DB Secure Authenticator

Il Token Virtuale: un’applicazione gratuita per smartphone con cui accedere in sicurezza ai tuoi servizi Deutsche Bank

DB Secure Authenticator

Potrai autorizzare operazioni su Online Banking e Mobile Banking e sottoscrivere prodotti come prestiti o conti correnti.

Nella app troverai 4 funzionalità principali:

  •  Scannerizza QR Code: utilizzando la telecamera del tuo telefono, potrai inquadrare il QR code che vedrai sul tuo Online Banking. L' app DB Secure Authenticator riconoscerà il QR code e mostrerà le informazioni della tua operazione (ad esempio ammontare e beneficiario). Potrai quindi controllare attentamente queste informazioni, per poi autorizzarle in sicurezza, con un codice generato per te dalla app per la singola transazione.
  • Genera una One Time Password: si tratta di un codice randomico, che dura pochi secondi e che potrai utilizzare per effettuare selezionate operazioni in sicurezza. Potrai utilizzare questa funzionalità quando i portali Deutsche Bank ti richiederanno una “One Time Password” per procedere. 
  • Verifica / Risposta: questa funzionalità ti permetterà di generare un codice di autorizzazione direttamente correlato all’operazione che stai svolgendo, fornendo un codice appositamente generato dalla Banca. Potrebbe essere richiesto, ad esempio, per autorizzare una delle operazioni che vorrai svolgere telefonicamente, con il supporto del Contact Center Deutsche Bank. 
  • Autorizzazioni in attesa: ogni volta che effettuerai una richiesta di log in, transazione, o altra operazione che richiede autorizzazione a due fattori, la tua richiesta verrà salvata in questa sezione per 3 minuti. In questo modo avrai la possibilità di aprire questa sezione per recuperare e autorizzare la tua operazione, anche se hai perso la notifica o l'hai per sbaglio eliminata.

DB Secure Authenticator App - come averla

Puoi scaricare l’app esclusivamente dagli store ufficiali Apple Store e Google Play:

Disponibile si App Store

App Android su Google Play 

Deutsche Bank S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in merito a download effettuati al di fuori degli store ufficiali.

E se hai un Iphone o un Ipad di nuova generazione, puoi usare l’app "DB Secure Authenticator" nel modo più semplice e sicuro, grazie al riconoscimento della tua impronta digitale: inserendo le tue credenziali e selezionando l'opzione "Usa Touch ID", all’accesso successivo basterà il tuo dito per sfruttare tutte le funzionalità.

Le principali Domande Frequenti

Per modificare il dispositivo su cui è installata l’app DB Secure Authenticator ti invitiamo a seguire queste indicazioni:

 

N.B. NON disinstallare immediatamente l’app DB Secure Authenticator dal dispositivo che andrai a sostituire in quanto è necessaria per completare il processo.

 

    1. Accedi a La Mia Banca da desktop con le tue credenziali (email e password) e autorizza l’accesso con l’App DB Secure Authenticator installata sul dispositivo che andrai a sostituire.
    2. Clicca sull’icona presente di fianco al tuo nome e cognome (in alto a destra), entra nella sezione “Credenziali” e seleziona “Token Attivi”.
    3. Clicca sul tasto “Disabilita App” nel riquadro arancione “Disabilita la DB Secure Authenticator app attiva sul tuo attuale device”.
    4. Conferma l’azione cliccando sul tasto “Conferma” nel riquadro arancione che ti informa che non potrai più accedere al tuo Online Banking fino a quando non attiverai un nuovo Token.
    5. Dopo aver effettuato la conferma, riceverai un’ultima notifica sul tuo vecchio smartphone con il seguente testo: “Richiesta di disabilitazione Token. Attenzione! Approvandola non potrai accedere al tuo online banking fino all’attivazione di un nuovo Token sul tuo nuovo dispositivo.”
    6. A questo punto, per attivare il nuovo Token scarica sul tuo nuovo dispositivo la versione più recente dell’App DB Secure Authenticator che troverai nell’Apple Store o in Google Play Store.
    7. Accedi nuovamente a La Mia Banca da desktop utilizzando le tue credenziali, email e password.
    8. Una volta effettuata la login, dovrai attivare il nuovo Token sull'app DB Secure Authenticator del tuo nuovo dispositivo. Per effettuare l’attivazione con successo ti invitiamo a seguire le istruzioni proposte a video e ad utilizzare il Codice di Registrazione che riceverai via email e che comparirà anche a video.
    9. Una volta completata la procedura, il nuovo Token e l’App DB Secure Authenticator è attivo e potrai utilizzarlo per accedere al tuo online banking e autorizzare le tue transazioni.

    Se hai inavvertitamente già disinstallato l'app DBSA dai tuoi dispositivi senza aver prima eliminato il token attivo, chiama il numero 02 6995 per farti generare un nuovo “codice di registrazione” che riceverai subito.  Inserisci il “codice di registrazione” e segui le istruzioni fino ad attivazione completata della app DB Secure Authenticator sul tuo smartphone o tablet.

    Verifica gli ultimi aggiornamenti

    Se utilizzi DB Secure Authenticator per accedere ai servizi di home banking, verifica di aver installato sullo smartphone l’ultima versione disponibile sugli store: 

    • per dispositivi Android 2.4.7
    • per dispositivi Apple iOS 2.4.5

    Per scoprire se hai già l’ultimo aggiornamento, accedi all’App e clicca su “Info”, presente all’interno del menu in alto a sinistra.

    Oppure vai direttamente su Google Play o Apple Store, nel caso la tua versione non sia aggiornata, troverai il pulsante “Aggiorna”.