Surroga Mutui

Come cambiare? Trasferisci il tuo mutuo in Deutsche Bank

I vantaggi del trasferimento

  • rata ridotta
  • tasso più basso
  • possibilità di modificare la durata
  • spese notarili, spese di istruttoria e spese di perizia gratuite
  • polizza assicurativa in caso di incendio e scoppio inclusa

SCEGLI IL TUO TASSO

Finanziamento a tasso fisso

FISSO

COS'E'
Il tasso di interesse e l’importo delle singole rate rimangono fissi per tutta la durata del contratto. Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato.


A CHI E' CONSIGLIABILE

Il tasso fisso è consigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate, e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.

Finanziamento a tasso variabile

VARIABILE

COS'E'

Rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento di uno o più parametri di indicizzazione fissati nel contratto (ad es., Euribor, Eurirs, etc.).
Il rischio principale è l’aumento imprevedibile e consistente dell’importo delle rate, determinato dall’incremento del parametro di indicizzazione rilevato periodicamente.

A CHI E' CONSIGLIABILE
Il tasso variabile è consigliabile a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.

Finanziamento a tasso misto

MISTO

COS'E'
Il tasso di interesse può passare da fisso a variabile (o viceversa) alle scadenze e/o alle condizioni stabilite nel contratto. Il contratto indica se questo passaggio dipende o meno dalla scelta del cliente e secondo quali modalità la scelta avviene.
Vantaggi e svantaggi sono alternativamente quelli del tasso fisso o del tasso variabile.

A CHI E' CONSIGLIABILE
Il tasso misto può essere consigliabile per chi al momento della stipula preferisce non prendere ancora una decisione definitiva sul tipo di tasso.

Il finanziamento a tasso misto consente al Cliente di scegliere il tasso per un periodo iniziale predefinito (2, 5 e 10 anni); alla scadenza del periodo è offerta la possibilità di rivedere il tasso alle condizioni di mercato in vigore in quel momento, con la libertà di scegliere fra un tasso fisso oppure variabile.

L’opzione di scelta del tasso si ripete a tutte le date di scadenza dei periodi previste dal contratto. Questo prodotto garantisce di non dover decidere in via definitiva, fra il tasso fisso e il tasso variabile.

Finanziamento a tasso fisso con rata decrescente

FISSO CON RATA DECRESCENTE

COS'E'
Il tasso rimane costante per tutta la durata del finanziamento, mentre l’importo della rata diminuisce nel corso del piano di ammortamento; offre la possibilità di conoscere da subito il tasso e l’ammontare della rata.

A CHI E' CONSIGLIABILE
E’ una scelta che consente di poter concentrare l’impegno economico del rimborso nel periodo iniziale, e permette una maggiore tranquillità negli anni successivi.
Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato

Per saperne di più

Chiedi ai nostri Consulenti di illustrarti i dettagli della Surroga Mutui. Puoi richiedere il loro supporto contattandoli direttamente presso gli Sportelli Deutsche Bank oppure chiamando il numero 02.6995 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14.

con DB MAGAZINE

Parte la corsa ai prestiti per l’estate
Prestiti e mutui | 08 luglio 2019

Parte la corsa ai prestiti per l’estate

Ecco una delle soluzioni più veloci. Si chiama “Cessione del Quinto”, perché ha rate fisse, pari esattamente a un quinto dello stipendio o della pensione. E permette di finanziare acquisti generici. Come richiederla? Quali documenti presentare? Quanto denaro si può ottenere? Questo è tutto quello che occorre sapere.

Leggi l’articolo completo
Il mercato residenziale italiano continua la striscia positiva
Prestiti e mutui | 21 giugno 2019

Il mercato residenziale italiano continua la striscia positiva

Per il quinto anno consecutivo, nel 2018, il mercato immobiliare residenziale del nostro Paese ha mostrato una crescita. Le transazioni sono salite del 6,5% rispetto al 2017, mostrando i tassi più elevati a Bologna, Palermo e Napoli.

Leggi l’articolo completo
Immobiliare: su affitti Italia a più velocità, a Milano +9%, soffre la provincia
Prestiti e mutui | 26 aprile 2019

Immobiliare: su affitti Italia a più velocità, a Milano +9%, soffre la provincia

Il mercato italiano degli affitti è in ripresa ma si muove a velocità molto differenti fra loro. Secondo l'Osservatorio di Immobiliare.it, Milano è un caso a parte, con canoni che crescono costantemente, una domanda sempre più corposa e un'offerta in discesa, che non riesce a reggere i ritmi della richiesta.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile, ti ricordiamo, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione e leggere attentamente le condizioni contrattuali e le condizioni economiche indicate nelle “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” disponibile presso gli Sportelli Deutsche Bank e sul presente sito alla voce Trasparenza. Potrà inoltre essere richiesta copia del testo contrattuale prima della sottoscrizione del medesimo. Salvo approvazione di Deutsche Bank S.p.A.