- Online Banking
- Mobile Banking
- Smartwatch App
- collegandosi via Internet al sito www.deutsche-bank.it
- scaricando l'app La Mia Banca compatibile per device Android e IOS.
- un sistema operativo in grado di supportare una delle versioni di browser sotto indicate:
- Microsoft Internet Explorer – 11
- Google Chrome - Versione 78.0.3904.87
- una scheda video con risoluzione grafica 800x600 (consigliata 1024x768)
- un modem (consigliato minimo 56K)
- una connessione Internet
La Mia Banca è il servizio di:
di Deutsche Bank. Il servizio consente l'esecuzione di operazioni sia di tipo informativo che di tipo dispositivo:
oppure
Per scoprire tutte le funzionalità di La Mia Banca vai alla pagina Online Banking La Mia Banca.
I requisiti minimi hardware e software richiesti sono:
NOTA: Durante la sessione di collegamento i dati sono scambiati tramite il protocollo HTTPS usando un certificato Secure Sockets Layer (SSL) 3.0 a 128 bit (strong encryption) emesso da VeriSign Certification Authority.
- il tuo indirizzo mail
- la password personale da te impostata
- il token da te scelto (token virtuale "DB Secure Authenticator" o token Fisico)
- il recupero delle credenziali in caso di blocco dell'utenza
- l'eventuale cambio di numero di cellulare
- effettuare il login all'online banking
- autorizzare le operazioni.
- Google Play se possiedi un dispositivo Android
o - AppStore se possiedi un iPhone.
- Accedi all’online banking con le tue credenziali
- Visualizzerai la schermata “Ho ricevuto l’hard token” dove dovrai cliccare sul tasto “Attiva”
- Riceverai una email da Deutsche Bank contenente le indicazioni per proseguire. Nella mail è presente un QR code da scansionare per procedere con la prima fase di attivazione.
- Accendi il tuo token fisico tramite il pulsante rosso centrale. Dopo averlo acceso, bisognerà inserire e confermare un pin di 6 cifre che verrà richiesto solo però nel caso in cui, premendo l’apposito tasto in alto a sinistra, si voglia generare un codice “usa e getta”.
- Inquadra il QR code con il token fisico, che genererà un codice autorizzativo che dovrà essere inserito nella sezione indicata in fondo alla pagina
- Clicca su “Invia” e scansiona il nuovo QR code che visualizzerai a video. Inserisci il codice generato con il token fisico e clicca su “invia”
- Dopo aver inserito correttamente il codice generato, visualizzerai la pagina di conferma dell’avvenuta attivazione del token fisico e dovrai prender nota del codice di recupero contenuto all’interno della pagina visualizzata.
- Successivamente potrai accedere all’online banking cliccando sul pulsante “Accedi” che ti rimanda alla pagina di login .
Le credenziali di accesso all’online banking La Mia Banca sono:
Sì, potrai accedere con le stesse credenziali dell’online banking La Mia Banca sia al conto personale sia a quello aziendale.
Se vuoi salvare l’indirizzo https://lamiabanca.db.com tra i preferiti, per i tuoi prossimi accessi, seleziona la sezione “Preferiti” del tuo Browser e aggiungilo manualmente.
Avrai un'unica utenza (mail e password) ed un unico token per accedere ai conti di cui sei titolare e/o cointestatario. Una volta effettuato l’accesso potrai visualizzare i tuoi conti e operare con il token unico da te scelto.
La domanda e la relativa risposta di sicurezza sono necessarie per:
Potrai scegliere tra:
- un Token virtuale, app DB Secure Authenticator, gratuita e immediatamente installabile sul tuo smartphone
- un Token fisico, ad un costo di 30€ una tantum, recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza in 4 settimane (tempo stimato)
Sì, potrai modificare la tua preferenza in qualunque momento accedendo all'area "Credenziali” disponibile nel tuo profilo (accedendo da desktop), ma nel caso la tua prima scelta fosse ricaduta sul Token Fisico non sarà possibile ottenere lo storno del costo sostenuto.
Il Token Virtuale è un applicazione gratuita (DB Secure Authenticator) da scaricare sul tuo smartphone.
Per farlo, ti basterà accedere a Google Play, se disponi di un dispositivo Android, o ad AppStore se sei in possesso di un iPhone.
Scopri di più su DB Secure Authenticator.
L'applicazione da scaricare sul tuo smartphone è "DB Secure Authenticator".
La nuova applicazione "DB Secure Authenticator" permette di:
Scopri di più su DB Secure Authenticator.
Puoi scaricare l’applicazione "DB Secure Authenticator" accedendo a:
Scopri di più sull'app "DB Secure Authenticator".
No, l'applicazione "DB Secure Authenticator" è gratuita.
Sì, l'applicazione "DB Secure Authenticator" non sostituisce l'attuale app "La Mia Banca".
No, sarà possibile installare su un solo device, smartphone o tablet, l'applicazione "DB Secure Authenticator" associata al proprio online banking.
E’ un codice necessario alla corretta installazione dell’app DB Secure Authenticator. Una volta selezionato il token virtuale quale strumento per autorizzare le proprie operazioni, ti sarà fornito il codice di registrazione che ti sarà inviato anche all’indirizzo mail da te precedentemente impostato.
Il codice ti verrà fornito durante il processo di attivazione del token virtuale, ovvero l’App DB Secure Authenticator. Visualizzerai il codice di registrazione sia a schermo sul device che stai utilizzando (PC, smartphone o tablet) sia sulla mail che ti verrà inviata all’indirizzo da te impostato.
Qualora tu abbia necessità di accedere e operare sul tuo online banking prima di ricevere il token fisico, è possibile attivare in un primo momento il token virtuale (l'app DB Secure Authenticator) seguendo la procedura dedicata. In seguito, una volta ricevuto il tuo token fisico, dovrai effettuare il cambio di token associato accedendo alla sezione dell’online banking “Gestione Credenziali”, dove è disponibile la funzionalità “Cambia token” che permette di modificare la propria scelta selezionando quindi il token fisico.
Dopo aver ricevuto il nuovo Token Fisico, potrai attivarlo seguendo i seguenti passaggi:
Il QR Code, abbreviazione di Quick Response Code, è un codice visivo dalla forma quadrata contenente, in linguaggio crittografato, informazioni specifiche che possono essere decifrate attraverso la scansione dello stesso con una telecamera.
Nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare il Token Fisico per accedere al tuo online banking, il QR Code ti servirà per effettuare la login e per autorizzare le operazioni. Il Token Fisico dispone, infatti, di una telecamera per scansionare i QR Code presentati dall'online banking.
Scopri cos'è e come attivare il Token Fisico.
- Accedi a La Mia Banca da desktop con le tue credenziali (email e password) e autorizza l’accesso con l’App DB Secure Authenticator installata sul dispositivo che andrai a sostituire.
- Clicca sull’icona presente di fianco al tuo nome e cognome (in alto a destra), entra nella sezione “Credenziali” e seleziona “Token Attivi”.
- Clicca sul tasto “Disabilita App” nel riquadro arancione “Disabilita la DB Secure Authenticator app attiva sul tuo attuale device”.
- Conferma l’azione cliccando sul tasto “Conferma” nel riquadro arancione che ti informa che non potrai più accedere al tuo Online Banking fino a quando non attiverai un nuovo Token.
- Dopo aver effettuato la conferma, riceverai un’ultima notifica sul tuo vecchio smartphone con il seguente testo: “Richiesta di disabilitazione Token. Attenzione! Approvandola non potrai accedere al tuo online banking fino all’attivazione di un nuovo Token sul tuo nuovo dispositivo.”
- A questo punto, per attivare il nuovo Token scarica sul tuo nuovo dispositivo la versione più recente dell’App DB Secure Authenticator che troverai nell’Apple Store o in Google Play Store.
- Accedi nuovamente a La Mia Banca da desktop utilizzando le tue credenziali, email e password.
- Una volta effettuata la login, dovrai attivare il nuovo Token sull'app DB Secure Authenticator del tuo nuovo dispositivo. Per effettuare l’attivazione con successo ti invitiamo a seguire le istruzioni proposte a video e ad utilizzare il Codice di Registrazione che riceverai via email e che comparirà anche a video.
- Una volta completata la procedura, il nuovo Token e l’App DB Secure Authenticator è attivo e potrai utilizzarlo per accedere al tuo online banking e autorizzare le tue transazioni.
Per modificare il dispositivo su cui è installata l’app DB Secure Authenticator ti invitiamo a seguire queste indicazioni:
N.B. NON disinstallare immediatamente l’app DB Secure Authenticator dal dispositivo che andrai a sostituire in quanto è necessaria per completare il processo.
Se hai inavvertitamente già disinstallato l'app DBSA dai tuoi dispositivi senza aver prima eliminato il token attivo, chiama il numero 02 6995 per farti generare un nuovo “codice di registrazione” che riceverai subito. Inserisci il “codice di registrazione” e segui le istruzioni fino ad attivazione completata della app DB Secure Authenticator sul tuo smartphone o tablet.
- disinstallare la app
- chiamare il numero 02 6995 per lo sblocco della app
- re-installare la app e attivarla utilizzando nuovamente il codice di registrazione ricevuto via email al momento della prima attivazione.
Smarrimento email
In caso di smarrimento della tua user (email) ti invitiamo a contattare il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22).
Smarrimento Password
In caso di smarrimento della tua password di accesso troverai nell'online banking un link per reimpostarla.
Smarrimento PIN Token Virtuale
In caso di smarrimento del PIN del tuo token virtuale occorrerà seguire i seguenti passaggi:
Ti ricordiamo che è possibile attivare il tuo Token Virtuale (l'App DB Secure Authenticator) con il tuo Codice di Registrazione sempre e solo su uno Smartphone alla volta.
Smarrimento PIN Token Fisico
In caso di smarrimento del PIN del tuo token fisico ti invitiamo a contattare il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22).
Se hai erroneamente cancellato la email con il “codice di registrazione”, chiama il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14) per richiedere la generazione di un nuovo codice che ti verrà inviato immediatamente. Utilizza il nuovo “codice di registrazione” per attivare il tuo token virtuale, ovvero l'app DB Secure Authenticator.
- Il saldo disponibile alla data di visualizzazione
- Il saldo contabile alla data di visualizzazione
- Il valore di eventuali spese non ancora contabilizzate
- Il fido associato al tuo conto
- Bonifico Ordinario
- Giroconto
- Bonifico Agevolazione Fiscale
- Bonifico Importo Rilevante
- Bonifico Estero
- Bonifico Periodico.
- data di primo pagamento (la data della prima transazione)
- giorno di esecuzione (il giorno del mese in cui avverranno tutte le transazioni dalla seconda in poi)
- la data di accredito/addebito (per indicare se il giorno di esecuzione deve essere il giorno dell’addebito sul proprio conto corrente o di accredito sul conto del beneficiario)
- il periodo di riferimento (sempre fisso)
- frequenza dell’operazione (es. mensile o annuale)
- il periodo di tuo interesse nel calendario (la data di inizio nel calendario di sinistra e la data di fine in quello di destra)
- la voce Bonifico Ordinario Sepa nel menu a tendina "inserisci tipologia di pagamento"
- Beneficiario: Nome e Cognome dell'intestatario della Carta db Simplia
- IBAN: IT67J0310401611000000820061 (Iban standard comune a tutte le Carte Simplia)
- Causale: Numero della carta Simplia preceduto da "DB", senza inserire spazi (Es. DBXXXXXXXXXXXXXXXX).
- il periodo di tuo interesse nel calendario (la data di inizio nel calendario di sinistra e la data di fine in quello di destra)
- il tipo di pagamento di tuo interesse nel menu a tendina "inserisci tipologia di pagamento"
All’interno della sezione “Saldo e movimenti” è possibile visualizzare la propria situazione patrimoniale comprensiva di fido (al quale è possibile accedere a fronte di un tasso di interesse). Tale situazione è composta dalle seguenti voci:
E’ possibile, con un click, visualizzare il dettaglio delle proprie spese, che possono essere riclassificate scegliendo una categoria personalizzata.
Il tuo estratto conto è disponibile all’interno della sezione ‘’Documenti’’ sia accedendo da App sia da desktop.
All’interno della sezione “Comunicazioni” puoi definire se ricevere le comunicazioni in formato cartaceo o via mail. Inoltre, di default, i documenti saranno sempre resi disponibili nella sezione “Documenti”.
Al primo accesso all’online banking ti verrà richiesto con quale profilo preferisci accedere e potrai selezionarlo. Successivamente, per modificare eventualmente tale impostazione, sarà sufficiente effettuare un log out e all’accesso successivo selezionare un profilo differente.
Nella sezione “Bonifici” del tuo online e mobile banking hai la possibilità di eseguire:
Grazie alla funzionalità “Bonifico Periodico” è possibile impostare un bonifico che si ripete periodicamente. Per farlo, occorre impostare i seguenti campi:
Accedi al tuo Online banking da desktop e vai nella sezione Bonifici e Pagamenti - Storico pagamenti. Seleziona:
Il sistema, in questo modo, ti restituirà l’elenco dei Bonifici effettuati nel periodo indicato.
Il pagamento dell’F24 semplificato può essere effettuata sia da desktop sia da App nella sezione “Bonifici e Pagamenti – F24”.
Il pagamento del bollo auto può essere effettuato sia da desktop sia da App nella sezione Bonifici e Pagamenti > Bollette CBILL, inserendo il Codice Biller B041S.
Salvando l’operazione tra le tue One Click, sarà facile ripetere l’operazione quando vuoi dalla tua home page.
È possibile ricaricare la propria db Simplia, sia con Bonifico Ordinario sia Periodico, inserendo i dati della carta Simplia nella sezione relativa al destinatario:
Le operazioni già eseguite, se salvate come One Click, possono essere replicate senza il bisogno di compilare nuovamente i dati.
Per creare una nuova operazione One Click è necessario portare a termine una operazione e, alla fine del processo, utilizzare il pulsante “Aggiungi One Click”. In questo modo sarà poi possibile visualizzarla e ripeterla direttamente dalla propria homepage.
Selezionando “Best Execution” dalla lista Mercati, l’ordine viene trasmesso al Broker che confronta, ove disponibili, diverse sedi di esecuzione e invia l’ordine alla sede di esecuzione che, al momento della ricezione, consente di ottenere le migliori condizioni.
Scegliendo invece uno tra gli altri Mercati disponibili per il Trading in Titoli, (Amsterdam S.E. (Olanda), Bruxelles S.E. (Belgio), ETX Euro TLX, Elektronische borse Schweiz, London Stock Exchange Sets, Londra, Madrid S.E. (Spagna), Mercato Euro MOT, Mercato dei covered warrant, Mercato obbligaz. telematico, Mercato telematico, NASDAQ, NYSE, Parigi SBF, Trading after hours, Virt-x Svizzera, Xetra), l’ordine viene trasmesso al Broker con l’indicazione specifica della sede di esecuzione indicata dal cliente (es. NASDAQ). Il Broker invia l’ordine a tale sede, ricercando le condizioni più favorevoli alla sua esecuzione, secondo le istruzioni ricevute.
Accedi al tuo Online banking da desktop e vai nella sezione Bonifici e Pagamenti - Storico pagamenti. Seleziona:
Il sistema ti restituirà la lista dei pagamenti effettuati; selezionandone uno, potrai aggiungere il beneficiario in rubrica, cliccando su “Aggiungi in rubrica”.