• Accedi in sicurezza ai tuoi servizi Deutsche Bank

    E il Token Virtuale con cui autorizzare operazioni su Online Banking e Mobile Banking e sottoscrivere prodotti come prestiti o conti correnti.

DB Secure Authenticator per accedere in sicurezza

Nella app troverai 4 funzionalità principali:

  • Scannerizza QR Code: utilizzando la telecamera del tuo telefono, potrai inquadrare il QR code che vedrai sul tuo Online Banking. L' app DB Secure Authenticator riconoscerà il QR code e mostrerà le informazioni della tua operazione (ad esempio ammontare e beneficiario). Potrai quindi controllare attentamente queste informazioni, per poi autorizzarle in sicurezza, con un codice generato per te dalla app per la singola transazione.

  • Genera una One Time Password: si tratta di un codice randomico, che dura pochi secondi e che potrai utilizzare per effettuare selezionate operazioni in sicurezza. Potrai utilizzare questa funzionalità quando i portali Deutsche Bank ti richiederanno una “One Time Password” per procedere. 

  • Verifica / Risposta: questa funzionalità ti permetterà di generare un codice di autorizzazione direttamente correlato all’operazione che stai svolgendo, fornendo un codice appositamente generato dalla Banca. Potrebbe essere richiesto, ad esempio, per autorizzare una delle operazioni che vorrai svolgere telefonicamente, con il supporto del Contact Center Deutsche Bank. 

  • Autorizzazioni in attesa: ogni volta che effettuerai una richiesta di log in, transazione, o altra operazione che richiede autorizzazione a due fattori, la tua richiesta verrà salvata in questa sezione per 3 minuti. In questo modo avrai la possibilità di aprire questa sezione per recuperare e autorizzare la tua operazione, anche se hai perso la notifica o l'hai per sbaglio eliminata.

Video Gallery

App DB Secure Authenticator, il Token Virtuale per il tuo online banking

Scopri le video guide

Come attivare l’app se cambi smartphone

DB Secure Authenticator App - come averla

Puoi scaricare l’app esclusivamente dagli store ufficiali Apple Store e Google Play:

scarica-su-app-store-DB-Secure-Authenticator disponibile-su-google-store-DB-Secure-Authenticator

Deutsche Bank S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in merito a download effettuati al di fuori degli store ufficiali.

E se hai un Iphone o un Ipad di nuova generazione, puoi usare l’app "DB Secure Authenticator" nel modo più semplice e sicuro, grazie al riconoscimento della tua impronta digitale: inserendo le tue credenziali e selezionando l'opzione "Usa Touch ID", all’accesso successivo basterà il tuo dito per sfruttare tutte le funzionalità.

Verifica gli ultimi aggiornamenti

Se utilizzi DB Secure Authenticator per accedere ai servizi di home banking, verifica di aver installato sullo smartphone l’ultima versione disponibile sugli store: 

  • per dispositivi Android, Android 7 o versioni successive
  • per dispositivi Apple, iOS 13 o versioni successive

Per scoprire se hai già l’ultimo aggiornamento, accedi all’App e clicca su “Info”, presente all’interno del menu in alto a sinistra.

Oppure vai direttamente su Google Play o Apple Store nel caso la tua versione non sia aggiornata, troverai il pulsante “Aggiorna”.

Le principali domande e risposte sull'app DB Secure Authenticator

Show content of Cos'è il Token virtuale (app DB Secure Authenticator)?

Il token virtuale è l'app DB Secure Authenticator. Puoi scaricarla gratuitamente sul tuo smartphone dagli store ufficiali Apple e Google.

L'app DB Secure Authenticator costituisce il secondo fattore di autenticazione per accedere e autorizzare le operazioni sull'Online e Mobile Banking La Mia Banca in completa sicurezza.

Scopri di più su DB Secure Authenticator.

Show content of L'app DB Secure Authenticator è alternativa all'app La Mia Banca?

No, per accedere all'Online e Mobile Banking Deutsche Bank sono necessarie entrambe le app.

DB Secure Authenticator è il tuo token virtuale e ti permette di autorizzare in sicurezza tutte le operazioni fatte con La Mia Banca.

Show content of Posso scaricare l'app DB Secure Authenticator su più dispositivi?

No, per motivi di sicurezza è possibile scaricare l'app su un solo dispositivo alla volta.

Per modificare il dispositivo su cui utilizzi DB Secure Authenticator devi prima disattivare il tuo token all'interno dell'App; successivamente potrai scaricare e attivare l'app sul nuovo smartphone.

Scopri come attivare l’app se cambi smartphoneguarda il video.

Cerca Dove siamo

icona trova sportello

Verifica gli orari di apertura
delle nostre Sedi e i servizi disponibili. 

Cerca Cerca

Contattaci Richiedi info

icona info

Desideri informazioni
sui nostri prodotti e servizi?

Contattaci Contattaci

Scegli la data Entra in contatto

icona cornetta telefonica

Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.

Scegli la data Scegli la data