Smartphone e wearable: tutti i trend per il nuovo anno

Smartphone sempre più intelligenti, che si piegano come un libro e hanno funzionalità evolute grazie ai nuovi servizi basati sull’intelligenza artificiale. E oggetti indossabili, come gli occhiali da sole che proteggono la vista dai raggi solari e intanto consentono anche di telefonare. Ecco tutte le ultime novità hi-tech. E le prime indiscrezioni per il 2020.

Honor

Si chiama Honor 9X l'ultimo arrivato in casa Honor (società di proprietà della cinese Huawei), disponibile in Italia dallo scorso 22 novembre, che punta tutto su design e fotografia. Il telefonino, infatti, presenta sulla scocca posteriore una tripla fotocamera da 48 megapixel per fare foto ad alta definizione grazie ad avanzati algoritmi di intelligenza artificiale. Con la modalità AIS Super Night Mode, per esempio, si può scattare anche in condizioni di luce non ottimali. Mentre la Super Wide Angle Camera a 120° cattura immagini più dettagliate. Particolare anche la fotocamera frontale: si apre come un pop-up dalla scocca superiore solo quando serve, e rimane nascosta quando invece non viene utilizzata.

Motorola

È ufficialmente disponibile in Italia dallo scorso 4 dicembre ad un prezzo di circa 1.600 euro il nuovissimo Motorola Razr V3 che riprende le linee del leggendario telefonino a conchiglia degli anni 2000. L’azienda, che ora è di proprietà della cinese Lenovo, ha ripensato il suo iconico top di gamma in versione moderna, abbandonando il tastierino per inserire al suo posto uno schermo pieghevole. Razr V3 si chiude sempre a conchiglia grazie a un display flessibile che si piega a 90 gradi. Mentre quando è aperto arriva a una dimensione massima di 6,2 pollici. Come nel predecessore, poi, è presente anche un piccolo monitor esterno sul quale vengono visualizzate le notifiche, senza dover aprire ogni volta lo smartphone.

Samsung

È finalmente arrivato anche in Italia il nuovo Galaxy Fold, il primo dispositivo con schermo pieghevole di casa Samsung disponibile a un prezzo di oltre 2.000 euro. Ha un display da 7,3 pollici realizzato con un materiale polimerico flessibile e sottile che consente di essere piegato a metà come un libro. E include un sistema di sei fotocamere professionali.
Ma le novità di casa Samsung sono all’ordine del giorno. Secondo indiscrezioni, infatti, l’azienda coreana avrebbe in programma un nuovo Galaxy a conchiglia che dovrebbe essere rivelato il prossimo febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Apple

Molti i rumors che riguardano i super-telefonini di casa Apple che nel 2020, stando alle indiscrezioni, saranno caratterizzati da molte novità. Il modello di punta supporterà la tecnologia 5G e avrà lo schermo più grande di sempre. Ma sono in cantiere anche un modello mini e altre versioni più economiche per un totale, dicono gli analisti, di almeno 4 nuovi telefoni.

Huawei

Anche il mercato dei dispositivi smart indossabili è in continua evoluzione. Tra le ultime novità Huawei, insieme a Gentle Monster, brand coreano di eyewear, ha presentato un modello evoluto di occhiali hi-tech. Si chiamano Huawei X Gentle Monster Eyewear e non solo proteggono gli occhi dai raggi UV, ma permettono anche di comunicare senza dover utilizzare lo smartphone. Grazie al bluetooth gli occhiali possono rispondere ad una telefonata, ma anche riprodurre o mettere in pausa la musica. Mentre i doppi altoparlanti di cui sono dotati direzionano il suono direttamente verso il canale auricolare, migliorando l'isolamento acustico e proteggendo dunque la privacy.

 

A cura della redazione di OfNetwork

Leggi anche...

Con la tua carta Deutsche Bank e Apple Pay, paghi in modo più facile e sicuro.

Apple Pay

Con la tua carta Deutsche Bank e Apple Pay, paghi in modo più facile e sicuro.

Scopri...

Difendi i tuoi codici dall'utilizzo online della carta di pagamento

Deutsche Bank non ti chiederà mai, con alcun mezzo...

...di fornire i codici di sicurezza ricevuti sul tuo cellulare. Questi codici, infatti, sono unici e li devi utilizzare per verificare e confermare l’operazione che stai eseguendo. Leggi i consigli...