Airbnb Luxe: prenotare online alloggi extra-lusso in tutto il mondo
Lifestyle | 14 ottobre 2019

Problema: affitto una villa hollywoodiana o un castello in Francia?

La nuova sezione del celebre sito di sharing immobiliare Airbnb permette di noleggiare, direttamente online, case, castelli, dimore storiche o tenute di campagna. Tutte rigorosamente extra lusso e con servizi esclusivi. Dallo chef personale al maggiordomo, dall’autista alla baby-sitter.

Da inizio estate Airbnb, il portale di sharing immobiliare più famoso del mondo che permette di affittare appartamenti, stanze private e case sull’albero contattando direttamente online i proprietari, ha lanciato la nuova sezione Luxe. Dove trovare castelli, chalet di montagna, isole private o ville storiche appartenute ad antiche famiglie nobiliari, usufruendo anche di servizi top di gamma per personalizzare il viaggio.

La nuova sezione propone circa 2.000 alloggi extra-lusso in oltre 50 Paesi del mondo, Italia inclusa. Tutti caratterizzati da finiture di pregio e servizi esclusivi dedicati ai facoltosi ospiti. Sono, infatti, 300 i requisiti che una struttura deve possedere per essere considerata “Luxe”. Tra questi, per esempio, l’esclusività della posizione, la bellezza della casa e il design dei suoi interni.

Per chi prenota tramite la nuova sezione Airbnb Luxe, poi, è presente anche la possibilità di avere a disposizione un “trip designer” che si occupa di organizzare e personalizzare il viaggio e gestire eventuali trasferimenti aeroportuali. Non solo. Si possono richiedere servizi di baby-sitting, qualora si viaggiasse con i bambini, o avere a disposizione un maggiordomo, un autista e uno chef privato per cene di classe. Mentre per chi sceglie la montagna è previsto anche il servizio di noleggio di tutta l’attrezzatura sportiva necessaria.

Francia

Così, per esempio, è possibile soggiornare in un castello risalente al diciottesimo secolo (è stato costruito nel 1731) completamente ristrutturato e con interni di design, in Francia a Fontvieille, a poco più di un’ora di auto da Marsiglia. Il Chateau d'Estoublon sorge su una tenuta privata di circa 200 ettari e offre 10 suite e 8 bagni, oltre a sale per il fitness, una piscina riscaldata, l’hammam e un cinema privato.

Italia

Gli amanti della natura possono scegliere, invece, di soggiornare in una antica dimora nobiliare in Toscana, a breve distanza da Lucca. Villa Controni, un tempo residenza estiva della nobile famiglia mercantile omonima, ha una architettura ottocentesca ben conservata e caratterizzata da interni curati, luccicanti lampadari e lussuosi tappeti che arredano le 11 camere da letto splendidamente restaurate. A disposizione degli ospiti anche una palestra, una sala da biliardo, una piscina e una cappella privata dove è anche possibile celebrare matrimoni.

USA

Vivere come una star di Hollywood sulle colline che circondano Los Angeles. Flicker Way (foto in alto) è una villa ultra-moderna e dotata di ogni comfort posizionata a Beverly Hills in posizione sopraelevata per offrire una veduta panoramica di tutta la città. Gli interni sono decorati da un'incredibile collezione d'arte e sono a disposizione degli ospiti anche una piscina a sfioro e una vasca idromassaggio.

A cura della redazione di OfNetwork

Scopri i Servizi Speciali del Private Banking

Scopri i Servizi Speciali del Private Banking

Scegliendo il Private Banking di Deutsche Bank entri in un circolo esclusivo che ti consente di accedere a soluzioni di elevato livello, con vantaggi e privilegi pensati per i Clienti con esigenze che vanno oltre i servizi d’investimento e di consulenza tradizionali.  

Scopri di più