Gestione dei rischi

La tua azienda opera in un contesto economico che può essere influenzato anche in misura significativa dalla variabilità dei tassi di cambio e d'interesse: Deutsche Bank offre soluzioni per tutelarti dai rischi che ne conseguono.

Richiedi informazioni

Gli strumenti Deutsche Bank per la gestione dei rischi aziendali

Rischio di tasso

Deutsche Bank propone soluzioni in grado di assorbire le oscillazioni sfavorevoli dei tassi, modulabili in base alle esigenze della tua azienda.

E' opportuno prevedere una tutela dal rischio di tasso se per esempio la tua azienda ha in corso un finanziamento a tasso variabile: per evitare di dover pagare interessi più alti, puoi trasformare il tasso di interesse in fisso, oppure mantenerlo variabile, ma con un tetto massimo prestabilito.

Rischio di cambio

Alle aziende attive nell’import/export Deutsche Bank offre strumenti flessibili per la gestione del rischio di cambio, applicabili alle principali valute.

Si tratta di strumenti che consentono una gestione dei rischi selettiva, coerente con le strategie del business e che, al tempo stesso permettono di sfruttare eventuali andamenti favorevoli del cambio.

Tutelarti dal rischio di cambio è indispensabile se per esempio la tua azienda ha contratto un debito o vanta un credito in valuta estera, da pagare o incassare in un momento futuro. In questi casi, è essenziale tenere presente che le oscillazioni nel mercato dei cambi talvolta possono essere difficilmante prevedibili. 

Per saperne di più

Per saperne di più, rivolgiti ai nostri Gestori Business presso gli Sportelli, oppure contattali al numero 02.6995: saranno lieti di rispondere alle tue domande e illustrarti tutti i vantaggi delle proposte Deutsche Bank.

con DB MAGAZINE

Private Equity: 2018 da mega operazioni in Italia, record per beni di consumo
Business e lavoro | 30 luglio 2019

Private Equity: 2018 da mega operazioni in Italia, record per beni di consumo

Il 2018 del private equity in Italia è stato caratterizzato da quattro operazioni superiori al miliardo di euro e da un forte numero di investimenti nei beni di consumo: 63 operazioni per 3,8 miliardi di euro di valore. È quanto emerge dal report pubblicato dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi in collaborazione con Unquote.

Leggi l’articolo completo
Dichiarazione dei redditi: ecco come procedere (e le novità del 2019)
Business e lavoro | 20 giugno 2019

Dichiarazione dei redditi: ecco come procedere (e le novità del 2019)

Dal 2 maggio, e fino al 23 luglio, si può modificare e inviare online all’Agenzia delle Entrate il modello precompilato del 730 per la dichiarazione dei redditi. Il modello contiene già più dati precompilati rispetto agli anni precedenti. In totale circa 960 milioni di informazioni, la maggior parte delle quali collegate alle spese sanitarie. Ma è possibile correggerlo.

Leggi l’articolo completo
Intelligenza artificiale: ecco le startup che sanno tutto di noi
Business e lavoro | 05 giugno 2019

Intelligenza artificiale: ecco le startup che sanno tutto di noi

BigProfiles ha sviluppato un algoritmo che permette di conoscere tutto dei propri clienti e la loro propensione all’acquisto, integrando un insieme di informazioni pubbliche come quelle presenti su social networks, banche dati camerali e albi professionali. FlowTech, invece, riconosce le nostre emozioni, le contestualizza e le classifica. Come? Con l’intelligenza artificiale

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.