Pensione e previdenza

Pensione e previdenza

Quando andrai in pensione, con l’attuale sistema previdenziale è probabile che il tuo reddito subisca una riduzione in grado di influire in modo significativo sul tuo tenore di vita. Se vuoi un futuro senza rinunce, puoi però garantirti una pensione complementare da affiancare a quella statale. I Consulenti Deutsche Bank possono illustrarti le soluzioni studiate da Zurich e Deutsche Bank in materia di previdenza integrativa e consigliarti la polizza, il piano pensionistico o il fondo pensione adatto a te. Per cominciare, richiedi un check-up previdenziale gratuito presso i nostri Sportelli!

con DB MAGAZINE

Gli investimenti, ai tempi del Covid, diventano sempre più “green”
Investimenti e Previdenza | 12 aprile 2021

Gli investimenti, ai tempi del Covid, diventano sempre più “green”

Il 2020 è stato l’anno dei record per i prodotti ESG (Environmental, Social, Governance). Le masse raccolte nel mondo hanno raggiunto i 7 triliardi di dollari nei primi 3 trimestri del 2020, più che triplicando la cifra del 2019. Oggi il focus non è più solo sulle questioni ambientali ma anche su quelle sociali, e si punta su strumenti come i social bond.

Leggi l’articolo completo
L’Italia colloca il primo BTp Green per 8,5 miliardi di euro.
Investimenti e Previdenza | 18 marzo 2021

L’Italia colloca il primo BTp Green per 8,5 miliardi di euro

Il Tesoro ha collocato sul mercato il primo BTp Green italiano. Molto positiva la risposta del mercato: la domanda è stata di circa 80 miliardi di euro.

Leggi l’articolo completo
Meno di un italiano su quattro investe in previdenza integrativa
Investimenti e Previdenza | 16 novembre 2020

Meno di un italiano su quattro investe in previdenza integrativa

Gli italiani stentano ancora a pensare alla loro vita dopo il lavoro, eppure, secondo i dati Ocse, chi entra oggi nel mondo del lavoro passerà il 33,6% della propria vita in pensione.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi attentamente la nota informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto disponibili presso gli sportelli Deutsche Bank e sul sito www.zurich.it nell'area dedicata alla partnership.