Domande frequenti

Per i titolari di carte di credito e di pagamento emesse da Deutsche Bank

Domande frequenti per i titolari di carte di credito e di pagamento emesse da Deutsche Bank

UTILIZZO DELLA CARTA

L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia di carta.

La tua carta di credito Deutsche Bank può essere utilizzata in qualsiasi negozio, in Italia e all'estero, che espone i marchi dei Circuiti Internazionali Visa, MasterCard, Visa Electron.

Al momento del pagamento, il negoziante inserirà la tua carta in un lettore elettronico (P.O.S. - Point Of Sale) e digiterà l'importo del tuo acquisto. Il POS emetterà uno scontrino, non fiscale, in due copie (uno per te e uno per il negoziante); dopo aver controllato l'importo, tu dovrai firmare questo scontrino.

Nel caso, sempre più frequente, in cui il negoziante sia dotato di lettori "Contactless" (lo capisci dal marchio o simbolo "Contactless" qui sotto riportato):

  • per gli acquisti di importo sino a 25 euro, ti basterà avvicinare la Carta all’apposito lettore, che, in pochi istanti, confermerà l’avvenuto pagamento tramite un segnale luminoso o acustico, senza dover inserire la Carta nel lettore e senza che tu debba digitare il PIN
  • per le spese superiori a 25 euro potrai utilizzare la stessa procedura, ma ti sarà chiesto di digitare il PIN

Nel caso, ormai raro, in cui il negoziante non fosse munito di POS, utilizzerà una stampigliatrice manuale dove verrà inserito un ordine di acquisto in triplice copia (per te, per il negoziante e per la banca) e che sarà compilato con i dati della transazione. Anche in questo caso servirà la tua firma.

Ricordati di conservare le memorie di spesa, almeno fino all'arrivo della Lista Movimenti.

Puoi prelevare denaro sia in Italia, sia all'estero. La tua carta, infatti, ti dà la possibilità di effettuare operazioni di anticipo di contante presso:

  • gli sportelli automatici ATM
  • presso gli sportelli bancari

che espongono il marchio del circuito riportato sulla tua carta (Visa - MasterCard - Electron Visa).

Se hai una carta Electron Visa, lo sportello bancario al quale ti rivolgi deve essere provvisto di P.O.S., in caso contrario dovrai utilizzare gli ATM abilitati.

Ricordati sempre che per prelevare denaro contante devi digitare il tuo codice segreto personale PIN.

L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia della tua carta

La commissione applicata all'operazione è del 4%.

  • Prima di firmare, controlla sempre che la somma indicata sullo scontrino sia quella giusta
  • Non firmare uno scontrino o ordine di pagamento in bianco: solo gli autonoleggi, infatti, possono chiederti la firma in bianco sulla ricevuta, a garanzia dell'autoveicolo noleggiato
  • Conserva tutte le ricevute fino all'arrivo della Lista Movimenti.

Pagare a rate è una grande comodità e ti permette di dilazionare l'importo totale dato dagli utilizzi effettuati nel mese con la tua carta, distribuendolo in rate mensili.

Modifica modalità addebito

Se intendi usufruire del pagamento rateale, cambiando, quindi, la modalità di addebito della tua Carta, ti basta contattare il Servizio Clienti al numero che trovi sulla lista movimenti della tua carta.

Modifica importo della rata

Se vuoi richiedere di modificare l'importo della tua rata, ti chiediamo di inviare una richiesta firmata a:

Deutsche Bank SpA
PCC Services
Ufficio Fidi e Processing
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano

o

via fax al numero 02 4024.5559, compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Scarica il modulo

Verified by Visa” - “MasterCard Secure Code”

Deutsche Bank garantisce pagamenti online ancora più sicuri con il programma di sicurezza 3D Secure, che prevede l'invio di una password dinamica tramite SMS per confermare gli acquisti effettuati su siti internet di esercenti certificati “Verified by Visa” o “MasterCard Secure Code”.

Ogni volta che effettuerai acquisti online su siti protetti, ti verrà chiesto di confermare la transazione attraverso una password numerica inviata tramite SMS sul cellulare che hai indicato al momento  della registrazione al portale "DB LE MIE CARTE".

Tale password è utilizzabile una sola volta e sarà valida esclusivamente per una singola autorizzazione di pagamento.

Grazie a questo servizio, il pagamento ai caselli avviene velocemente e in maniera automatica, nelle corsie preferenziali abilitate contrassegnate dalle immagini delle Carte di Credito e della carta VIAcard.
Il pedaggio viene addebitato sulla tua Lista Movimenti ad ogni utilizzo e senza maggiorazioni di prezzo.

In alternativa al pagamento con carta di credito e se i viaggi in autostrada sono frequenti, puoi richiedere e ritirare presso qualsiasi Punto Blu o Telepass Point della rete autostradale TELEPASS FAMILY.

Telepass Family è il sistema dinamico che permette di pagare il pedaggio in autostrada senza soste al casello, transitando nelle porte dedicate, con addebito diretto sulla propria carta di credito Deutsche Bank.
Viene fornito in comodato d’uso, funziona a batteria, non necessita di alcun collegamento e può essere utilizzato da subito su un massimo di 3 veicoli (auto e moto ad uso privato).

L'importo dei pedaggi verrà addebitato trimestralmente sulla tua Lista Movimenti, con valuta posticipata senza commissioni aggiuntive.
Il canone del servizio Telepass Family è pari € 3,10 + IVA per ciclo di fatturazione trimestrale.
Tale ciclo ha un limite di spesa di € 258,23  per trimestre, superato il quale la fatturazione e il canone diventano mensili.
Il ciclo di fatturazione e il canone tornano trimestrali qualora nei tre mesi successivi venga fatta registrare una spesa entro il limite prefissato.

Inoltre, con una piccola spesa aggiuntiva, puoi attivare sul tuo Telepass la nuova Opzione Premium un pacchetto esclusivo di servizi per l'automobilista.

Per ulteriori informazioni, è disponibile il Numero Verde 800 269.269 di Società Autostrade o consulta il sito http://www.telepass.it/.

 

La tua carta di credito Deutsche Bank è accettata in milioni di punti vendita in tutto il mondo, grazie ai circuiti Visa e MasterCard.

La negoziazione delle spese sostenute nei paesi extra-europei - cioè l'elaborazione per l'addebito al Titolare e l'accredito all'esercizio commerciale - viene effettuata dalla corrispondente locale di Deutsche Bank entro 7/10 giorni lavorativi.

Il tasso di cambio, e quindi la conversione in euro, viene calcolato direttamente dai Circuiti Internazionali - Visa e MasterCard - nel giorno di negoziazione della singola transazione. Lo strumento di conversione è disponibile nei portali dei Circuiti.

La percentuale per il servizio all'estero rientra nella misura massima dell' 1,75%, parzialmente retrocessa ai Circuiti Internazionali.

Deutsche Bank ti offre un servizio di controllo delle spese in tempo reale. L'unico costo che dovrai sostenere per poterne usufruire, sarà quello di invio del messaggio SMS come da piano tariffario applicato da ciascun operatore telefonico.

I Titolari di una Carta Principale possono attivare tutti i servizi SMS seguendo le semplici istruzioni indicate qui sotto.
I Titolari di una Carta Aggiuntiva possono usufruire solo del servizio "Notifica delle spese". L'attivazione avviene, come per la Carta Principale, seguendo le istruzioni riportate di seguito.

SALDO IN ANTEPRIMA

Permette di "bruciare sul tempo" la Lista Movimenti e sapere esattamente quanto si è speso nell'ultimo periodo. Attivando questo servizio, riceverai automaticamente ogni mese il saldo delle spese effettuate con la carta.

Come si attiva?

  • Telefonando al numero 0432 744.263 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7),

    oppure

  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    Info (in minuscolo o maiuscolo)
    esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO

    oppure
  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line

Come si usa:

Dopo l'attivazione, riceverai automaticamente ogni mese il saldo della tua carta di credito.


SALDO E DISPONIBILITÀ RESIDUA

Permette di sapere quanto si è speso fino a un determinato momento e quanto si può ancora spendere. Specialmente sul finire del mese, può capitare di domandarsi se il massimale è vicino. Per non avere sorprese al momento del pagamento, basta un SMS e l'informazione aggiornata in tempo reale, arriva in pochi istanti sul display del telefonino.

Come si attiva:

  • Telefonando al numero 0432 744.263  (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

    oppure
  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    esempio: ATTIVA 0003456789 456

    oppure
  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line

Come si usa:

Basta inviare un SMS al numero 486.000.5 con la parola SALDO, ogni volta che si desidera ricevere un SMS con l'informazione.



NOTIFICA DELLE SPESE

È un prezioso servizio di sicurezza che permette ai Titolari di una Carta Principale o di una Carta Aggiuntiva di essere informati istantaneamente non appena viene richiesta l'autorizzazione a un addebito sulla carta, con l'importo esatto di volta in volta addebitato.
Se si utilizza spesso la carta per pagare piccoli importi, e non si desidera essere disturbati ogni volta con un SMS, il servizio consente anche di specificare un importo al di sotto del quale gli avvisi automatici non scattano. Anche in questo caso il primo passo è attivarsi.

Come si attiva:

  • Telefonando al numero 0432 744.263  (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

    oppure
  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    Notifica (in minuscolo o maiuscolo)
    Importo minimo in euro oltre il quale avviare la notifica    
    esempio: ATTIVA 0003456789 456 NOTIFICA 100

    oppure
  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line

Come si usa:

Le informazioni sono comunicate automaticamente con un SMS per ogni spesa che supera l'importo stabilito.
Per variare la soglia, è possibile chiamare l'operatore al numero del Servizio Clienti della propria carta.


 

DISATTIVAZIONE DI TUTTI I SERVIZI SMS

Come si disattiva:

  • Telefonando al numero 0432 744.263 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

    oppure
  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Disattiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    esempio: DISATTIVA 0003456789 456

    oppure
  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line

 

TARIFFE

  • Il costo di ciascun messaggio SMS di notifica delle spese ricevuto è di 16 centesimi, salvo promozioni
  • Il costo di ciascun messaggio di informazioni a richiesta e informazioni sulla chiusura della Lista Movimenti è di 26 centesimi, salvo promozioni
  • Il costo del messaggio SMS di richiesta è:
    - 12,60 centesimi per i clienti TIM
    - 12,40 centesimi dall’Italia e 50 centesimi dall’estero per i clienti Wind/Tre
    - 12,25 centesimi per i clienti H3G
    - secondo piano tariffario per clienti PosteMobile, Vodafone, Iliad, Fastweb, CoopVoce, Welcome Italia, Tiscali e Kena Mobile
  • I prezzi si intendono espressi in euro IVA inclusa. Gli importi saranno addebitati sul tuo conto telefonico. La ricezione dei messaggi di servizio è sempre gratuita

Puoi modificarlo collegandoti all’Area Riservata ai Titolari Carte di Credito "DB LE MIE CARTE" e fai la modifica scegliendo la funzione “Numero di riferimento” nel menù “Gestisci carta”.

Se hai più carte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna di queste.

Il codice PIN è un codice a quattro cifre da digitare per il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici autorizzati, sia in Italia sia all'estero.

Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al domicilio  al tuo indirizzo.

Per procedere alla richiesta di una copia del PIN puoi procedere in due modi:

  1. direttamente dall'Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE", cliccando sul servizio "Ristampa codice PIN".
    Il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare.
  2. utilizzando il modulo scaricabile qui da inviare a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank
    Casella Postale 14035
    20152 Milano

    o via FAX al numero 02.3488.4832

    Anche in questo caso il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare.

Al fine di evitare abusi della carta di credito in caso di furto o smarrimento, carta di credito e codice PIN non devono mai essere custoditi assieme.
In caso di utilizzo improprio della carta assieme al codice segreto, viene escluso il rimborso al titolare.

Con l'entrata in vigore dell'euro - e, quindi, con decorrenza 1° Gennaio 1999 - non viene più applicata alcuna commissione sulle spese effettuate nei Paesi aderenti alla moneta unica europea - EMU - e nei paesi dove è applicata la valuta degli stati aderenti all'EMU.

Per quanto riguarda le spese effettuate nel resto del mondo, il tasso di cambio, e quindi la conversione in euro, viene calcolato direttamente dai Circuiti Internazionali - Visa e MasterCard - nel giorno di negoziazione della singola transazione.  Lo strumento di conversione è disponibile nei portali dei Circuiti. 

Viene poi aggiunta una commissione pari all'1,75% per oneri di negoziazione.

La Lista Movimenti viene inviata con cadenza mensile, se hai usato la carta almeno una volta nel periodo di riferimento.

Puoi scegliere di ricevere la Lista Movimenti in modalità online (gratuitamente) oppure in modalità cartacea (a pagamento) e comunque puoi sempre verificare online le transazioni della tua carta di credito.

Scegliendo di ricevere online la Lista Movimenti potrai:

  • scaricare e salvare la Lista Movimenti degli ultimi 12 mesi in formato PDF
  • consultare le tue operazioni autorizzate del mese in corso
  • consultare ed esportare in formato elettronico i movimenti degli ultimi 90 giorni.

Se nel mese hai effettuato acquisti con la tua carta, puoi verificarli sulla Lista Movimenti online o sulla Lista Movimenti che ti viene spedita direttamente a casa.

Inoltre, nel mese di dicembre di ogni anno sarà prodotto il Rendiconto annuale che riepiloga tutti gli acquisti e i pagamenti/storni effettuati nel corso dell'anno.

Il rinnovo della tua carta avviene automaticamente e, già prima della scadenza, ne riceverai una nuova direttamente a casa tua.

Il periodo di validità della carta è quello indicato sul fronte della plastica: inizia il primo giorno del mese di emissione e termina l'ultimo giorno del mese della scadenza.

È importante firmare subito sul retro la nuova carta che ti abbiamo spedito, questa è una regola di sicurezza importante, non dimenticarlo.

La vecchia carta deve essere distrutta: tagliala accuratamente in due e gettala via.

Ricordati che, quando la carta viene rinnovata, il tuo codice segreto, PIN, resta comunque sempre lo stesso.

COSA FARE IN CASO DI....

...in Italia?

Chiama in qualsiasi momento il Numero Verde Furto o Smarrimento 800.851.166 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e comunicaci gli estremi della tua carta.

Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta. Poi denuncia la scomparsa a Polizia o Carabinieri e invia copia della denuncia a:

  • Ufficio Smarrimenti e Furti Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano
  • oppure, se hai una Carta Personale o una Carta Aziendale, via FAX al numero 02.3488 4832



... o all'estero?

Prima chiama il numero 0432-744.109 (preceduto dal prefisso internazionale per l'Italia del paese da cui chiami) e comunicaci gli estremi della tua carta.

Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

Poi denuncia la scomparsa alle autorità di pubblica sicurezza locali.

Al tuo rientro in Italia, invia copia della denuncia a:

  • Ufficio Smarrimenti e Furti Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano
  • oppure, se hai una Carta Personale o una Carta Aziendale, via FAX al numero 02.3488 4832

Per rendere più semplice e veloce la gestione delle contestazioni,  basterà cliccare il seguente link: https://www.db.com/italia/it/content/ufficio_reclami.html e scaricare il modulo che ti interessa.

Potrai, poi, inviarlo a uno dei seguenti indirizzi:

insieme ai documenti richiesti, come indicato nelle istruzioni.

Per informazioni sui documenti da presentare, chiama il Servizio Clienti al numero che trovi al seguente link https://www.deutsche-bank.it/numeri-utili-carte-credito.html.

Dal momento della segnalazione al Numero Furti e Smarrimenti sei sollevato da ogni responsabilità e da qualsiasi onere per gli usi illeciti da parte di terzi.

Prima della segnalazione, invece, il Titolare risponde fino a un massimo di 150 euro (come previsto dalla Raccomandazione CEE 489/97).

Può succedere che la carta di credito si smagnetizzi o deteriori. In tal caso, è sufficiente richiedere il duplicato della carta. Come fare?

  1. Scarica il modulo di richiesta qui
  2. Compilalo e firmalo
  3. Allega la vecchia carta tagliata in due
  4. Allega la fotocopia dei documenti specificati sul modulo
  5. Invia il tutto a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale 14035
    20140 Milano

In alternativa puoi inviare il modulo insieme alla fotocopia della vecchia carta tagliata in due e dei documenti richiesti:

Il duplicato della carta verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza.

In caso la tua carta di credito venisse trattenuta presso uno sportello automatico, a causa di un problema tecnico o per errata digitazione del codice, è possibile chiedere la restituzione della stessa entro le 72 ore successive al ritiro.

Basta presentarsi allo sportello della Banca dove è avvenuto il ritiro con un documento d'identità valido.
Se dovessero presentarsi problemi aggiuntivi, come il mancato recupero della carta, è possibile contattare il Servizio Clienti, bloccare la carta e chiederne la sostituzione.

Se, da un controllo della Lista Movimenti dovessi riscontrare una spesa non riconosciuta, puoi inviare una contestazione scritta entro e non oltre 60 giorni dal ricevimento/messa a disposizione della Lista Movimenti (farà fede la data del timbro postale/ricevuta del fax/data dell'email).
Oltre tale data non sarà garantito l'esito positivo della contestazione.

Come contestare un addebito non riconosciuto

Per rendere più semplice e veloce la gestione delle contestazioni,  basterà cliccare il seguente link: https://www.db.com/italia/it/content/ufficio_reclami.html e scaricare il modulo che ti interessa.

Potrai, poi, inviarlo a uno dei seguenti indirizzi:

insieme ai documenti richiesti, come indicato nelle istruzioni.

Per informazioni sui documenti da presentare, chiama il Servizio Clienti al numero che trovi al seguente link https://www.deutsche-bank.it/numeri-utili-carte-credito.html.

SMS Alerting

In più, grazie al Servizio SMS  "Notifica delle spese", se venissi avvisato di una spesa sospetta, puoi bloccare la carta immediatamente chiamando il numero 800 851 166 (dall'Italia) o 0432 744 109 (dall'estero) in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il codice PIN è un codice a quattro cifre da digitare per il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici autorizzati, sia in Italia sia all'estero.

Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al tuo indirizzo.

Per procedere alla richiesta di una copia del PIN puoi procedere in due modi:

  1. direttamente dall'Area Riservata del portale "DB Le Mie Carte", cliccando sul servizio "Ristampa codice PIN".
    Il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare
  2. utilizzando il modulo scaricabile qui da inviare a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank
    Casella Postale 14035
    20152 Milano

    o
    via FAX al numero 02.3488.4832

Anche in questo caso il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare.

Al fine di evitare abusi della carta di credito in caso di furto o smarrimento, carta di credito e codice PIN non devono mai essere custoditi assieme.

In caso di utilizzo improprio della carta assieme al codice segreto, viene escluso il rimborso al titolare.

Il fido mensile è la disponibilità massima mensile di spesa della tua carta e dipende dalla tipologia di carta scelta. 

Aumento fido mensile

Se hai esaurito la disponibilità di spesa puoi richiedere un aumento del tuo fido, temporaneo o definitivo, inviando una richiesta firmata a Deutsche Bank S.p.A. via:

  • lettera a
    PCC Services
    Ufficio Fidi e Processing
    Piazza del Calendario, 1
    20126 Milano
  • fax al numero 02 4024.5559
  • email a dbeasy.fidi@db.com

compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Se sei titolare di una carta BancoPosta, puoi anche rivolgerti direttamente al tuo ufficio postale di riferimento per richiedere la variazione del fido.

Scarica il modulo

Se non sono state effettuate spese con la Carta, la Lista Movimenti non viene spedita o non viene messa a disposizione online.

Negli altri casi, per visualizzare la Lista Movimenti o richiedere l'invio del duplicato direttamente al tuo domicilio, puoi accedere all'Area Riservata Titolari e usufruire del relativo servizio.
In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti della tua carta per ricevere tutte le informazioni.

Se ti sei registrato al Servizio via SMS "Saldo in Anteprima", riceverai mensilmente sul tuo cellulare le informazioni relative al saldo delle spese effettuate con la tua Carta.

In caso di perdita o furto della carta all'estero, puoi richiederne la sostituzione con una carta d'emergenza.

E' sufficiente una telefonata:

  • se hai una carta Visa, al Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS), al numero (+1) 410-581.3836 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa.
    (Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).
  • se hai una carta MasterCard, al MasterCard Global Service Center (MGSC), al numero (+1) 636 - 722.7111 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a MasterCard.

Se sei all'estero, e ti hanno rubato la carta o l'hai smarrita, puoi richiedere una carta sostitutiva provvisoria d'emergenza oppure un anticipo contanti d'emergenza, chiamando un numero telefonico dedicato. Il numero cambia a seconda della carta in tuo possesso:

  • se hai una carta Visa devi chiamare il Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS) al numero (+1) 410-581.3836, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato, o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa.
    (Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).

    Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il GCAS lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a Visa o presso un'organizzazione che Visa indicherà a sua discrezione.
  • se hai una carta MasterCard devi chiamare il MasterCard Global Service Center (MGSC) al numero (+1) 314.542.7111, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a MasterCard.

    Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il MGSC lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a MasterCard o presso un'organizzazione che MasterCard indicherà a sua discrezione.

Per comunicare il tuo nuovo IBAN è sufficiente scaricare il modulo disponibile qui, compilarlo con i dati richiesti, firmarlo e inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

  • via email a: titolari@dbeasy.it
  • via fax al numero: 02 3488.4832
  • via lettera a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale 14035
    20140 Milano

Scarica modulo

E'  possibile richiedere la variazione dell'indirizzo di invio della Lista Movimenti o la variazione dell'indirizzo di residenza.

E' sufficiente scaricare il modulo disponibile qui, compilarlo, firmarlo, allegare tutti i documenti richiesti e specificati sul modulo stesso, inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

  • via email a: titolari@dbeasy.it
  • via fax al numero: 02 3488.4832
  • via lettera a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale
    14035
    20140 - Milano

Scarica modulo.

ATTENZIONE: si raccomanda di inviare soltanto domande firmate e complete di tutta la documentazione prevista.
La mancanza in tutto o in parte di qualche documento non permetterà al Servizio di completare la richiesta.

E' il numero di telefono fisso/cellulare che ci hai lasciato per contattarti.

Puoi modificarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

  • se hai una carta Deutsche Bank Easy ma NON hai un conto corrente presso Deutsche Bank, scarica il modulo di variazione disponibile qui, compilalo come da indicazioni, firmalo negli appositi spazi e inoltralo via email, fax o lettera ai recapiti indicati sul modulo stesso
  • se hai un conto corrente presso Deutsche Bank, recati al tuo Sportello.

Scegli, nella vasta gamma di prodotti che Deutsche Bank ti propone, la carta che più si avvicina alle tue necessità (visita la pagina: https://www.dbeasy.it/privati/carte_di_credito.html).

Se la carta scelta è richiedibile a distanza

  • Compila online la richiesta del modulo, stampalo e firmalo
  • Allega copia dei documenti e del codice fiscale
  • Spedisci il tutto a:
    PBC Services – Ufficio Fidi e Processing Credit Card
    Piazza del Calendario, 1
    20126 Milano.

Se la carta non è richiedibile a distanza, devi rivolgerti ad uno Sportello Deutsche Bank.

Informativa per i titolari di carte di credito: restituzione della quota annua non goduta in caso di recesso

La restituzione della quota annua, addebitata sulla carta di credito in via anticipata e non pienamente goduta per effetto del recesso, interessa gli ex Titolari:

  • di una carta di credito principale e/o aggiuntiva:
    • emessa da Deutsche Bank SpA, con marchio "Deutsche Credit Card" o "Deutsche Bank"
    • estinta per recesso dal contratto, sia per iniziativa del Cliente, sia per iniziativa della Banca, nel periodo 30 Aprile 2010 - 29 Aprile 2018
  • ai quali la quota annua non goduta per effetto del recesso non sia già stata restituita.

La Banca avvisa i Clienti interessati dall’iniziativa tramite apposita comunicazione inviata per posta.

L’ammontare restituito rappresenta la porzione di quota annua relativa al periodo intercorso tra il blocco per estinzione anticipata (recesso) e la scadenza annuale della carta.

L’importo da restituire viene accreditato dalla Banca:

  • direttamente in conto corrente e senza nessuna azione da parte del beneficiario, nel caso in cui il conto corrente di appoggio della carta di credito estinta sia un conto corrente Deutsche Bank che è tuttora attivo
  • in base alle indicazioni fornite dal beneficiario, in tutti gli altri casi. Allo scopo, utilizzando il modulo di raccolta dati inviato dalla Banca, il beneficiario deve:
      • fornire le informazioni necessarie al rimborso
      • unire la fotocopia del documento di identità in corso di validità
      • consegnare il tutto in forma cartacea presso uno Sportello Deutsche Bank presente sul territorio nazionale, oppure,
      • scansionare il tutto ed inviarlo, entro il 31/12/2019, al seguente indirizzo di posta elettronica: dbrimborsi.carte@microdatagroup.it

Il rimborso viene effettuato per iniziativa di Deutsche Bank SpA e nessuna spesa verrà applicata al riguardo, salvo eventuali commissioni previste dal contratto di conto corrente, intrattenuto dal beneficiario presso altra Banca, per le operazioni di accredito.

Il rimborso spetta ai legittimi eredi del beneficiario, in base a quanto previsto in ambito successorio.