Crediti di firma

Con i crediti di firma, Deutsche Bank si impegna a garantire la solvibilità della tua impresa nei confronti di terzi, emettendo fideiussioni o avalli. Con questo supporto, la tua azienda ottiene una posizione di vantaggio nelle negoziazioni (per esempio, con i fornitori), perché in caso di mancato pagamento il creditore ha la certezza di essere rimborsato dalla banca.

Richiedi informazioni

I Crediti di firma Deutsche Bank dedicati alle imprese

Crediti di firma commerciali

La banca si impegna a garantire che la tua impresa eseguirà determinate prestazioni o consegnerà determinati beni secondo le modalità prestabilite.

I crediti di firma commerciali sono una garanzia di affidabilità per i tuoi fornitori, che con questo strumento hanno la certezza di ottenere le prestazioni o i beni concordati perché è Deutsche Bank a farsi garante della transazione.

Crediti di firma finanziari

La banca garantisce che la tua azienda onorerà i propri impegni finanziari, vincolandosi a provvedere in sua vece in determinate situazioni.

I crediti di firma finanziari garantiscono che la tua azienda farà fronte ai propri impegni perché Deutsche Bank si obbliga a pagare le somme dovute, in situazioni non necessariamente legate all’attività commerciale, ad esempio nei rapporti con gli enti pubblici.

Per saperne di più

Per saperne di più, rivolgiti ai nostri Gestori Business presso gli Sportelli Deutsche Bank, oppure chiama il nostro Servizio Clienti al numero 02.6995: i nostri esperti sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 (esclusi i festivi).

con DB MAGAZINE

L’emergenza sanitaria spinge i pagamenti digitali (e da mobile)
Conti e Carte | 06 aprile 2021

L’emergenza sanitaria spinge i pagamenti digitali (e da mobile)

Nonostante un calo generalizzato dei consumi, gli acquisti con carte e altri dispositivi tecnologici hanno registrato un boom nel 2020. Toccando quota 5,2 miliardi di transazioni, pari al 33% del totale. Lo smartphone, superando il pc, è diventato lo strumento preferito per acquisti in sicurezza. L’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano ha fotografato questa rivoluzione.

Leggi l’articolo completo
Lavoro, saldo contratti lievemente negativo in 2020
Business e lavoro | 03 febbraio 2021

Lavoro, saldo contratti lievemente negativo nel 2020

La crisi provocata dal Covid-19 ha pesato sul mercato del lavoro privato. Tuttavia, il saldo a fine anno è solo lievemente negativo.

Leggi l’articolo completo
Wef, dalle supply chain opportunità per tagliare le emissioni
Tecnologia e sicurezza | 03 febbraio 2021

Wef, dalle supply chain opportunità per tagliare le emissioni

La “decarbonizzazione” delle catene di approvvigionamento offre alle aziende l’opportunità di moltiplicare il loro impatto nella lotta climatica, con impatti minimi sui costi per gli utenti finali.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.