Finanziamenti Estero

I finanziamenti Deutsche Bank dedicati alle imprese che operano all’estero offrono vantaggi che solo una Banca leader internazionale può offrire: oltre che sull’efficace supporto dei migliori consulenti locali puoi infatti contare sull’affidabilità e la solidità del Gruppo Deutsche Bank.

Richiedi informazioni

I Finanziamenti Estero di Deutsche Bank dedicati alle imprese

Finanziamenti Cassa

Una gamma di strumenti per ottenere le risorse necessarie allo sviluppo del business estero della tua azienda, con il supporto dei migliori consulenti.

Deutsche Bank ti offre le soluzioni di finanziamento più vantaggiose, dando una marcia in più alle attività all'estero della tua impresa.

db PMI Trade Flow

Una linea di credito a supporto degli scambi commerciali internazionali che sostituisce il tradizionale anticipo su fatture estere. È utilizzabile con la formula "revolving" per dodici mesi, rinnovabili.

db PMI Competitive

Un finanziamento pensato per aiutare le PMI a realizzare i loro progetti di internazionalizzazione e sviluppo. La garanzia è rilasciata dal Gruppo SACE e copre dal 50 al 70% del finanziamento erogato.

Fin Import/Fin Export

Sono linee di credito finalizzate a finanziare le attività d'importazione ed esportazione, in euro o altra valuta. Comprendono anticipi export su fatture e prestazioni di servizi o su flussi, anticipi su ordini e contratti, finanziamenti import su transazioni commerciali e finanziamenti import non commerciali.

Crediti documentari

Garanzie finanziarie utilizzate di solito nelle compravendite internazionali di merci, rappresentano un impegno irrevocabile di pagamento da parte della Banca per conto dell’ordinante, in favore del beneficiario indicato, a fronte della presentazione di documenti conformi che comprovino la spedizione delle merci acquistate/vendute.

Garanzie domestiche e internazionali

Strumenti con i quali la Banca si impegna a garantire l'adempimento delle obbligazioni contrattuali dell’azienda, in Italia o all'estero.

Trade Firma

Deutsche Bank concede vari tipi di finanziamenti per le imprese, anche sotto forma di garanzie, impegnandosi a far fronte alle obbligazioni assunte nei confronti di terzi.

Con Deutsche Bank al tuo fianco a garantire il rispetto degli impegni che assumi con le tue controparti estere, i rapporti internazionali si rafforzano e il business estero cresce. Le forme di garanzia includono, tra le altre, accettazioni, avalli, crediti documentari import, fideiussioni, garanzie autonome, garanzie finanziarie e stand-by letter of credit.

Per saperne di più

Per saperne di più, rivolgiti ai nostri Gestori Business presso gli Sportelli, oppure contattali al numero 02.6995: saranno lieti di rispondere alle tue domande e illustrarti tutti i vantaggi delle proposte Deutsche Bank.

con DB MAGAZINE

Business: per la prima volta in Italia ci sono 10.000 startup. Ecco le più promettenti
Business e lavoro | 04 aprile 2019

Business: per la prima volta in Italia ci sono 10.000 startup. Ecco le più promettenti

Apple ha da poco acquisito Stamplay, la giovane società che si occupa di creare app in modo semplice. La pugliese Mindesk, specializzata in realtà virtuale, ha stretto un accordo con Epic Games che produce il videogioco Fortnite. Le regioni più attive sono Lombardia ed Emilia-Romagna.

Leggi l’articolo completo
Dal 15 marzo al via le nuove regole del Fondo di garanzia per le Pmi
Business e lavoro | 25 marzo 2019

Dal 15 marzo al via le nuove regole del Fondo di garanzia per le Pmi

Con la riforma del Fondo vengono ridefinite le modalità di intervento e il modello di valutazione. Sono state introdotte cinque classi di merito, costruite sulla probabilità di inadempimento delle Pmi.

Leggi l’articolo completo
I POS diventano tascabili e intelligenti. Ecco cosa cambia per commercianti e professionisti
Conti e Carte | 19 marzo 2019

I POS diventano tascabili e intelligenti. Ecco cosa cambia per commercianti e professionisti

Sono di piccole dimensioni, mobili, intelligenti, collegabili con il cellulare. Alcuni hanno anche le app. O sostituiscono il registratore di cassa. Anche i piccoli commercianti e i liberi professionisti possono ora accettare i pagamenti con carte e smartphone. Queste le ultime novità.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.