La Mia Banca

L’applicazione ufficiale di Deutsche Bank per operare da smartphone e tablet

La Mia Banca è l’applicazione ufficiale del Gruppo Deutsche Bank riservata ai correntisti che hanno attivato il servizio di home banking db Interactive: scaricandola, con gli stessi codici, è possibile accedere e operare anche da smartphone e tablet. Accedi agli store ufficiali e scaricala gratuitamente.

App per dispositivi Ios App per dispositivi Android

Principali funzionalità dell'applicazione

Menu personalizzato: personalizza la schermata principale con le funzionalità che utilizzi di più
Conti e rapporti: controlla la tua posizione finanziaria complessiva e i movimenti dei tuoi conti
Carte verifica lo stato e le spese più recenti delle tue carte
Carta di debito
db Card World

se hai la carta di debito db Card World, puoi:

  • decidere in tempo reale e in totale autonomia quando attivarla o disattivarla, in base alle tue necessità
  • abilitare e disabilitare la funzione di pagamento su Internet
  • selezionare e deselezionare i singoli Paesi in cui usarla, personalizzando l’area geografica di utilizzo
Bonifici e giroconti: effettua bonifici o giroconti dove e quando vuoi e controlla le transazioni eseguite e quelle in corso
Pagamenti: effettua i principali pagamenti e verifica lo stato nello Storico Pagamenti. Grazie all'app potrai utilizzare la fotocamera per compilare più velocemente i bollettini postali
My Documents: visualizza la documentazione relativa ai tuoi rapporti
Borsa e Mercati: consulta i principali indici di mercato, le azioni, i tassi di cambio, i tassi di interesse e le principali news: hai la possibilità di tenere monitorate le quotazioni di ogni strumento finanziario (azioni, obbligazioni, warrant, certificate etc.), visualizzare i trend periodici delle azioni, fare delle ricerche e leggere news mirate al tema richiesto 
Invio email: invia i dettagli delle transazioni effettuate
Copia IBAN: accedi alla lista dei tuoi movimenti, visualizza e invia in un click l'IBAN del tuo conto
Trovaci: scopri come raggiungere gli sportelli, gli uffici e i bancomat del Gruppo Deutsche Bank più vicini a te
News & Social: resta sempre informato sulle ultime notizie provenienti dai mercati finanziari e dai nostri canali social, YouTube, Twitter e Facebook per i clienti db Easy
Private Banking:  l’area dedicata ai clienti Private Banking che mette a disposizione un’ampia gamma di contenuti esclusivi relativi a:  
  • News & Markets
  • Advisory
  • db Private Club (Viaggi, Tempo libero, Salute & Benessere, e-Luxury) 
  • Eventi
Contattaci e FAQ: per trovare facilmente numeri di telefono, riferimenti utili, informazioni commerciali e assistenza.

App La Mia Banca è disponibile anche per Apple Watch.

La Mia Banca e db Interactive

La Mia banca è dedicata a tutti i correntisti Deutsche Bank e ai titolari di db Contocarta che hanno sottoscritto il servizio di home banking  db Interactive.

Se non hai ancora attivato db Interactive, recati al tuo sportello Deutsche Bank di riferimento.

App La Mia Banca: contenuti esclusivi nell'area Private Banking

In questa sezione puoi consultare ogni settimana la newsletter finanziaria "CIO Insights" e la newsletter finanziaria trimestrale "Prospettive”, entrambe a cura del Global CIO (Global Chief Investment Officer dei Private, Wealth & Commercial Clients di Deutsche Bank), oltre al periodico trimestrale elit.

Ampio spazio è dedicato a:

  • rubriche di approfondimento su specifici temi di investimento
  • educational su materie di particolare interesse
  • ultime news su diversi argomenti di attualità

grazie alla vasta gamma di contributi de Il Sole 24 Ore, del team degli Investment Products di Deutsche Bank, dei financial partners di Deutsche Bank e di un network di professionisti esterni.  

App la Mia Banca - News & Markets

In questa sezione trovi news ed approfondimenti in materia di:

  • Art Advisory
  • Real Estate Advisory
  • Tax & Legal Advisory

grazie ai contributi dei Legal e Tax Departments di Deutsche Bank e di un network di professionisti esterni specializzati per area tematica.

App la Mia Banca - Advisory 

db Private Club è il prestigioso programma, dedicato ai clienti del Private Banking di Deutsche Bank, che offre vantaggi aggiuntivi di natura extra-bancaria.

In questa sezione trovi, oltre agli aggiornamenti relativi ai servizi offerti dal Club, news e rubriche di approfondimento su un’ampia gamma di temi di attualità riguardanti le aree:

  • Viaggi
  • Tempo libero
  • Salute & Benessere.

Inoltre, puoi accedere all’offerta e-Luxury che riserva in esclusiva ai clienti Private Banking di Deutsche Bank la possibilità di acquistare a condizioni economiche speciali i prodotti e servizi di alcuni operatori di elevato standing grazie alle convenzioni con loro stipulate.


App La Mia Banca - db Private Club

Grazie a questa sezione sarai sempre aggiornato su tutti gli eventi organizzati da Deutsche Bank e dai suoi Partners e su quelli proposti dal db Private Club con il calendario relativo a mostre e musei, spettacoli teatrali e concerti musicali prenotabili - a condizioni vantaggiose - tramite la Concierge del Club.

App la Mia Banca - Events

La Mia Banca: come averla

Puoi scaricare l’app esclusivamente dagli store ufficiali Apple Store e Google Play:

Disponibile si App Store

App Android su Google Play 

Deutsche Bank S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in merito a download effettuati al di fuori degli store ufficiali.
Requisiti minimi del dispositivo: 1Gb RAM+1Ghz CPU, risoluzione dello schermo 480x800.

E se hai un Iphone o un Ipad di nuova generazione, puoi usare l’app "La Mia Banca" nel modo più semplice e sicuro, grazie al riconoscimento della tua impronta digitale: inserendo le tue credenziali e selezionando l'opzione "Usa Touch ID", all’accesso successivo basterà il tuo dito per sfruttare tutte le funzionalità.

Servizio Clienti

Se hai già scaricato l’app La Mia Banca e hai perso i tuoi codici di accesso, chiama il Servizio Clienti al numero 02.6995 (opzione 2) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14, o manda una email a db.interactive@db.com
Se invece vuoi dare suggerimenti per un miglior funzionamento dell’app o segnalare eventuali problematiche, scrivi a info.lamiabanca@db.com.

Sicurezza informatica: i consigli di Deutsche Bank per evitare situazioni spiacevoli

Sicurezza informatica: i consigli di Deutsche Bank per evitare situazioni spiacevoli

Ogni giorno assistiamo alla creazione di nuovi virus e ad attacchi cyber che diventano sempre più complessi e articolati.
Deutsche Bank vuole supportare la propria clientela con alcuni consigli per chi utilizza smartphone, dispositivi elettronici o per chi naviga online.

leggi tutti i consigli

con DB MAGAZINE

In vacanza con lo smartphone: le migliori app per viaggiare
Tecnologia e sicurezza | 13 giugno 2019

In vacanza con lo smartphone: le migliori app per viaggiare

App in the Air esegue autonomamente il check-in online scegliendo i migliori posti disponibili sulla base dalle preferenze dell’utente. Con Ufirst si ha sempre a portata di mano un fast track per evitare file ai controlli di sicurezza. Con Loungebuddy, invece, si acquista da mobile l’accesso alle lounge degli aeroporti. E ancora…

Leggi l’articolo completo
Intelligenza artificiale: ecco le startup che sanno tutto di noi
Business e lavoro | 05 giugno 2019

Intelligenza artificiale: ecco le startup che sanno tutto di noi

BigProfiles ha sviluppato un algoritmo che permette di conoscere tutto dei propri clienti e la loro propensione all’acquisto, integrando un insieme di informazioni pubbliche come quelle presenti su social networks, banche dati camerali e albi professionali. FlowTech, invece, riconosce le nostre emozioni, le contestualizza e le classifica. Come? Con l’intelligenza artificiale

Leggi l’articolo completo
Arrivano gli AISP. Ecco cosa sono e cosa fanno
Tecnologia e sicurezza | 21 febbraio 2019

Arrivano gli AISP. Ecco cosa sono e cosa fanno

Con l’entrata in vigore della direttiva europea sui sistemi di pagamento, nel 2019 inizieranno a diffondersi nuovi operatori. Come ad esempio gli AISP. Cioè aggregatori di dati che forniranno una visione d’insieme delle nostre finanze. Ecco come funzionano.

Leggi l’articolo completo
PISP: il mondo dei pagamenti si popola di nuovi operatori. Chi sono e cosa fanno.
Tecnologia e sicurezza | 18 gennaio 2019

PISP: il mondo dei pagamenti si popola di nuovi operatori. Chi sono e cosa fanno.

La Direttiva europea sui servizi di pagamento (“PSD2”) introduce e regolamenta l’operatività di nuovi servizi all’interno del mercato dei pagamenti, normando di fatto i cosiddetti “Third Party Providers” che si interfacciano, previo consenso del cliente, direttamente con la Banca di radicamento del conto. Tra i nuovi servizi regolamentati dalla PSD2 vi sono i cosiddetti PISP (Payment Initiation Service Providers) che permettono di trasferire denaro ed effettuare pagamenti a valere sul conto di pagamento del cliente. Ecco come funzionano.

Leggi l’articolo completo
Home banking: arriva l’
Tecnologia e sicurezza | 28 dicembre 2018

Home banking: arriva l’Autenticazione Forte. Ecco cos’è.

La PSD2, la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento, introduce importanti novità in termini di sicurezza per chi utilizza i canali online per l’operatività bancaria. A partire dal 14 settembre 2019, infatti, sarà obbligatoria la “Strong Customer Authentication”. Ecco come funziona, per quali operazioni sarà richiesta e perché è più sicura, ma anche più semplice da usare.

Leggi l’articolo completo