Hi Tech da indossare. Le ultime novità rivoluzionano la nostra vita
Lifestyle | 03 maggio 2019

Hi Tech da indossare. Le ultime novità rivoluzionano la nostra vita

Le scarpe da ginnastica Nike si allacciano via app e si adattano perfettamente al piede di chi le indossa. AfterShokz ha presentato gli occhiali da sole per ascoltare la musica senza utilizzare le cuffie, perché il suono viene trasmesso dalle stanghette direttamente all’orecchio. Lo smartwatch di HeartGuide misura la pressione sanguigna. Ecco tre nuovi wearable di ultima generazione.

Anche gli oggetti di tutti i giorni diventano più smart. E, grazie alle tecnologie di ultima generazione, è possibile allacciare via app le scarpe da ginnastica, che si auto-adattano ai piedi. Oppure indossare occhiali da sole che sostituiscono i “vecchi” auricolari per ascoltare musica. O ancora utilizzare uno smartwatch per misurare la pressione. Ecco i dettagli.

Le scarpe auto-allaccianti di Nike

Le nuove scarpe da ginnastica Nike Adapt BB sono in grado di allacciarsi da sole, utilizzando un comando via app e grazie al piccolo motore e ai sensori posti al loro interno. Inoltre, si illuminano appena vengono indossate, “sentono” la conformità del piede e si adattando al suo movimento. Si ricaricano sull’apposito tappetino e via smartphone è possibile perfezionare la calzata, controllare i livelli di batteria e personalizzare i colori con cui le scarpe si illuminano.
Annunciate a inizio 2019, con un prezzo di circa 350 euro, le scarpe auto-allaccianti saranno disponibili a breve sul mercato italiano.

Gli occhiali con sistema di conduzione ossea per ascoltare la musica

Si chiamano OptiShokz Revvez e sono stati ideati dalla società AfterShokz i primi occhiali da sole che sfruttano la tecnologia a conduzione ossea per poter ascoltare musica senza dover utilizzare le tradizionali cuffie. Questo perché il suono viene trasmesso dalle stanghette degli occhiali direttamente alla cartilagine dietro all’orecchio.
Il lancio ufficiale è previsto per l’estate, dopo la chiusura della campagna di crowdfunding sul portale Indiegogo.

Lo smartwatch per la misurazione della pressione sanguigna

HeartGuide, creato dalla società Omron Healthcare, è il primo smartwatch in grado di misurare in tempo reale la pressione arteriosa sistemica.
In sostanza sostituisce i tradizionali misuratori di cui sfrutta la stessa tecnologia per la misurazione oscillometrica.
Inoltre, visualizza chiamate e notifiche, monitora l’attività fisica tenendo sotto controllo il numero di passi fatti e controlla il sonno.
La vendita dovrebbe iniziare negli Stati Uniti a settembre 2019, con un prezzo di 499 dollari.

A cura della redazione di OfNetwork

I Servizi Speciali del Private Banking di Deutsche Bank

Scopri i Servizi Speciali del Private Banking

Scegliendo il Private Banking di Deutsche Bank entri in un circolo esclusivo che ti consente di accedere a soluzioni di elevato livello, con vantaggi e privilegi pensati per i Clienti con esigenze che vanno oltre i servizi d’investimento e di consulenza tradizionali.  

Scopri di più