Diventa Cliente

db Interactive: il servizio di Online Banking e Trading Online di Deutsche Bank

Potrai accedere ai servizi di Deutsche Bank in ogni momento e nella modalità che ti è più comoda, online o al telefono, sia per le tue operazioni di banking che per il trading online.

Come aderire

    Puoi richiedere il contratto:

    • presso il tuo sportello del Gruppo Deutsche Bank
    • al numero (+39) 02/6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14) e ti verrà spedito all'indirizzo da te indicato

    Primo accesso a db Interactive

    Una volta sottoscritto il servizio di online bankig db Interactive, riceverai la password di primo accesso in due parti separate:

    • la prima via SMS
    • e la seconda via email (all'indirizzo che hai scelto in fase di sottoscrizione)

    Accedendo al sito db Interactive o all'app “La Mia Banca”, dovrai selezionare il link “primo accesso(vedi schermata sotto riportata):


     ed inserire le credenziali ricevute nel campo “password(vedi immagine qui sotto riportata):

    Di seguito dovrai:

    • scegliere una nuova password personale e definire una domanda e una risposta segreta per l’eventuale recupero delle credenziali di accesso;
    • scegliere il token virtuale per effettuare operazioni online e da mobile in totale sicurezza con l’App DB Secure Authenticator, oppure richiedere un token fisico, per il quale ti ricordiamo che è previsto un costo di 30 euro.

    Scopri di più su:

    Bastano pochi semplici accorgimenti per proteggere le tue credenziali di accesso:

    1. Conserva le tue credenziali di accesso separatamente, evitando di salvarle sul computer e di inviarle via e-mail o SMS;
    2. Se disponi di un token fisico (db Token), ricordati di custodirlo sempre con cura;
    3. Mantieni sempre aggiornati i software antivirus, firewall, patch di sicurezza, ecc. dei dispositivi elettronici con cui operi online.


    Proteggere dati e informazioni

    Salva il link db Interactive della tua area riservata tra i tuoi preferiti e utilizza solo quel percorso per accedere e disporre operazioni. Dopo aver inserito le tue credenziali, nella Homepage di db Interactive potrai trovare aggiornamenti e informazioni per l’uso corretto e sicuro dei servizi di pagamento via Internet, informazioni sempre aggiornate per tutelare la tua sicurezza e avvisi circa potenziali rischi (ad esempio e-mail di phishing).

    Ricorda: la Banca non invia mai ai propri clienti e-mail o SMS riguardanti il servizio di pagamento via Internet e non ti chiederà mai di fornire la tua password o le tue credenziali tramite email o SMS. In caso di e-mail o SMS sospetti, contatta subito il tuo gestore di riferimento o il Servizio Clienti al numero(+39) 02.6995.

    Tutte le tue telefonate con gli operatori, pervenute durante l'orario di apertura del servizio, e tutte le comunicazioni Internet vengono registrate automaticamente per garantire tutte le verifiche possibili. Inoltre, tutte le registrazioni sono trattate con la massima riservatezza. 

    Come segnalare una frode

    In caso di sospetto abuso o frode, contatta subito il tuo gestore di riferimento o il Servizio Clienti al numero (+39) 02.6995 per fornire alla Banca tutti i dettagli necessari ad apportare le adeguate verifiche e misure cautelari.

    A ulteriore garanzia di sicurezza del Cliente, anche la Banca può effettuare controlli tramite il Contact Center al fine di accertare il rischio di un’eventuale frode in corso o sospetta anomalia e disporre blocchi preventivi, anche per singola operazione, per ogni strumento di pagamento.

    Sicurezza informatica: i consigli di Deutsche Bank per evitare situazioni spiacevoli

    Sicurezza informatica: i consigli di Deutsche Bank per evitare situazioni spiacevoli

    Ogni giorno assistiamo alla creazione di nuovi virus e ad attacchi cyber che diventano sempre più complessi e articolati.
    Deutsche Bank vuole supportare la propria clientela con alcuni consigli per chi utilizza smartphone, dispositivi elettronici o per chi naviga online.

    leggi tutti i consigli

    con DB MAGAZINE

    Le nuove piattaforme di streaming in arrivo
    Tecnologia e sicurezza | 13 settembre 2019

    TV in streaming: in autunno le nuove piattaforme di Disney, Apple e Netflix

    Il 12 novembre verrà lanciata negli Stati Uniti. Entro l’anno la si potrà guardare anche in Italia. È Disney+: la nuova tv in streaming, con un vasto catalogo di produzioni. Come “The Mandalorian”, la prima serie tratta dall’universo narrativo di Star Wars e creata da Jon Favreau. Intanto, sempre a novembre, debutterà la nuova web tv firmata Apple. E Netflix si prepara alla concorrenza con nuove serie

    Leggi l’articolo completo
    Internet e Mobile Banking sempre più centrali nella scelta del cliente
    Tecnologia e sicurezza | 12 settembre 2019

    Internet e Mobile Banking sempre più centrali nella scelta del cliente

    L’88% dei clienti delle banche che regolarmente utilizzano internet effettua operazioni informative e/o dispositive attraverso il Pc. Questo uno dei dati emersi dall’indagine online Abi Lab-Doxa, contenuta nel Rapporto annuale sul Digital Banking, realizzato dal Consorzio Abi Lab.

    Leggi l’articolo completo
    Gadget: le novità hi-tech per l’estate 2019
    Tecnologia e sicurezza | 08 agosto 2019

    Gadget per le vacanze: le novità hi-tech dell’estate 2019

    Per gli amanti della lettura Amazon ha creato il nuovissimo Kindle Paperwhite, resistente all’acqua. Huawei ha lanciato la Snorkeling Case per realizzare foto e video subacquei fino a 10 metri di profondità. Da Canon arriva Zoemini, la instant camera portatile per scattare selfie e stamparli in tempo reale. Mentre con Bose la musica si ascolta con gli occhiali.

    Leggi l’articolo completo

    Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

    Prima dell’adesione leggere le condizioni contrattuali all’interno dei Fogli Informativi, disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza bancaria". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.