Investimenti assicurativi

La soluzione versatile e vantaggiosa

Per diversificare il tuo portafoglio, facendoti contare su importanti, specifici vantaggi, il tuo Private Banker può suggerirti investimenti assicurativi in grado di darti rendimenti interessanti nel presente e tutele concrete nel futuro.

Fissa un appuntamento Richiedi informazioni

Zurich Younique 2.0 si adatta alle tue esigenze e all'evoluzione del tuo profilo per supportarti nella costruzione del futuro tramite l'accantonamento dei risparmi.
Con Younique 2.0 il tuo investimento ti segue nelle fasi della vita.

La polizza finanziaria assicurativa di Zurich Life Assurance plc Rappresentanza Generale per l'Italia (Zurich) viene gestita individualmente per essere sempre in linea con il tuo profilo.

L'investimento rispetta le tue esigenze, perché grazie ad un meccanismo di protezione finanziaria:

  •  si adatta progressivamente in base alla durata residua della polizza
  • si adegua all’andamento dei mercati finanziari
  • tende a massimizzare il rendimento atteso nell'orizzonte temporale definito
  • tende a preservare il 90% della somma dei premi versati, al netto di eventuali riscatti parziali, alla scadenza contrattuale ("obiettivo di rendimento/protezione")

Z Platform Advisor è la nuova polizza finanziaria-assicurativa di tipo unit linked emessa da Zurich Life Assurance plc Rappresentanza Generale per l’Italia, branch di Zurich Life Assurance plc (Ireland) che opera in Italia in regime di stabilimento nel rispetto della normativa italiana e irlandese.


Z Platform Advisor è nata dalla volontà di realizzare e mettere a disposizione del mercato italiano un prodotto di pianificazione finanziaria e assicurativa, che consenta ai clienti di trovare una soluzione per il soddisfacimento delle proprie esigenze nell'intero ciclo di vita, sia in fase di accumulo del patrimonio sia nella fase di decumulo.


Vantaggi

  • Opportunità di accesso ad una piattaforma finanziaria ed assicurativa in continua evoluzione che offre accesso, grazie ad una selezione di fondi esterni, ad una vasta gamma di asset class
  • Integrazione interna al prodotto con la quale fruire di tutti i vantaggi e le opzioni per rispondere efficacemente a bisogni quali la protezione nostra e dei nostri familiari, la gestione efficiente della fiscalità e il passaggio generazionale del patrimonio
  • Massima flessibilità e ampia scelta di soluzioni d'investimento innovative
  • Nessun caricamento iniziale e possibilità di riscatto immediata, dopo il 5° anno senza applicazione di penali di uscita
  • Copertura caso morte innovativa grazie all'utilizzo del meccanismo Guaranteed Minimum Death Benefit (GMDB)


 

Zurich MultInvest Plus ti consente di investire nella Componente legata alla Gestione Separata, fino al 50% dei versamenti, fino a un massimo di un milione di euro, e in una Linea Libera o Guidata di OICR in base al profilo di rischio.

Le Linee MultInvest Guidate sono delle combinazioni predefinite di fondi esterni (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio, OICR) scelti da Zurich tra gli OICR dei migliori gestori internazionali; mentre la Linea Libera è una combinazione di fondi scelti liberamente da te fra quelli previsti dal prodotto.

Zurich MultInvest Plus è la scelta dedicata a te se desideri:

  • investire i tuoi risparmi e avvicinarti al mondo finanziario ed assicurativo con semplicità
  • diversificare il tuo investimento, cogliendo le opportunità dei mercati finanziari e della componente assicurativa
  • massimizzare i vantaggi fiscali, grazie ad una tassazione sui rendimenti finanziari differita al momento della liquidazione
  • attuare una corretta pianificazione successoria
  • proteggere i tuoi investimenti e tutelare i tuoi cari, grazie alla copertura caso morte.

Zurich Target Plus è un prodotto assicurativo a vita intera a premio unico che combina i vantaggi di un investimento diversificato e di lungo periodo, con i vantaggi tipici dei prodotti assicurativi.

Infatti il premio viene investito nella gestione separata Zurich Class ed è soggetto a rivalutazione annuale*. In caso di decesso dell’Assicurato, la prestazione sarà pari al maggior valore tra il premio versato e il capitale rivalutato.

La restituzione del premio versato è anche garantita in caso di riscatto a scadenze predefinite:

  • durante l’anno immediatamente successivo alla 10° Ricorrenza Annuale
  • nel periodo successivo alla 20° Ricorrenza Annuale
  • nel periodo intercorrente tra la 10° Ricorrenza Annuale e la 20° Ricorrenza Annuale se il capitale rivalutato al 31 dicembre immediatamente successivo alla 10° Ricorrenza Annuale è pari o superiore al 110% del Premio al netto dei premi relativi agli eventuali Riscatti Parziali.

Inoltre Zurich Target Plus:

  • beneficia dell’esenzione dall’imposta di successione sulla liquidazione in caso di decesso dell’Assicurato
  • offre la possibilità di nominare i beneficiari della polizza anche al di fuori dell’asse ereditario
  • è esente dall’imposta di bollo.


* La misura annua di rivalutazione attribuita al contratto potrà essere anche negativa.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali

Prima dell’adesione leggi attentamente la documentazione precontrattuale disponibile presso gli sportelli Deutsche Bank e sul sito zurich.it nell'area dedicata al prodotto.