La Consulenza Avanzata di Deutsche Bank

Tecnologia e competenza per affrontare mercati sempre più complessi

La Consulenza Avanzata di Deutsche Bank

Consulenza Avanzata Deutsche Bank: i cinque punti di forza.

View di mercato globale

Sono oltre 60 i Paesi dove è presente il Gruppo Deutsche Bank e più di 10 i suoi centri di analisi e di ricerca nel mondo. Un approccio alla finanza globale che consente di elaborare progetti di investimento solidi, sulla base delle previsioni di mercato più sofisticate. Siamo in grado di dare, infatti, indicazioni sugli andamenti attesi delle principali asset class (liquidità, obbligazioni, azioni, materie prime) e sulla dinamica dei tassi e delle valute con l’obiettivo di adeguare costantemente le allocazioni di portafoglio in maniera efficiente e coerente con la nostra view.

Analisi personalizzata

Individuare, con l’aiuto del Private Banker, il proprio profilo finanziario è il primo passo per scegliere accuratamente come allocare il proprio patrimonio, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e proteggere il capitale investito.

Selezione su misura dei migliori strumenti di investimento

Fondi di investimento, Sicav, obbligazioni, azioni e certificati: un’offerta ampia e diversificata, grazie anche alla partnership con le società di gestione più prestigiose a livello internazionale.
La selezione degli specifici strumenti per costruire una proposta di investimento su misura viene effettuata con il costante supporto di un team di analisti e specialisti esperti, a garanzia di una supervisione globale e professionale di tutte le opportunità presenti sul mercato.

Ottimizzazione dell’investimento

Grazie ad un’innovativa piattaforma tecnologica, ogni Private Banker può intervenire in qualsiasi momento, a fronte di variazioni di mercato, per ribilanciare il portafoglio investito e per mantenerlo, così, sempre allineato con gli specifici obiettivi finanziari del singolo cliente.

Monitoraggio costante del rischio

I nostri Private Banker possono monitorare costantemente la posizione finanziaria di ciascun cliente, grazie anche a un sistema di alert automatici, che li avvisa ogni volta in cui un portafoglio si discosta dal livello di rischio concordato. Il rischio viene monitorato mediante un apposito indicatore statistico, denominato CVaR, il quale stima la perdita potenziale di uno strumento finanziario o di un portafoglio di strumenti finanziari entro un certo orizzonte temporale, con unospecifico intervallo di confidenza.

L’importanza di una relazione duratura nel tempo.

  • Una relazione solida e duratura con il proprio Private Banker consente di avere maggiore consapevolezza non solo dei singoli investimenti, ma anche dell’intero mondo finanziario. Chiarezza, trasparenza e informazione sono i requisiti principali con cui i nostri Private Banker costruiscono con i clienti un rapporto di fiducia, basato sul confronto e sul dialogo e fondato su analisi oggettive e competenze specialistiche.
  • La Consulenza Avanzata* Deutsche Bank prevede l’invio trimestrale di un report dettagliato e completo, che consente di avere immediatamente chiaro l’andamento dei propri investimenti. Non solo: il report può essere anche richiesto in qualsiasi momento, grazie a un servizio “on demand”.
  • Per chi volesse ricevere maggiori approfondimenti relativi alla view di mercato di Deutsche Bank e agli scenari macro-economici, è disponibile anche un ulteriore servizio di informazione finanziaria: una newsletter trimestrale, che viene inviata direttamente via e-mail a tutti i clienti iscritti. Inoltre, rivolgendosi al proprio Private Banker, è possibile accedere anche all’aggiornamento settimanale.
  • Il servizio di Consulenza Avanzata* di Deutsche Bank prevede una commissione concordata in anticipo e indipendente dagli strumenti inseriti all’interno del portafoglio, nel pieno rispetto della nuova normativa MiFID II (Market in Financial Instruments Directive) che ha l’obiettivo di aumentare la trasparenza delle negoziazioni e, soprattutto, la tutela dell’investitore.

IL PERCORSO CONSULENZIALE SI SVILUPPA IN QUATTRO FASI:

  • Analisi del profilo finanziario e della posizione attuale del cliente
  • Individuazione dell’asset allocation ideale sulla base dei portafogli modello elaborati dal team di specialisti della Banca, che si confrontano costantemente con le migliori società di gestione internazionali
  • Elaborazione di una proposta di investimento personalizzata, sulla base delle diverse esigenze e degli specifici obiettivi
  • Monitoraggio sistematico del portafoglio e del relativo livello di rischio al fine di garantirne la costante ottimizzazione in caso di variazioni di mercato

Note

* Il servizio di Consulenza Avanzata di Deutsche Bank include sia raccomandazioni generiche su tipi di strumenti finanziari/prodotti finanziari e una pianificazione del portafoglio del cliente, sia la prestazione di raccomandazioni personalizzate al cliente riguardo a una o più operazioni relative a un determinato strumento finanziario, sia un’attività di monitoraggio sulla coerenza del patrimonio finanziario del cliente con quello proposto dalla Banca e sul livello di rischio di mercato raggiunto da tale patrimonio finanziario.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il presente documento non costituisce un’offerta, un invito o una sollecitazione a sottoscrivere, acquistare o vendere qualsiasi tipo di strumento finanziario,
né il medesimo o ciascuna delle sue parti costituirà la base per qualsivoglia contratto o impegno di qualsiasi tipo. Prima dell’adesione ai prodotti/servizi consultare le condizioni contrattuali e il materiale informativo disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e su questo sito nella sezione Trasparenza Bancaria. La vendita dei prodotti presentati è soggetta alla valutazione della Banca.