Gestione dei rischi

La tua azienda opera in un contesto economico che può essere influenzato anche in misura significativa dalla variabilità dei tassi di cambio e d'interesse: Deutsche Bank offre soluzioni per tutelarti dai rischi che ne conseguono.

Richiedi informazioni

Gli strumenti Deutsche Bank per la gestione dei rischi aziendali

Rischio di tasso

Deutsche Bank propone soluzioni in grado di assorbire le oscillazioni sfavorevoli dei tassi, modulabili in base alle esigenze della tua azienda.

E' opportuno prevedere una tutela dal rischio di tasso se per esempio la tua azienda ha in corso un finanziamento a tasso variabile: per evitare di dover pagare interessi più alti, puoi trasformare il tasso di interesse in fisso, oppure mantenerlo variabile, ma con un tetto massimo prestabilito.

Rischio di cambio

Alle aziende attive nell’import/export Deutsche Bank offre strumenti flessibili per la gestione del rischio di cambio, applicabili alle principali valute.

Si tratta di strumenti che consentono una gestione dei rischi selettiva, coerente con le strategie del business e che, al tempo stesso permettono di sfruttare eventuali andamenti favorevoli del cambio.

Tutelarti dal rischio di cambio è indispensabile se per esempio la tua azienda ha contratto un debito o vanta un credito in valuta estera, da pagare o incassare in un momento futuro. In questi casi, è essenziale tenere presente che le oscillazioni nel mercato dei cambi talvolta possono essere difficilmante prevedibili. 

Per saperne di più

Per saperne di più, rivolgiti ai nostri Gestori Business presso gli Sportelli, oppure contattali al numero 02.6995: saranno lieti di rispondere alle tue domande e illustrarti tutti i vantaggi delle proposte Deutsche Bank.

con DB MAGAZINE

Una leadership responsabile porta le imprese a migliori risultati
Business e lavoro | 18 febbraio 2020

Una leadership responsabile porta le imprese a migliori risultati

Una leadership responsabile porta a migliori performance finanziarie. A questa conclusione arriva uno studio realizzato dal World Economic Forum in collaborazione con Accenture e presentato in occasione del vertice di Davos.

Leggi l’articolo completo
Istat: a dicembre scende il numero di occupati in Italia
Business e lavoro | 10 febbraio 2020

Dicembre negativo per il mercato del lavoro: scende il numero di occupati

Secondo l'Istat, l’ultimo mese dell’anno ha messo a segno la flessione più marcata da febbraio 2016: gli occupati stabili, dopo un ottobre e un novembre di crescita, sono scesi di 75 mila unità. Stabile il tasso di disoccupazione. In aumento i contratti a termine.

Leggi l’articolo completo
Ecco i 10 nuovi lavori creati dalla Green Economy
Business e lavoro | 23 dicembre 2019

Ecco i 10 nuovi lavori creati dalla Green Economy

Nel 2019, sono state coinvolte 300 mila imprese. Un vero record. A fare la parte del leone sono gli investimenti per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, insieme al taglio dei consumi relativi ad acqua e rifiuti. Contemporaneamente sono emerse nuove mansioni “verdi” che coinvolgono dall’edilizia all’agroalimentare, passando per l’abbigliamento, l’arredo casa e la chimica.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.