Pensione e Previdenza

Programma Pensione, il piano individuale di integrazione della pensione pubblica

Programma Pensione ti consente di costruire adesso il futuro sereno che desideri avere quando smetterai di lavorare.

Alla portata di tutti e aperto a tutti

Puoi iniziare da subito, perché è alla portata di tutti e aperto a tutti, sia lavoratori dipendenti sia liberi professionisti. Prima lo sottoscrivi, più facile sarà assicurarti un livello di reddito futuro in linea con quelle che saranno le tue necessità.

Attento alla sostenibilità

Programma Pensione è attento alla sostenibilità perché indirizza i contributi versati su fondi interni di tipo ESG che prediligono, nei loro investimenti, tematiche legate alla sostenibilità ambientale (Environmental), che adottano politiche d’impresa con impatto sociale positivo, come il rispetto dei diritti umani (Social) e processi di gestione eticamente corretti (Governance).

Vantaggi per te: tutto un Programma

Benefici fiscali ad ogni tappa

  • Fase di contribuzione
    Durante la costruzione del tuo capitale, i contributi versati in Programma Pensione sono deducibili dal reddito IRPEF fino ad un massimo di 5.164,57 euro all’anno.
  • Fase di gestione
    I rendimenti maturati nel corso della gestione dei versamenti prevedono una tassazione agevolata (20%) rispetto agli altri investimenti (27%).
  • Fase della prestazione
    Al raggiungimento della pensione, che tu scelga la rendita o il capitale, la tassazione applicata sarà del 15%, che si riduce dello 0,30% per ogni anno di permanenza nel fondo pensione oltre il quindicesimo, fino ad un’aliquota minima del 9%.

Vuoi cambiare Programma? Con Zurich è facile

Libertà e flessibilità, le parole d’ordine

È possibile modificare gli importi da versare, la periodicità dei versamenti, sospenderli e riattivarli senza nessuna penalizzazione.

Puoi chiedere anticipi su quanto accumulato, per spese importanti come la salute o l’acquisto della casa.

E quando raggiungi la pensione, puoi scegliere di percepire un capitale fino al 50% della tua posizione maturata e abbinare alla pensione diverse tipologie di rendita vitalizia, inclusa la possibilità di reversibilità verso un beneficiario a tua scelta.

Futuro attento alla sostenibilità

Consapevolezza in ogni scelta

L’offerta previdenziale di Zurich è caratterizzata da fondi di investimento di tipo ESG, che danno dimostrazione di grande attenzione ai temi di sostenibilità. Con Programma Pensione, puoi scegliere infatti tra tre fondi interni ESG, in base al tuo profilo di rischio.

  • Zurich Pension ESG Flex 4
    Fondo flessibile con una importante componente obbligazionaria e obiettivo di volatilità intorno al 4%.
  • Zurich Pension ESG Flex 8
    Fondo flessibile con un’allocazione bilanciata tra azionario e obbligazionario, con obiettivo di volatilità intorno all’8%.
  • Zurich Pension ESG Azionario
    Fondo azionario con maggiore volatilità (rispetto ai due precedenti) con investimenti in fondi gestiti dalle più rinomate case di gestione del risparmio.

Per saperne di più

Per maggiori informazioni rivolgiti ai nostri Consulenti sempre disponibili per te presso gli Sportelli Deutsche Bank. In alternativa visita il sito zurich.it nella pagina dedicata ai prodotti.

db Magazine: gli ultimi articoli sul mondo degli Investimenti e delle Assicurazioni

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Programma Pensione è un Piano individuale pensionistico di tipo assicurativo di Zurich Investments Life S.p.A. Prima dell’adesione leggere la Parte I “Le informazioni chiave per l’aderente” e l’Appendice “Informativa sulla sostenibilità” della Nota Informativa. Maggiori informazioni sono rinvenibili nella Nota informativa completa, nel Regolamento e nelle Condizioni Generali di Contratto disponibili presso gli intermediari e sul sito internet www.zurich.it.

Attualmente mancano criteri uniformi e uno standard comune di mercato per la valutazione e la classificazione dei prodotti finanziari come sostenibili. Ciò può portare i diversi fornitori esterni di dati a valutare la sostenibilità dei prodotti finanziari in modo differente. Per maggiori dettagli sull’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali della Banca, si deve fare riferimento all’informativa sulla sostenibilità pubblicata sui siti db.com/italia e deutsche-bank.it. Per maggiori informazioni sull’integrazione dei rischi di sostenibilità nei prodotti finanziari distribuiti dalla Banca che promuovono caratteristiche ambientali e sociali si rinvia alla documentazione informativa pubblicata sul sito internet della società emittente Zurich Investments Life S.p.A. (www.zurich.it), in particolare all’informativa sulla sostenibilità ai sensi dell’art. 10 del Reg. UE 2019/2088 dedicata al prodotto.

Deutsche Bank S.p.A. Piazza del Calendario, 3 - 20126 Milano. Tel. 02.4024.1 - Fax: 02.4024.2636 -PEC: dbspa3@actaliscertymail.it - P.IVA: 01340740156 - Iscrizione al Registro Unico degli Intermediari n° D000027178 (https://servizi.ivass.it/RuirPubblica) - Soggetta alla vigilanza IVASS.

Zurich Investments Life S.p.A. Società a socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Zurich Insurance Company Ltd - Rappresentanza Generale per l’Italia. Sede e Direzione: Via Benigno Crespi, 23 - 20159 Milano Tel. +39.0259661 - Fax +39.0259662603 Capitale sociale € 199.000.000 i.v. Iscritta all’Albo Imprese IVASS il 3.1.08 al n. 1.00027. Società appartenente al Gruppo Zurich Italia, iscritto all’Albo Gruppi IVASS il 28.5.08 al n. 2 C.F./R.I. Milano 02655990584, P.IVA 08921640150. Imp. aut. con D.M. del 7.11.1953 (G.U. 3.2.1954 n. 27) Indirizzo PEC: zurich.investments.life@pec.zurich.it - zurich.it

Cerca Dove siamo

homepage_textbox_sportello

Verifica gli orari di apertura
delle nostre Sedi e i servizi disponibili. 

Cerca Cerca

Contattaci Richiedi info

homepage_textbox_info

Desideri informazioni
sui nostri prodotti e servizi?

Contattaci Contattaci

Scegli la data Entra in contatto

homepage_textbox_contattaci

Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.

Scegli la data Scegli la data