La Mia Banca
Il servizio di Deutsche Bank per effettuare le tue operazioni di banking e di trading online.
Una delle ultime novità, è l’app realizzata dal Metropolitan Museum di New York insieme a Verizon 5G Ultra Wideband. Si chiama The Met Unframed e promette un’esperienza immersiva virtuale per far conoscere al pubblico in modo nuovo e approfondito circa 50 opere. Per ognuna, infatti, è disponibile un gioco interattivo attraverso il quale esplorare e far emergere dettagli e particolari insoliti o non visibili. Mentre chi supera tutti i livelli grazie alla realtà aumentata, può vedere come l’opera potrebbe stare dentro la propria abitazione.
Tra i dipinti che fanno parte del gioco vi sono quelli di Jacob Lawrence, il Campo di grano con cipressi di Vincent van Gogh e l’autoritratto di Rembrandt.
Chi non vive a Roma può ammirare i Musei Vaticani esplorando i sette spazi del tour virtuale appositamente creato e che include immagini a 360 gradi di alcune delle stanze più belle, inclusa la Cappella Sistina.
Gli Uffizi di Firenze, a loro volta, permettono di percorrere online alcune stanze del museo per approfondire temi specifici della storia dell’arte, muovendosi nei corridoi e soffermandosi davanti alle opere di maggiore interesse, delle quali è disponibile anche una breve descrizione.
Se non ci si può recare a Torino per visitare il Museo Egizio più antico del mondo e che custodisce al suo interno alcune delle opere meglio conservate di questa civiltà si può scegliere di sedersi in poltrona e avviare il virtual tour della mostra temporanea (ancora in corso) Archeologia Invisibile. Grazie a uno strumento immersivo e a fotocamere a 360°, è online una riproduzione 3D di tutta l’esposizione.
Anche i principali musei di Parigi hanno dovuto digitalizzarsi per permettere a chiunque di continuare ad ammirare i tesori qui custoditi. Così, sempre da pc, si può organizzare una visita all’iconico Museo del Louvre, dove si trovano tour gratuiti di alcune delle mostre più importanti e popolari, come quella sulle antichità egizie o sugli artisti del Rinascimento.
A cura della redazione di OFNetwork