Mutuo Pratico

Il Mutuo che cerchi abita qui.

Mutuo Pratico. Il Mutuo che cerchi abita qui.

Semplice e trasparente: è Mutuo Pratico, la soluzione di Deutsche Bank per realizzare il tuo progetto di casa offrendoti un tasso chiaro e conveniente oltre a valide coperture assicurative.

calcola la rata

In Deutsche Bank trovi una gamma di soluzioni completa e flessibile, in grado di soddisfare ogni tua esigenza:

  • acquistare la prima o la seconda casa, anche tramite asta giudiziaria
  • ristrutturare la tua casa per darle nuova vita
  • ripristinare la tua liquidità per sostenere spese famigliari impreviste
  • acquistare case da dismissioni di enti o in edilizia convenzionata

In più, con Mutuo Pratico

  • la polizza incendio e scoppio obbligatoria è gratuita!
  • non hai alcuna spesa occulta, né spese ricorrenti
  • puoi richiedere un’assicurazione sulla vita e in caso di infortuni, malattie o perdita involontaria dell’impiego

SCEGLI IL TUO TASSO

Finanziamento a tasso fisso

FISSO

COS'E'
Il tasso di interesse e l’importo delle singole rate rimangono fissi per tutta la durata del contratto. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato.


A CHI E' CONSIGLIABILE

Il tasso fisso è consigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate, e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.

Finanziamento a tasso variabile

VARIABILE

COS'E'

Rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto (ad es., Euribor, Eurirs, etc.).
Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo delle rate, determinato dall’incremento del parametro di indicizzazione rilevato periodicamente.

A CHI E' CONSIGLIABILE
Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.

Finanziamento a tasso misto

MISTO

COS'E'
Il tasso di interesse può passare da fisso a variabile (o viceversa) alle scadenze e/o alle condizioni stabilite nel contratto. Il contratto indica se questo passaggio dipende o meno dalla scelta del cliente e secondo quali modalità la scelta avviene.
Vantaggi e svantaggi sono alternativamente quelli del tasso fisso o del tasso variabile.

A CHI E' CONSIGLIABILE
Il tasso misto può essere consigliabile per chi al momento della stipula preferisce non prendere ancora una decisione definitiva sul tipo di tasso.

Il finanziamento a tasso misto consente al Cliente di scegliere il tasso per un periodo iniziale predefinito (2, 5 e 10 anni); alla scadenza del periodo è offerta la possibilità di rivedere il tasso alle condizioni di mercato in vigore in quel momento, con la libertà di scegliere fra un tasso fisso oppure variabile.

L’opzione di scelta del tasso si ripete a tutte le date di scadenza dei periodi previste dal contratto. Questo prodotto garantisce di non dover decidere in via definitiva, fra il tasso fisso e il tasso variabile.

Finanziamento a tasso fisso con rata decrescente

FISSO CON RATA DECRESCENTE

COS'E'
Il tasso rimane costante per tutta la durata del finanziamento, mentre l’importo della rata diminuisce nel corso del piano di ammortamento; offre la possibilità di conoscere da subito il tasso e l’ammontare della rata.

A CHI E' CONSIGLIABILE
E’ una scelta che consente di poter concentrare l’impegno economico del rimborso nel periodo iniziale, e permette una maggiore tranquillità negli anni successivi.
Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato

Proteggi il tuo mutuo

La CPI (a protezione del rischio di credito) è la polizza assicurativa multirischi che ti permette di far fronte alle rate del mutuo in ogni eventualità.

Due le formule proposte:

  • CPI BASE, per la copertura in caso di decesso da infortunio o malattia
  • CPI ESTESA, per una più ampia gamma di coperture, in caso di decesso, invalidità permanente totale e inabilità temporanea totale da infortunio o malattia, nonché nel caso di perdita involontaria dell’impiego
     

 

Scopri di più

Per saperne di più

Affidati ai nostri Consulenti per conoscere i dettagli della proposta e individuare la formula ideale per le tue esigenze. Puoi richiedere il loro supporto contattandoli direttamente presso gli Sportelli Deutsche Bank oppure chiamando il numero 02.6995 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14.

con DB MAGAZINE

Prestiti: in aumento le richieste per Natale
Prestiti e mutui | 14 dicembre 2018

Prestiti: in aumento le richieste per Natale

Gli italiani spenderanno in media per le feste di fine e inizio anno circa 541 euro a famiglia, con un leggero aumento rispetto ai 527 del 2017. Le maggiori uscite, sono in genere coperte da un aumento delle richieste di finanziamento. Che già in ottobre sono cresciute del 9,5% rispetto allo stesso mese di un anno fa. Ma quali sono le soluzioni più efficaci. E soprattutto come tenere sotto controllo le spese accessorie, come, per esempio, i costi di istruttoria, di incasso rata o l’imposta di bollo.

Leggi l’articolo completo
Caro-scuola? Ci pensa il prestito
Prestiti e mutui | 10 settembre 2018

Caro-scuola? Ci pensa il prestito

Con l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019 torna l’annosa questione delle spese in aumento che le famiglie devono sostenere tra libri e materiale didattico di supporto. Come fare? Ecco perché chiedere un prestito e quale scegliere tra finanziamenti generici, ad hoc per lo studio e quelli per i giovani.

Leggi l’articolo completo
Come pagarsi la vacanza a rate
Prestiti e mutui | 26 luglio 2018

Come pagarsi la vacanza a rate

Viaggiare senza rinunciare a nulla? Per concedersi una esperienza da sogno senza rompere il salvadanaio, cresce la tendenza a ricorrere a un prestito personale. Nel 2017 gli italiani hanno richiesto oltre 98 milioni di euro a banche e finanziarie per mettersi in viaggio.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Perché tu possa gestire le tue spese in modo responsabile, Deutsche Bank S.p.A. ti invita, prima della sottoscrizione del contratto, a prendere visione delle condizioni economiche e contrattuali contenute nel documento “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori”, che puoi richiedere presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. L’erogazione del prestito è soggetta all’approvazione di Deutsche Bank S.p.A.

Scegli il tuo tasso

I nostri Consulenti sapranno indicarti come scegliere il tasso più consono alle tue esigenze tra le opzioni

  • Tasso fisso – se cerchi la sicurezza di un tasso predefinito e di una rata che si mantiene sempre uguale per tutta la durata del mutuo
  • Tasso variabile – se preferisci che la tua rata si adegui all’andamento di tassi di mercato
  • Tasso misto – se, nel corso della durata del contratto, vuoi avere la possibilità di modificare la tua scelta iniziale