Diventa Cliente

db Interactive: il servizio di Online Banking e Trading Online di Deutsche Bank

Potrai accedere ai servizi di Deutsche Bank in ogni momento e nella modalità che ti è più comoda, online o al telefono, sia per le tue operazioni di banking che per il trading online.

Come aderire:

    Puoi richiedere il contratto:

    • presso il tuo sportello del Gruppo Deutsche Bank
    • al numero (+39) 02/6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14) e ti verrà spedito all'indirizzo da te indicato

    Numero Titolare

    Riceverai direttamente allo sportello oppure via email il "Numero titolare".

    PIN

    Il PIN ti sarà inviato via SMS sul tuo cellulare.

    Cosa devi fare per attivare db Interactive

    • vai alla pagina di Login db Interactive
    • inserisci il "Numero titolare" e il "PIN" ricevuti e clicca sul tasto "Conferma"
    • scegli il terzo codice di identificazione, ossia il "Codice Cliente"
    • scegli la "Domanda e Risposta Concordata"

    Ritornando nell'area di login, se accedi via Internet, oppure al numero (+39) 02/6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14), digita/comunica:

    • Numero titolare
    • Codice cliente
    • PIN

    In questo modo puoi effettuare le operazioni informative.
    Al momento del  primo accesso, ti verrà chiesto di scegliere il tuo profilo db Identity, ossia la modalità di ricezione dei codici con cui validare le operazioni dispositive.


    Puoi scegliere tra dispositivo fisico (db Token) e SMS sul tuo cellulare.

    La scelta dell'SMS ti rende subito operativo.

    Per operare con il db Token, dopo averlo ricevuto all'indirizzo indicato, dovrai  attivarlo nella sezione db Identity.

    Scopri di più su:

    db Identity

    E' il sistema di generazione di codici di validazione studiato dalla banca per rendere il servizio più protetto da attacchi informatici e frodi. Definisci il tuo profilo db Identity scegliendo tra ricevere un dispositivo fisico (db Token) o ricevere i codici tramite SMS sul tuo cellulare.

    L'attivazione del profilo, subito dopo la scelta, ti permetterà di eseguire operazioni dispositive in assoluta sicurezza.
    Se scegli l'SMS potrai operare subito, altrimenti dovrai attendere la ricezione del db Token, attivarlo e aspettare 24 ore prima di poterlo utilizzare.

    db Token

    E' il dispositivo generatore di codici che ti fornisce la banca, all'indirizzo di posta indicato nel contratto, al momento in cui lo richiedi tramite la scelta del tuo profilo db Identity.

    Con esso puoi accedere ai servizi "Click db" o "Call db".

    Numero titolare

    E' un codice numerico di nove cifre che verrà fornito dalla banca, al momento della sottoscrizione del servizio, per identificare l'intestatario del servizio stesso.

    Pin

    E' un codice numerico di cinque cifre e, per motivi di sicurezza, ti sarà spedito dalla banca tramite SMS.

    Per la tua sicurezza, il PIN deve essere variato almeno una volta l'anno.

    Comunque in ogni momento hai la possibilità di cambiare l'attuale PIN, sia via Internet che via telefono. Ciò ti consente di scegliere un PIN di facile memorizzazione e ti offre un' ulteriore garanzia di sicurezza.

    Per inserire il PIN clicca le cifre sul "tastierino antispy".

    In questo modo, eventuali virus spyware presenti sul tuo pc non saranno in grado di memorizzare il tuo PIN.

    Per una maggiore sicurezza, le cifre del tastierino cambiano posizione ad ogni accesso.

    Codice dispositivo

    Utilizzato per le sole operazioni dispositive, è un numero di sei cifre generato dal db Token o ricevuto tramite SMS sul tuo cellulare, a seconda del profilo db Identity scelto al momento dell'attivazione del servizio. Dura pochi secondi e può essere utilizzato una sola volta.

    Domanda Risposta Concordata 

    E' costituita da una coppia "domanda - risposta" che devi scegliere tu stesso al momento dell'attivazione del servizio.
    Si tratta di un'ulteriore garanzia di sicurezza che ti potrà essere richiesta in situazioni particolari, per esempio per chiedere o disattivare il blocco del servizio e in tutti i casi in cui dovesse essere necessario convalidare la tua identità.
    E' bene che la "Domanda Risposta Concordata" sia facilmente memorizzabile, per evitare di doverla trascrivere.

    Esempio di "Domanda Risposta Concordata":
    Domanda:"Qual è la data che ricorderai per sempre?"
    Risposta:"8 aprile 1947".

    Codice cliente

    E' un codice alfanumerico di 6 caratteri e lo scegli tu stesso al momento dell'attivazione del servizio. Adottane uno che puoi facilmente ricordare, per evitare di scriverlo, e ricorda che se lo riterrai opportuno lo potrai sempre cambiare.

    Esempio di "Codice cliente":
    "Sirio73".

    Bastano pochi semplici accorgimenti per proteggere le tue credenziali di accesso:

    1. Scegli un codice cliente in cui non compaiono dati a te riconducibili;
    2. Conserva le tue credenziali di accesso separatamente, evitando di salvarle sul computer e di inviarle via e-mail o SMS;
    3. Se disponi di un token fisico (db Token), ricordati di custodirlo sempre con cura;
    4. Mantieni sempre aggiornati i software antivirus, firewall, patch di sicurezza, ecc. dei dispositivi elettronici con cui operi online.


    Proteggere dati e informazioni

    Salva il link db Interactive della tua area riservata tra i tuoi preferiti e utilizza solo quel percorso per accedere e disporre operazioni. Dopo aver inserito le tue credenziali, nella Homepage di db Interactive potrai trovare aggiornamenti e informazioni per l’uso corretto e sicuro dei servizi di pagamento via Internet, informazioni sempre aggiornate per tutelare la tua sicurezza e avvisi circa potenziali rischi (ad esempio e-mail di phishing).

    Ricorda: la Banca non invia mai ai propri clienti e-mail o SMS riguardanti il servizio di pagamento via Internet e non ti chiederà mai di fornire il tuo PIN o le tue credenziali tramite email o SMS. In caso di e-mail o SMS sospetti, contatta subito il tuo gestore di riferimento o il Servizio Clienti al numero(+39) 02.6995.

    Tutte le tue telefonate con gli operatori, pervenute durante l'orario di apertura del servizio, e tutte le comunicazioni Internet vengono registrate automaticamente per garantire tutte le verifiche possibili. Inoltre, tutte le registrazioni sono trattate con la massima riservatezza. 

    Come segnalare una frode

    In caso di sospetto abuso o frode, contatta subito il tuo gestore di riferimento o il Servizio Clienti al numero (+39) 02.6995 per fornire alla Banca tutti i dettagli necessari ad apportare le adeguate verifiche e misure cautelari.

    A ulteriore garanzia di sicurezza del Cliente, anche la Banca può effettuare controlli tramite il Contact Center al fine di accertare il rischio di un’eventuale frode in corso o sospetta anomalia e disporre blocchi preventivi, anche per singola operazione, per ogni strumento di pagamento.

    con DB MAGAZINE

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