Crediti di firma

Con i crediti di firma, Deutsche Bank si impegna a garantire la solvibilità della tua impresa nei confronti di terzi, emettendo fideiussioni o avalli. Con questo supporto, la tua azienda ottiene una posizione di vantaggio nelle negoziazioni (per esempio, con i fornitori), perché in caso di mancato pagamento il creditore ha la certezza di essere rimborsato dalla banca.

Richiedi informazioni

I Crediti di firma Deutsche Bank dedicati alle imprese

Crediti di firma commerciali

La banca si impegna a garantire che la tua impresa eseguirà determinate prestazioni o consegnerà determinati beni secondo le modalità prestabilite.

I crediti di firma commerciali sono una garanzia di affidabilità per i tuoi fornitori, che con questo strumento hanno la certezza di ottenere le prestazioni o i beni concordati perché è Deutsche Bank a farsi garante della transazione.

Crediti di firma finanziari

La banca garantisce che la tua azienda onorerà i propri impegni finanziari, vincolandosi a provvedere in sua vece in determinate situazioni.

I crediti di firma finanziari garantiscono che la tua azienda farà fronte ai propri impegni perché Deutsche Bank si obbliga a pagare le somme dovute, in situazioni non necessariamente legate all’attività commerciale, ad esempio nei rapporti con gli enti pubblici.

Per saperne di più

Per saperne di più, rivolgiti ai nostri Gestori Business presso gli Sportelli, oppure contattali al numero 02.6995 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14: saranno lieti di rispondere alle tue domande e illustrarti tutti i vantaggi delle proposte Deutsche Bank.

con DB MAGAZINE

Usa: svolta etica per i Ceo, “creare valore non è più l’unica priorità”
Business e lavoro | 19 settembre 2019

Usa: svolta etica per i Ceo, “creare valore non è più l’unica priorità”

Creare ricchezza per i propri soci non è più la sola priorità per gli amministratori delegati a stelle e strisce. La Business Roundtable, un gruppo di ceo delle principali aziende degli Stati Uniti, ha diffuso un comunicato offrendo una nuova definizione di “scopo di un'azienda”.

Leggi l’articolo completo
Lavoro, nel II trimestre 2019 stabile il tasso dei posti vacanti
Business e lavoro | 17 settembre 2019

Lavoro, nel II trimestre 2019 stabile il tasso dei posti vacanti

In Italia, nel periodo marzo-giugno 2019, secondo le stime preliminari pubblicate dall’Istat, il tasso di posti vacanti destagionalizzato è rimasto stabile, rispetto al trimestre precedente, all’ 1,1% nel complesso delle attività economiche

Leggi l’articolo completo
L’intelligenza artificiale è realtà. E funziona in grandi e piccole cose
Business e lavoro | 12 settembre 2019

L’intelligenza artificiale è realtà. E funziona in grandi e piccole cose

Non si applica solo ai problemi di impatto sociale, come per esempio per la cura di una malattia drammatica come l’Alzheimer. L’intelligenza artificiale, oggi, trova applicazione anche per risolvere e velocizzare i piccoli problemi quotidiani. Si usa per creare nuove ricette o per scovare (e bloccare) chi tenta di saltare la fila al bar. Ecco le ultime novità

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.