Finanziamenti a breve

Deutsche Bank dedica alle imprese una gamma di finanziamenti a breve termine in grado di soddisfare le esigenze di ogni attività, con proposte convenienti e dagli interessanti vantaggi.

Richiedi Informazioni

I finanziamenti a breve termine che Deutsche Bank dedica alle imprese

Cassa

Per le esigenze di liquidità della tua impresa, linee di credito flessibili che ti danno il vantaggio di calcolare gli interessi solo sull’effettivo utilizzo.

Con l’apertura di credito in conto corrente, la banca si impegna a tenere a disposizione della tua impresa una somma di denaro per un periodo di tempo determinato o indeterminato, calcolando gli interessi solo sull’effettivo utilizzo. Così la tua azienda può usufruire liberamente del credito, in base all'alternarsi degli incassi e dei pagamenti, entro il limite del fido accordato e senza vincoli temporali, salvo diversa pattuizione.

Anticipi

Per trasformare in liquidità i crediti vantati dalla tua impresa, contando subito su somme altrimenti incassabili solo in un momento successivo.

Gli Anticipi consistono in linee di credito che la tua azienda può ottenere a fronte della presentazione, salvo buon fine o allo sconto, di fatture, Ri.ba., effetti cambiari o RID.
Alla presentazione dei documenti di pagamento dei tuoi debitori la banca anticipa le somme, ne cura poi l’incasso e, in caso di mancato pagamento, addebita alla tua impresa le somme anticipate.

db PMI Seasonal

L’apertura di credito in conto corrente studiata per venire incontro alle esigenze dei business stagionali.

Se la tua impresa ha un fabbisogno di liquidità variabile nel corso dell’anno dovuto a oscillazioni stagionali di fatturato, oppure se ha un temporaneo cash flow negativo, con db PMI Seasonal può disporre di una linea di credito flessibile a rimborso differito.

Questo finanziamento fornisce liquidità immediata con rimborso progressivo del fido a partire dall’ottavo mese ed è rivolto a: società di persone, società di capitali e cooperative.

db PMI Seasonal ha una durata di tredici mesi dalla data di sottoscrizione della richiesta e si suddivide in due fasi:

  • 1° fase – sette mesi di disponibilità dell’importo finanziato, senza previsione di rimborso
  • 2° fase – dall’ottavo mese, sei mesi con decurtazione mensile progressiva di un sesto del fido.

 

db PMI Flexi

Per le necessità immediate della tua impresa, un finanziamento che supporta il business offrendo un credito flessibile per un anno, che puoi estendere per altri sei mesi.

db PMI Flexi è l’innovativo finanziamento che consente alla tua azienda flessibilità di utilizzo nei primi 364 giorni, con la formula “revolving”; dopodiché puoi scegliere se estinguerlo o estenderlo per altri 6 mesi, rimborsandolo alla scadenza in un’unica soluzione (“bullet”). 

 

Tipo di finanziamento  a breve termine 
Formula   revolving 364 giorni
 Alla scadenza, opzioni:
  • estinzione

       oppure

  • estensione del finanziamento per altri 6 mesi, con rimborso “bullet”

 

Per saperne di più

Per saperne di più, rivolgiti ai nostri Gestori Business presso gli Sportelli, oppure contattali al numero 02.6995 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14: saranno lieti di rispondere alle tue domande e illustrarti tutti i vantaggi delle proposte Deutsche Bank.

con DB MAGAZINE

Una leadership responsabile porta le imprese a migliori risultati
Business e lavoro | 18 febbraio 2020

Una leadership responsabile porta le imprese a migliori risultati

Una leadership responsabile porta a migliori performance finanziarie. A questa conclusione arriva uno studio realizzato dal World Economic Forum in collaborazione con Accenture e presentato in occasione del vertice di Davos.

Leggi l’articolo completo
Istat: a dicembre scende il numero di occupati in Italia
Business e lavoro | 10 febbraio 2020

Dicembre negativo per il mercato del lavoro: scende il numero di occupati

Secondo l'Istat, l’ultimo mese dell’anno ha messo a segno la flessione più marcata da febbraio 2016: gli occupati stabili, dopo un ottobre e un novembre di crescita, sono scesi di 75 mila unità. Stabile il tasso di disoccupazione. In aumento i contratti a termine.

Leggi l’articolo completo
Ecco i 10 nuovi lavori creati dalla Green Economy
Business e lavoro | 23 dicembre 2019

Ecco i 10 nuovi lavori creati dalla Green Economy

Nel 2019, sono state coinvolte 300 mila imprese. Un vero record. A fare la parte del leone sono gli investimenti per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, insieme al taglio dei consumi relativi ad acqua e rifiuti. Contemporaneamente sono emerse nuove mansioni “verdi” che coinvolgono dall’edilizia all’agroalimentare, passando per l’abbigliamento, l’arredo casa e la chimica.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.