Domande frequenti

Per i titolari di carte di credito e di pagamento emesse da Deutsche Bank

Utilizzo della carta

Show content of Qual è il limite massimo di prelievo possibile?

L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia di carta.

Show content of Come e dove posso usare la carta di credito per i miei acquisti?

La tua carta di credito Deutsche Bank può essere utilizzata in qualsiasi negozio, in Italia e all'estero, che espone i marchi dei Circuiti Internazionali Visa, MasterCard, Visa Electron.

Al momento del pagamento, il negoziante inserirà la tua carta in un lettore elettronico (P.O.S. - Point Of Sale) e digiterà l'importo del tuo acquisto. Il POS emetterà uno scontrino, non fiscale, in due copie (uno per te e uno per il negoziante); dopo aver controllato l'importo, tu dovrai firmare questo scontrino.

Nel caso, sempre più frequente, in cui il negoziante sia dotato di lettori "Contactless" (lo capisci dal marchio o simbolo "Contactless" qui sotto riportato):

contactless_logo

  • per gli acquisti di importo sino a 25 euro, ti basterà avvicinare la Carta all’apposito lettore, che, in pochi istanti, confermerà l’avvenuto pagamento tramite un segnale luminoso o acustico, senza dover inserire la Carta nel lettore e senza che tu debba digitare il PIN
  • per le spese superiori a 25 euro potrai utilizzare la stessa procedura, ma ti sarà chiesto di digitare il PIN

Nel caso, ormai raro, in cui il negoziante non fosse munito di POS, utilizzerà una stampigliatrice manuale dove verrà inserito un ordine di acquisto in triplice copia (per te, per il negoziante e per la banca) e che sarà compilato con i dati della transazione. Anche in questo caso servirà la tua firma.

Ricordati di conservare le memorie di spesa, almeno fino all'arrivo della Lista Movimenti.

Show content of Posso utilizzare la carta di credito anche per prelevare contante?

Puoi prelevare denaro sia in Italia, sia all'estero. La tua carta, infatti, ti dà la possibilità di effettuare operazioni di anticipo di contante presso:

  • gli sportelli automatici ATM
  • presso gli sportelli bancari

che espongono il marchio del circuito riportato sulla tua carta (Visa - MasterCard - Electron Visa).

Se hai una carta Electron Visa, lo sportello bancario al quale ti rivolgi deve essere provvisto di P.O.S., in caso contrario dovrai utilizzare gli ATM abilitati.

Ricordati sempre che per prelevare denaro contante devi digitare il tuo codice segreto personale PIN.

L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia della tua carta.

La commissione applicata all'operazione è del 4%.

Show content of Quali sono le cose importanti da controllare quando pago con la mia carta?

  • Prima di firmare, controlla sempre che la somma indicata sullo scontrino sia quella giusta
  • Non firmare uno scontrino o ordine di pagamento in bianco: solo gli autonoleggi, infatti, possono chiederti la firma in bianco sulla ricevuta, a garanzia dell'autoveicolo noleggiato
  • Conserva tutte le ricevute fino all'arrivo della Lista Movimenti.

Show content of Pagamento a rate e variazione rata rimborso

Pagare a rate è una grande comodità e ti permette di dilazionare l'importo totale dato dagli utilizzi effettuati nel mese con la tua carta, distribuendolo in rate mensili.

Modifica modalità addebito

Se intendi usufruire del pagamento rateale, cambiando, quindi, la modalità di addebito della tua Carta, ti basta contattare il Servizio Clienti al numero che trovi sulla lista movimenti della tua carta.

Modifica importo della rata

Se vuoi richiedere di modificare l'importo della tua rata, ti chiediamo di inviare una richiesta firmata a:

Deutsche Bank SpA
PCC Services
Ufficio Fidi e Processing
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano

o

via fax al numero 02 4024.5559, compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Show content of Cosa è richiesto in caso di acquisti on line?

Tutte le Carte di pagamento Deutsche Bank sono conformi alla direttiva Europea PSD2 (Payment Service Directive 2) che ha reso i pagamenti e-commerce ancora più sicuri grazie all’autenticazione forte del titolare (Strong Customer Authentication).
Per maggior informazioni sull’approvazione delle transazioni online clicca qui.

Show content of Pagamento autostrada

Grazie a questo servizio, il pagamento ai caselli avviene velocemente e in maniera automatica, nelle corsie preferenziali abilitate contrassegnate dalle immagini delle Carte di Credito e della carta VIAcard.
Il pedaggio viene addebitato sulla tua Lista Movimenti ad ogni utilizzo e senza maggiorazioni di prezzo.

In alternativa al pagamento con carta di credito e se i viaggi in autostrada sono frequenti, puoi richiedere e ritirare presso qualsiasi Punto Blu o Telepass Point della rete autostradale TELEPASS FAMILY.

Telepass Family è il sistema dinamico che permette di pagare il pedaggio in autostrada senza soste al casello, transitando nelle porte dedicate, con addebito diretto sulla propria carta di credito Deutsche Bank.
Viene fornito in comodato d’uso, funziona a batteria, non necessita di alcun collegamento e può essere utilizzato da subito su un massimo di 3 veicoli (auto e moto ad uso privato).

L'importo dei pedaggi verrà addebitato trimestralmente sulla tua Lista Movimenti, con valuta posticipata senza commissioni aggiuntive.
Il canone del servizio Telepass Family è pari € 3,10 + IVA per ciclo di fatturazione trimestrale.
Tale ciclo ha un limite di spesa di € 258,23  per trimestre, superato il quale la fatturazione e il canone diventano mensili.
Il ciclo di fatturazione e il canone tornano trimestrali qualora nei tre mesi successivi venga fatta registrare una spesa entro il limite prefissato.

Inoltre, con una piccola spesa aggiuntiva, puoi attivare sul tuo Telepass la nuova Opzione Premium un pacchetto esclusivo di servizi per l'automobilista.

Per ulteriori informazioni, è disponibile il Numero Verde 800 269.269 di Società Autostrade o consulta il sito http://www.telepass.it/.

Show content of Spese all'estero

La tua carta di credito Deutsche Bank è accettata in milioni di punti vendita in tutto il mondo, grazie ai circuiti Visa e MasterCard.

La negoziazione delle spese sostenute nei paesi extra-europei - cioè l'elaborazione per l'addebito al Titolare e l'accredito all'esercizio commerciale - viene effettuata dalla corrispondente locale di Deutsche Bank entro 7/10 giorni lavorativi.

Il tasso di cambio, e quindi la conversione in euro, viene calcolato direttamente dai Circuiti Internazionali - Visa e MasterCard - nel giorno di negoziazione della singola transazione. Lo strumento di conversione è disponibile nei portali dei Circuiti.

La percentuale per il servizio all'estero rientra nella misura massima dell' 1,75%, parzialmente retrocessa ai Circuiti Internazionali.

Show content of SMS alert

Deutsche Bank ti offre un servizio di controllo delle spese in tempo reale. L'unico costo che dovrai sostenere per poterne usufruire, sarà quello di invio del messaggio SMS come da piano tariffario applicato da ciascun operatore telefonico.

I Titolari di una Carta Principale possono attivare tutti i servizi SMS seguendo le semplici istruzioni indicate qui sotto.
I Titolari di una Carta Aggiuntiva possono usufruire solo del servizio "Notifica delle spese". L'attivazione avviene, come per la Carta Principale, seguendo le istruzioni riportate di seguito.


SALDO IN ANTEPRIMA

Permette di "bruciare sul tempo" la Lista Movimenti e sapere esattamente quanto si è speso nell'ultimo periodo. Attivando questo servizio, riceverai automaticamente ogni mese il saldo delle spese effettuate con la carta.

Come si attiva?

  • Telefonando al numero 0432 744.263 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7), oppure
  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    Info (in minuscolo o maiuscolo)
    esempio: ATTIVA 0003456789 456 INFO

    oppure

  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line


Come si usa:

Dopo l'attivazione, riceverai automaticamente ogni mese il saldo della tua carta di credito.


SALDO E DISPONIBILITÀ RESIDUA

Permette di sapere quanto si è speso fino a un determinato momento e quanto si può ancora spendere. Specialmente sul finire del mese, può capitare di domandarsi se il massimale è vicino. Per non avere sorprese al momento del pagamento, basta un SMS e l'informazione aggiornata in tempo reale, arriva in pochi istanti sul display del telefonino.

Come si attiva:

  • Telefonando al numero 0432 744.263  (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

    oppure

  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    esempio: ATTIVA 0003456789 456

    oppure

  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line


Come si usa:

Basta inviare un SMS al numero 486.000.5 con la parola SALDO, ogni volta che si desidera ricevere un SMS con l'informazione.


NOTIFICA DELLE SPESE

È un prezioso servizio di sicurezza che permette ai Titolari di una Carta Principale o di una Carta Aggiuntiva di essere informati istantaneamente non appena viene richiesta l'autorizzazione a un addebito sulla carta, con l'importo esatto di volta in volta addebitato.
Se si utilizza spesso la carta per pagare piccoli importi, e non si desidera essere disturbati ogni volta con un SMS, il servizio consente anche di specificare un importo al di sotto del quale gli avvisi automatici non scattano. Anche in questo caso il primo passo è attivarsi.

Come si attiva:

  • Telefonando al numero 0432 744.263  (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

    oppure

  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Attiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    Notifica (in minuscolo o maiuscolo)
    Importo minimo in euro oltre il quale avviare la notifica    
    esempio: ATTIVA 0003456789 456 NOTIFICA 100

    oppure

  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line


Come si usa:

Le informazioni sono comunicate automaticamente con un SMS per ogni spesa che supera l'importo stabilito.
Per variare la soglia, è possibile chiamare l'operatore al numero del Servizio Clienti della propria carta.


DISATTIVAZIONE DI TUTTI I SERVIZI SMS

Come si disattiva:

  • Telefonando al numero 0432 744.263 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7)

    oppure

  • Inviando un SMS al numero 486.000.5 inserendo nell'ordine:
    Disattiva (in minuscolo o maiuscolo)
    Codice Titolare (che trovi nella Lista Movimenti)
    Ultime tre cifre che trovi sul fronte della carta
    esempio: DISATTIVA 0003456789 456

    oppure

  • Registrandosi all' Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE" e attivando il servizio direttamente on line


TARIFFE

  • Il costo di ciascun messaggio SMS di notifica delle spese ricevuto è di 16 centesimi, salvo promozioni
  • Il costo di ciascun messaggio di informazioni a richiesta e informazioni sulla chiusura della Lista Movimenti è di 26 centesimi, salvo promozioni
  • Il costo del messaggio SMS di richiesta è:
    - 12,60 centesimi per i clienti TIM
    - 12,40 centesimi dall’Italia e 50 centesimi dall’estero per i clienti Wind/Tre
    - 12,25 centesimi per i clienti H3G
    - secondo piano tariffario per clienti PosteMobile, Vodafone, Iliad, Fastweb, CoopVoce, Welcome Italia, Tiscali e Kena Mobile
  • I prezzi si intendono espressi in euro IVA inclusa. Gli importi saranno addebitati sul tuo conto telefonico. La ricezione dei messaggi di servizio è sempre gratuita

Show content of Variazione numero di cellulare per ricezione SMS alert

Puoi modificarlo collegandoti all’Area Riservata ai Titolari Carte di Credito "DB LE MIE CARTE" e fai la modifica scegliendo la funzione “Numero di riferimento” nel menù “Gestisci carta”.

Se hai più carte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna di queste.

Show content of Che cos'è il pin e a cosa serve?

Il codice PIN è un codice a quattro cifre da digitare per il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici autorizzati, sia in Italia sia all'estero.

Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al domicilio  al tuo indirizzo.

Per procedere alla richiesta di una copia del PIN puoi procedere in due modi:

  • direttamente dall'Area Riservata del portale "DB LE MIE CARTE", cliccando sul servizio "Ristampa codice PIN".
    Il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare.

  • utilizzando il modulo scaricabile qui da inviare a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank
    Casella Postale 14035
    20152 Milano
    o via FAX al numero 02.3488.4832
    Anche in questo caso il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare.


Al fine di evitare abusi della carta di credito in caso di furto o smarrimento, carta di credito e codice PIN non devono mai essere custoditi assieme.
In caso di utilizzo improprio della carta assieme al codice segreto, viene escluso il rimborso al titolare.

Show content of Qual è il tasso di cambio per le spese e i prelievi effettuati in valuta estera?

Con l'entrata in vigore dell'euro - e, quindi, con decorrenza 1° Gennaio 1999 - non viene più applicata alcuna commissione sulle spese effettuate nei Paesi aderenti alla moneta unica europea - EMU - e nei paesi dove è applicata la valuta degli stati aderenti all'EMU.

Per quanto riguarda le spese effettuate nel resto del mondo, il tasso di cambio, e quindi la conversione in euro, viene calcolato direttamente dai Circuiti Internazionali - Visa e MasterCard - nel giorno di negoziazione della singola transazione.  Lo strumento di conversione è disponibile nei portali dei Circuiti. 

Viene poi aggiunta una commissione pari all'1,75% per oneri di negoziazione.

Show content of Come funziona la lista movimenti della mia carta?

La Lista Movimenti viene inviata con cadenza mensile, se hai usato la carta almeno una volta nel periodo di riferimento.

Puoi scegliere di ricevere la Lista Movimenti in modalità online (gratuitamente) oppure in modalità cartacea (a pagamento) e comunque puoi sempre verificare online le transazioni della tua carta di credito.

Scegliendo di ricevere online la Lista Movimenti potrai:

  • scaricare e salvare la Lista Movimenti degli ultimi 12 mesi in formato PDF
  • consultare le tue operazioni autorizzate del mese in corso
  • consultare ed esportare in formato elettronico i movimenti degli ultimi 90 giorni.

Show content of Che cos’è il rendiconto annuale?

Se nel mese hai effettuato acquisti con la tua carta, puoi verificarli sulla Lista Movimenti online o sulla Lista Movimenti che ti viene spedita direttamente a casa.

Inoltre, nel mese di dicembre di ogni anno sarà prodotto il Rendiconto annuale che riepiloga tutti gli acquisti e i pagamenti/storni effettuati nel corso dell'anno.

Show content of Cosa succede alla scadenza della carta?

Il rinnovo della tua carta avviene automaticamente e, già prima della scadenza, ne riceverai una nuova direttamente a casa tua.
Il periodo di validità della carta è quello indicato sul fronte della plastica: inizia il primo giorno del mese di emissione e termina l'ultimo giorno del mese della scadenza.
È importante firmare subito sul retro la nuova carta che ti abbiamo spedito, questa è una regola di sicurezza importante, non dimenticarlo.
Insieme alla carta riceverai anche il Modulo Raccolta Dati Anagrafici da restituire compilato e firmato insieme ad un documento di identità e al codice fiscale.
La vecchia carta deve essere distrutta: tagliala accuratamente in due e gettala via.
Ricordati che, quando la carta viene rinnovata, il tuo codice segreto, PIN, resta comunque sempre lo stesso.

Cosa fare in caso di...

Show content of Cosa fare in caso di furto o smarrimento della carta?

...in Italia?


Chiama in qualsiasi momento il Numero Verde Furto o Smarrimento 800.851.166 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e chiedi il blocco della tua carta.

Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta. Poi denuncia la scomparsa a Polizia o Carabinieri e invia copia della denuncia a:

  • Ufficio Smarrimenti e Furti Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano
  • oppure via FAX al numero 02.3488 4832


... o all'estero?


Prima chiama il numero +39 0432 744 109 e chiedi il blocco della tua carta.

Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

Poi denuncia la scomparsa alle autorità di pubblica sicurezza locali.

Al tuo rientro in Italia, invia copia della denuncia a:

  • Ufficio Smarrimenti e Furti Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano
  • oppure via FAX al numero 02.3488 4832

Show content of Come devo comportarmi se voglio contestare un addebito?

Per rendere più semplice e veloce la gestione delle contestazioni, basterà cliccare il seguente link: https://www.selfpointonline.it/fast-claim.html e scaricare il modulo che ti interessa.

Potrai, poi, inviarlo a uno dei seguenti indirizzi:


insieme ai documenti richiesti, come indicato nelle istruzioni.

Per informazioni sui documenti da presentare, chiama il Servizio Clienti al numero che trovi al seguente link https://www.deutsche-bank.it/numeri-utili-carte-credito.html.

Show content of Chi paga per gli acquisti fatti con la carta rubata?

Dal momento della segnalazione al Numero Furti e Smarrimenti sei sollevato da ogni responsabilità e da qualsiasi onere per gli usi illeciti da parte di terzi.

Prima della segnalazione, invece, il Titolare risponde fino a un massimo di 150 euro (come previsto dalla Raccomandazione CEE 489/97).

Show content of Cosa succede se la carta si rovina o si smagnetizza?

Può succedere che la carta di credito si smagnetizzi o deteriori. In tal caso, è sufficiente richiedere il duplicato della carta. Come fare?

  1. Scarica il modulo di richiesta qui
  2. Compilalo e firmalo
  3. Allega la vecchia carta tagliata in due
  4. Allega la fotocopia dei documenti specificati sul modulo
  5. Invia il tutto a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale 14035
    20140 Milano


In alternativa puoi inviare il modulo insieme alla fotocopia della vecchia carta tagliata in due e dei documenti richiesti:


Il duplicato della carta verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza.

Show content of Cosa fare in caso di carta ritirata da sportello automatico?

In caso la tua carta di credito venisse trattenuta presso uno sportello automatico, a causa di un problema tecnico o per errata digitazione del codice, è possibile chiedere la restituzione della stessa entro le 72 ore successive al ritiro.

Basta presentarsi allo sportello della Banca dove è avvenuto il ritiro con un documento d'identità valido.
Se dovessero presentarsi problemi aggiuntivi, come il mancato recupero della carta, è possibile contattare il Servizio Clienti, bloccare la carta e chiederne la sostituzione.

Show content of Cosa fare in caso di addebito non riconosciuto?

Non appena rilevi un movimento non riconosciuto nell’ultima lista movimenti, compila subito il modulo FAST CLAIM disponibile a questo indirizzo https://www.selfpointonline.it/fast-claim.html per una verifica da parte della Banca.

Notifiche Push e SMS alert

Inoltre, con i nostri servizi informativi puoi ricevere, ogni volta che utilizzi la Carta, gratuitamente le notifiche push (se usi l’App DB Le Mie Carte) o, a pagamento, gli SMS (in base alla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico). 

In questo modo potrai monitorare le tue spese in tempo reale e accorgerti subito di eventuali spese non autorizzate per bloccare immediatamente la tua carta chiamando il numero 800 851 166 (dall'Italia) o 0432 744 109 (dall'estero) in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Show content of Smarrimento codice PIN

Il codice PIN è un codice a quattro cifre da digitare per il prelievo di contanti presso gli sportelli automatici autorizzati, sia in Italia sia all'estero.

Se perdi o dimentichi il PIN è possibile chiederne una copia, che verrà recapitata entro pochi giorni al tuo indirizzo.

Per procedere alla richiesta di una copia del PIN puoi procedere in due modi:

  • direttamente dall'Area Riservata del portale "DB Le Mie Carte", cliccando sul servizio "Ristampa codice PIN".
    Il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare
  • utilizzando il modulo scaricabile qui da inviare a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank
    Casella Postale 14035
    20152 Milano
    o
    via FAX al numero 02.3488.4832
    Anche in questo caso il PIN verrà recapitato entro pochi giorni all'indirizzo di residenza del Titolare.

Al fine di evitare abusi della carta di credito in caso di furto o smarrimento, carta di credito e codice PIN non devono mai essere custoditi assieme.

In caso di utilizzo improprio della carta assieme al codice segreto, viene escluso il rimborso al titolare.

Show content of Fido mensile: da cosa dipende e come richiedere un aumento?

Il fido mensile è la disponibilità massima mensile di spesa della tua carta e dipende dalla tipologia di carta scelta. 

Aumento fido mensile

Se hai esaurito la disponibilità di spesa puoi richiedere un aumento del tuo fido, temporaneo o definitivo, inviando una richiesta firmata a Deutsche Bank S.p.A. via:

  • lettera a
    PCC Services
    Ufficio Fidi e Processing
    Piazza del Calendario, 1
    20126 Milano
  • fax al numero 02 4024.5559
  • email dbeasy.fidi@db.com

compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Se sei titolare di una carta BancoPosta, puoi anche rivolgerti direttamente al tuo ufficio postale di riferimento per richiedere la variazione del fido.

Show content of Cosa fare in caso di lista movimenti non ricevuta?

Se non sono state effettuate spese con la Carta, la Lista Movimenti non viene spedita o non viene messa a disposizione online.

Negli altri casi, per visualizzare la Lista Movimenti o richiedere l'invio del duplicato direttamente al tuo domicilio, puoi accedere all'Area Riservata Titolari e usufruire del relativo servizio.
In alternativa puoi contattare il Servizio Clienti della tua carta per ricevere tutte le informazioni.

Se ti sei registrato al Servizio via SMS "Saldo in Anteprima", riceverai mensilmente sul tuo cellulare le informazioni relative al saldo delle spese effettuate con la tua Carta.

Show content of Come richiedere la sostituzione della carta all'estero?

In caso di perdita o furto della carta all'estero, puoi richiederne la sostituzione con una carta d'emergenza.

È sufficiente una telefonata:

  • se hai una carta Visa, al Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS), al numero (+1) 410-581.3836 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa.
    (Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).
  • se hai una carta MasterCard, al MasterCard Global Service Center (MGSC), al numero (+1) 636 - 722.7111 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a MasterCard.

Show content of Quando e come posso avere la carta di emergenza o chiedere un anticipo contante d'emergenza?

Se sei all'estero, e ti hanno rubato la carta o l'hai smarrita, puoi richiedere una carta sostitutiva provvisoria d'emergenza oppure un anticipo contanti d'emergenza, chiamando un numero telefonico dedicato. Il numero cambia a seconda della carta in tuo possesso:

  • se hai una carta Visa devi chiamare il Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS) al numero (+1) 410-581.3836, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato, o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa.
    (Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).

    Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il GCAS lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a Visa o presso un'organizzazione che Visa indicherà a sua discrezione.


  • se hai una carta MasterCard devi chiamare il MasterCard Global Service Center (MGSC) al numero (+1) 314.542.7111, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a MasterCard.

    Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il MGSC lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a MasterCard o presso un'organizzazione che MasterCard indicherà a sua discrezione.

Show content of Variazione coordinate IBAN di addebito

Per comunicare il tuo nuovo IBAN è sufficiente scaricare il modulo disponibile qui, compilarlo con i dati richiesti, firmarlo e inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

  • via email a: titolari@dbeasy.it
  • via fax al numero: 02 3488.4832
  • via lettera a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale 14035
    20140 Milano

Show content of Variazione indirizzo

È possibile richiedere la variazione dell'indirizzo di invio della Lista Movimenti o la variazione dell'indirizzo di residenza.

È sufficiente scaricare il modulo disponibile qui, compilarlo, firmarlo, allegare tutti i documenti richiesti e specificati sul modulo stesso, inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

  • via email a: titolari@dbeasy.it
  • via fax al numero: 02 3488.4832
  • via lettera a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale
    14035
    20140 - Milano

ATTENZIONE: si raccomanda di inviare soltanto domande firmate e complete di tutta la documentazione prevista.
La mancanza in tutto o in parte di qualche documento non permetterà al Servizio di completare la richiesta.

Show content of Come posso richiedere una carta di credito Deutsche Bank?

Scegli, nella vasta gamma di prodotti che Deutsche Bank ti propone, la carta che più si avvicina alle tue necessità (visita la pagina: https://www.dbeasy.it/privati/carte_di_credito.html).

Se la carta scelta è richiedibile a distanza: 

  • Compila online la richiesta del modulo, stampalo e firmalo
  • Allega copia dei documenti e del codice fiscale
  • Spedisci il tutto a:
    PBC Services – Ufficio Fidi e Processing Credit Card
    Piazza del Calendario, 1
    20126 Milano.


Se la carta non è richiedibile a distanza, devi rivolgerti ad uno Sportello Deutsche Bank.

Domande frequenti sull’app DB Le Mie Carte

Show content of Quali sono le principali funzionalità dell'app "DB Le Mie Carte"?

Attraverso l'App DB Le Mie Carte puoi:

  • autorizzare i tuoi acquisti online in modo ancora più semplice e sicuro
  • controllare il saldo e le spese effettuate con tutte le tue carte di pagamento Deutsche Bank*
  • scaricare la tua lista movimenti in formato pdf**
  • attivare le notifiche push per ricevere un avviso ogni volta che utilizzi la Carta**
  • individuare facilmente gli ATM più vicini utilizzando l'ATM locator
  • rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo Deutsche Bank

* Per “db contocarta” e “db Card’’ la visibilità di saldo e lista movimenti sarà possibile esclusivamente dall’online e mobile banking Deutsche Bank La Mia Banca.
** Le notifiche push e la lista movimenti in PDF sono disponibili esclusivamente per le Carte di credito e per le prepagate Simplia.

Show content of A chi mi rivolgo per ricevere assistenza sull'app?

Carte Classic/Premier/ Esselunga/Simplia:
0432-744.244


da lunedì a sabato 8:30-19:00 (esclusi i festivi) - H24 per Carte Premier

Carte Black e Platinum:
0432-744.469


- H24

Carte Aziendali:
0432-744.248


- H24

db Card World e db Card Maestro:
02 6995


da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22

db contocarta:
02 6995

Show content of Come modifico il numero di cellulare associato all'app?

Per modificare il numero di telefono accedi al sito DB Le Mie Carte e, dopo aver effettuato la login, vai nella sezione "Gestisci carta" e modifica il numero di riferimento.

Show content of Posso attivare l'app su più smartphone contemporaneamente?

Non è possibile attivare l'App "DB Le Mie Carte" su più smartphone contemporaneamente. Ogni account potrà essere associato ad un solo dispositivo.

Show content of Come scarico e attivo l'app?

Scarica gratuitamente l'App DB Le Mie Carte (disponibile per Apple Store e Google Play).

Per effettuare la login:

  • se sei già registrato al portale DB Le Mie Carte accedi utilizzando le tue credenziali
  • altrimenti, se non sei già registrato al portale DB Le Mie Carte, effettua la registrazione direttamente in App

Show content of Come modifico la password dall'app?

Puoi cambiare la password del tuo account associato all'App andando:

  • su "Credenziali dimenticate?" presente nella pagina di login dell'App o
  • nella sezione della app menu >"il tuo account"> "modifica password".
      

Alternativamente, puoi cambiare la password del tuo account tramite il sito DB Le Mie Carte in due modalità:

  • prima di effettuare la login al sito cliccando su "LE HAI DIMENTICATE?"
  • dopo aver effettuato la login al sito accedendo all'area riservata, nella sezione "Profilo" e cliccando su "modifica"

Show content of Cosa mi serve per effettuare la registrazione all'app?

Nel caso in cui tu non sia già registrato al portale DB Le Mie Carte, apri l'App e - nella schermata di login - clicca su "registrati" . Segui, quindi, la procedura indicata. Durante la registrazione ti verranno richieste le seguenti informazioni:

  • codice fiscale
  • indirizzo mail
  • carta di pagamento
  • codice titolare
  • cellulare

Show content of Se sono titolare di più di una carta di pagamento con quale carta devo effettuare la registrazione?

Puoi effettuare la registrazione all’App DB Le Mie Carte con una Carta a tua scelta e il relativo codice titolare. Tutte le altre Carte di pagamento in tuo possesso verranno associate automaticamente al tuo profilo.

Show content of Cosa faccio in caso di furto o sostituzione del mio smartphone?

L'App DB Le Mie Carte può essere attivata su un nuovo dispositivo installandola ed effettuando la login con le proprie credenziali.

Dopo aver effettuato la login ti verrà richiesto di effettuare nuovamente il processo di enrollment dell'App sul nuovo device. Automaticamente, l'App verrà disassociata e non potrà quindi più essere utilizzata dal vecchio smartphone.

Show content of Posso utilizzare un recapito estero come numero di riferimento per l'app?

Non è possibile utilizzare un recapito estero. Potrai utilizzare solamente i numeri di cellulare associati al tuo account e con prefisso +39.

Show content of Posso visualizzare e/o modificare il mio DB e-Code?

Segui queste istruzioni in funzione della Carta su cui vuoi operare:

Carte di credito o prepagate Simplia

  • Accedi alla sezione “Gestisci Carta” del portale DB Le Mie Carte e seleziona la voce “codice DB e-Code” che ti permette di visualizzare e modificare il tuo DB e-Code.
  • In alternativa, se sei correntista Deutsche Bank, può visualizzare/modificare il tuo DB e-Code anche nella sezione Carte > Acquisti Online dell’Online Banking La Mia Banca.

Carte di debito (db Card World e db Card) e db contocarta

  • Accedi, da sito, alla sezione Carte > Acquisti Online del tuo Online Banking La Mia Banca e, una volta inseriti i dati richiesti, potrai visualizzare o modificare il tuo codice DB e-Code.

Show content of Come autorizzo gli acquisti online utilizzando l'app?

L'App DB Le Mie Carte ti permette di autorizzare i tuoi acquisti online in sicurezza e in conformità con la Direttiva Europea Payment Service Directive 2 (PSD2) utilizzando il riconoscimento biometrico (touch o face ID).

Ti ricordiamo che, per autorizzare gli acquisti con la biometria, è necessario attivarla in App in fase di registrazione o successivamente cliccando sulla voce di menu dell’App ‘’Attiva verifica biometrica’’.

Show content of Quali sono gli aspetti essenziali per autorizzare I pagamenti online utilizzando l'app DB Le Mie Carte?

Autorizzare le tue transazioni online con l'App DB Le Mie Carte è ancora più semplice e sicuro.
Assicurati di avere con te il dispositivo su cui è installata l'App e su cui riceverai le notifiche per autorizzare la transazione. Prima di effettuare l'autorizzazione, ti invitiamo a verificare sempre con cura importo e beneficiario della transazione.

Show content of Tutti i portali e-commerce supportano l'autorizzazione biometrica con app?

La possibilità di autorizzare le tue transazioni e-commerce tramite la biometría (attivabile dall’App DB le Mie Carte) dipende dall’esercente da cui stai effettuando gli acquisti online.

Se l’esercente è aggiornato tecnicamente per supportare le autorizzazioni con la biometría, ti sarà possibile approvare i pagamenti e-commerce con questa modalità. Alternativamente, ti verrà ancora messo a disposizione un codice OTP da utilizzare per autorizzare i tuoi acquisti online.

Show content of È possibile utilizzare il riconoscimento biometrico per accedere all'app e/o per autorizzare i pagamenti?

Sì, puoi attivare il riconoscimento biometrico sia al primo accesso all'applicazione sia successivamente accedendo - in App - alla sezione menu > attiva verifica biometrica (impronta digitale o riconoscimento facciale).

Show content of Posso attivare la verifica biometrica (impronta digitale o riconoscimento facciale) in un secondo momento?

Se lo desideri, puoi attivare in un secondo momento l'autorizzazione dei tuoi acquisti online tramite impronta digitale o riconoscimento facciale accedendo al menu dell'applicazione > attiva verifica biometrica (impronta digitale o riconoscimento facciale).

Show content of Cosa fare in caso di addebito non riconosciuto?

Non appena rilevi un movimento non riconosciuto nell’ultima lista movimenti, compila subito il modulo FAST CLAIM disponibile a questo indirizzo https://www.selfpointonline.it/fast-claim.html per una verifica da parte della Banca.

Notifiche Push e SMS alert

Inoltre, con i nostri servizi informativi puoi ricevere, ogni volta che utilizzi la Carta, gratuitamente le notifiche push (se usi l’App DB Le Mie Carte) o, a pagamento, gli SMS (in base alla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico). 

In questo modo potrai monitorare le tue spese in tempo reale e accorgerti subito di eventuali spese non autorizzate per bloccare immediatamente la tua carta chiamando il numero 800 851 166 (dall'Italia) o 0432 744 109 (dall'estero) in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Show content of Cosa fare in caso di furto o smarrimento della carta?

...in Italia?


Chiama in qualsiasi momento il Numero Verde Furto o Smarrimento 800.851.166 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e chiedi il blocco della tua carta.

Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta. Poi denuncia la scomparsa a Polizia o Carabinieri e invia copia della denuncia a:

  • Ufficio Smarrimenti e Furti Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano
  • oppure via FAX al numero 02.3488 4832


... o all'estero?


Prima chiama il numero +39 0432 744 109 e chiedi il blocco della tua carta.

Contestualmente potrai richiedere l'emissione di una nuova carta.

Poi denuncia la scomparsa alle autorità di pubblica sicurezza locali.

Al tuo rientro in Italia, invia copia della denuncia a:

  • Ufficio Smarrimenti e Furti Deutsche Bank Easy - Casella Postale 14035 - 20152 Milano
  • oppure via FAX al numero 02.3488 4832

Show content of Ho ricevuto un messaggio email con un link. Cosa devo fare?

Diffida dalle mail che contengono link a siti dove viene richiesto l’inserimento di dati personali, come ad esempio password, numero di carta di credito, codici identificativi/dispositivi, tramite token ecc…. anche se simili graficamente alle comunicazioni della Banca.

Ricorda, Deutsche Bank non chiede e non chiederà mai questo tipo di informazioni tramite mail. In caso di dubbi ti invitiamo a contattare l'assistenza.

AVVISO

Diffida da telefonate che sembrano provenire da Deutsche Bank, in cui ti vengono chiesti codici temporanei per bloccare alcuni acquisti su internet (OTP) o qualsiasi altra informazione che consenta operazioni dispositive sulla tua carta.

Esempi di messaggi che autorizzano (e non bloccano) l'acquisto:

esempi-codici-OTP

In generale, presta sempre molta attenzione al testo del messaggio che ti perviene unitamente al codice OTP in cui viene descritta l'operazione che stai per autorizzare.


CONSIGLIO n° 1

Considerato che i frodatori sono in grado di alterare i dati in modo che risultino essere provenienti da qualsiasi recapito (quindi anche da una banca), qualora venissi contattato da numeri di telefono, sms o email, NON FORNIRE MAI CODICI AUTORIZZATIVI, PIN o altri dati di tua esclusiva conoscenza e custodia e, per qualsiasi incertezza o verifica, chiama preventivamente il numero ufficiale dell’assistenza (o scrivi agli indirizzi email ufficiali) indicati nei portali della tua banca o nella documentazione in tuo possesso. In caso di dubbio blocca immediatamente la tua carta assicurandoti del buon fine dell’operazione.

Qui di seguito i riferimenti di Deutsche Bank:

CONSIGLIO n° 2

Per ridurre i rischi di frode è consigliabile far sì che la propria carta venga maneggiata dal minor numero di persone possibile ed effettuare spese su Internet su un numero ridotto di siti conosciuti o che abbiano un minimo di credibilità.

CONSIGLIO n° 3

Per un buon uso della carta di credito online suggeriamo di seguire alcune accortezze:
1) Verificare che i siti dediti al commercio elettronico utilizzino protocolli di sicurezza per identificare l’utente utilizzando una connessione sicura.
2) Evitare di dare troppe informazioni personali o relative al proprio conto corrente non necessarie per la transazione.
3) Attivare il servizio SMS Alert così da poter controllare le spese addebitate sulla carta di credito in tempo reale e accorgersi tempestivamente di eventuali spese non autorizzate.
4) Verificare con attenzione gli estratti conto segnalando immediatamente ogni transazione sconosciuta.

Show content of Cosa succede alla scadenza della carta?

Il rinnovo della tua carta avviene automaticamente e, già prima della scadenza, ne riceverai una nuova direttamente a casa tua.
Il periodo di validità della carta è quello indicato sul fronte della plastica: inizia il primo giorno del mese di emissione e termina l'ultimo giorno del mese della scadenza.
È importante firmare subito sul retro la nuova carta che ti abbiamo spedito, questa è una regola di sicurezza importante, non dimenticarlo.
Insieme alla carta riceverai anche il Modulo Raccolta Dati Anagrafici da restituire compilato e firmato insieme ad un documento di identità e al codice fiscale.
La vecchia carta deve essere distrutta: tagliala accuratamente in due e gettala via.
Ricordati che, quando la carta viene rinnovata, il tuo codice segreto, PIN, resta comunque sempre lo stesso.

Show content of Variazione coordinate iban di addebito

  • Per comunicare il tuo nuovo IBAN è sufficiente scaricare il modulo, compilarlo con i dati richiesti, firmarlo e inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

     - via mail a: titolari@dbeasy.it
     - via fax al numero: 02.3488.4832
     - per lettera a:  Servizio Clienti Deutsche Bank Easy  - Casella Postale 14035   20140 Milano
      

Show content of Dove posso visualizzare e/o modificare il mio codice DB e-Code?

Per visualizzare e/o modificare il codice DB e-Code accedi al sito DB Le Mie Carte, nella sezione Gestisci Carta > Codice DB e-Code.

Ti ricordiamo che non è possibile visualizzare e gestire il DB e-Code da App.

Per chi acquista online con le carte deutsche bank

Show content of Come dovrò autorizzare le transazioni e-commerce dal 1° gennaio 2021?

L’autorizzazione delle transazioni online, attualmente, avviene inserendo il codice OTP ricevuto via SMS sul proprio cellulare (salvo eventuali esenzioni gestite dagli esercenti online).
Dal 1° gennaio 2021, l’autorizzazione dei pagamenti e-commerce con Carte Deutsche Bank avverrà utilizzando una delle seguenti modalità alternative:

  • un codice personale specifico per gli acquisti online, definito DB e-Code, da inserire in aggiunta all’OTP alla conferma del singolo acquisto
  • l'App DB Le Mie Carte che permette di approvare i pagamenti online in modo più semplice e veloce con il riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) *.

Se decidi di utilizzare la App, consigliamo comunque di impostare il codice DB e-Code che potrà essere richiesto in tutti i casi in cui la biometria non sia supportata dal sito dove si sta effettuando l’acquisto.



*Il riconoscimento biometrico si attiverà automaticamente nei siti che supportano tale tecnologia

Show content of A cosa serve il DB e-Code?

Il DB e-Code è un codice personale specifico per gli acquisti online ed è necessario, dal 1° gennaio 2021, per confermare i pagamenti insieme all’OTP che ricevi alla conferma del singolo acquisto.

Il codice DB e-Code viene richiesto qualora decidessi di non servirti dell’App “DB Le Mie Carte” o, pur utilizzandola, non fossi nella condizione di usare la biometria.

Show content of Come si imposta il DB e-Code?

Segui queste semplici istruzioni in funzione dei prodotti di cui sei titolare:

Hai un conto corrente Deutsche Bank a cui sono collegate delle Carte di pagamento oppure sei titolare del prodotto db contocarta? 

  1. Accedi da desktop al tuo online banking La Mia Banca (se non dovessi aver attivato l’online banking, puoi farlo in modo rapido e gratuito contattando il tuo Sportello Deutsche Bank)
  2. Dopo aver effettuato la login all’online banking con le tue credenziali, vai nella sezione dedicata alle Carte e clicca su “Acquisti online” 
  3. Per ognuna della Carte in tuo possesso, segui la procedura guidata che visualizzi a schermo e che ti permette di verificare il numero di cellulare associato alla Carta (su cui riceverai l’SMS con OTP alla conferma del singolo acquisto) e di impostare il tuo DB e-Code
  4. Una volta completata la procedura, visualizzerai a schermo un messaggio di conferma e la tua Carta è ora conforme con le nuove regole per approvare i pagamenti online

Sei titolare unicamente di una carta di credito e/o di una prepagata Simplia?

  1. Accedi al sito DB Le Mie Carte con la tua email e password e segui le istruzioni che compariranno in automatico, una volta effettuata la login. In alternativa, potrai impostare il tuo DB e-Code anche in seguito, andando nella sezione del sito “Gestisci Carta” e cliccando su “Codice DB e-Code” 
  2. Definisci il tuo codice personale DB e-Code composto da 6 caratteri numerici che può essere, a tuo scelta, identico o differenziato per  ciascuna delle Carte in suo possesso (nel caso in cui ne abbia più di una)
  3. Conferma il tuo DB e-Code inserendo il codice OTP che riceverai via SMS sul numero di cellulare, visibile a schermo, associato alla sua Carta. Nel caso in cui il numero di cellulare visualizzato non sia corretto, puoi modificarlo andando nella sezione del sito “Gestisci carta” e cliccando su “Numero di riferimento”.
  4. Una volta completata la procedura, visualizzerai a schermo un messaggio di conferma e, da questo momento, la tua Carta sarà conforme con le nuove regole per approvare i pagamenti online

Show content of Il numero di telefono che visualizzo impostando il DB e-Code sul Sito DB Le Mie Carte o registrandomi alla App “DB Le Mie Carte” non è corretto, come posso modificarlo?

Ti invitiamo a contattarci telefonicamente per una verifica sul tuo profilo:

  • Carte Classic/Premier/Esselunga/Simplia/db Card Word/db Card Maestro e db contocarta: 0432-744.244 da lunedì a sabato 8:30-19:00 (esclusi i festivi), H24 per Carte Premier
  • Carte Black e Platinum (H24): 0432-744.469
  • Carte Aziendali (H24): 0432-744.248

Show content of Cosa devo fare per autorizzare gli acquisti online con l’App?

Di seguito le istruzioni da seguire:

Accedi a Google Play o App Store e scarica l’App gratuita “DB Le Mie Carte”.

1) Effettua la login all’App utilizzando le stesse credenziali di accesso al sito DB Le Mie Carte. Se non sei ancora registrato al sito, clicca su “Registrati”, sulla prima schermata dell’App, e inserisci i tuoi dati anagrafici, il numero della Carta e il Codice Titolare.

2) Autorizza l’utilizzo dei fattori biometrici (impronta digitale oppure riconoscimento facciale) per poter poi approvare i tuoi acquisti online con questa modalità. Se non viene attivata la biometria in fase di registrazione, è comunque possibile farlo in un momento successivo cliccando su “Attiva verifica biometrica” dal menu.

3) Per approvare i pagamenti dovrai seguire poi sempre i seguenti passaggi:

  • Inserire i dati della tua Carta sul sito dove stai effettuando l’acquisto
  • Cliccare sulla notifica che ricevi sul tuo smartphone dall’App DB Le Mie Carte
  • Autorizzare il pagamento con impronta digitale o riconoscimento facciale (in base alle impostazioni del tuo smartphone)

Show content of Ho attivato la biometria da App ma mi è stata richiesta approvazione con il DB e-Code. Come mai?

La possibilità di autorizzare le tue transazioni e-commerce tramite la biometria (attivabile dall’App “DB le Mie Carte”) dipende dal sito dall’esercente dove stai effettuando gli acquisti online.

Se l’esercente è aggiornato tecnicamente per supportare le autorizzazioni con la biometria, ti sarà possibile approvare i pagamenti e-commerce con questa modalità. Alternativamente, ti verrà automaticamente inviato un codice OTP tramite notifica push, da inserire insieme al tuo codice personale DB e-Code, per approvare la transazione.

Show content of Ho fatto una transazione ma non mi è stata richiesta approvazione né con biometria né con DB e-Code, come mai?

La direttiva europea PSD2 consente di definire alcuni casi di esenzione dall’applicazione della SCA (Strong Customer Authentication) per specifiche operazioni che, successivamente ad un’analisi del rischio transazionale, vengono identificate avere un basso profilo di rischio frode. Se non ti è stato chiesto di autorizzare una transazione e-commerce con la biometria o con il tuo DB e-Code, è quindi possibile sia stata applicata una deroga per rendere ancora più semplice e veloce la tua esperienza d’acquisto.

Show content of Se utilizzo Apple Pay o Google Pay per i pagamenti digitali devo effettuare degli aggiornamenti?

Se non ancora fatto, ti consigliamo, comunque, di effettuare gli aggiornamenti richiesti (visita la pagina dedicata) per poter utilizzare la tua Carta anche nei siti dove Apple Pay e Google Pay non sono supportati.

Informativa per i titolari di carte di credito: restituzione della quota annua non goduta in caso di recesso

Show content of Di cosa si tratta?

La restituzione della quota annua, addebitata sulla carta di credito in via anticipata e non pienamente goduta per effetto del recesso, interessa gli ex Titolari:

  • di una carta di credito principale e/o aggiuntiva:
    • emessa da Deutsche Bank SpA, con marchio "Deutsche Credit Card" o "Deutsche Bank"
    • estinta per recesso dal contratto, sia per iniziativa del Cliente, sia per iniziativa della Banca, nel periodo 30 Aprile 2010 - 29 Aprile 2018
  • ai quali la quota annua non goduta per effetto del recesso non sia già stata restituita.

La Banca avvisa i Clienti interessati dall’iniziativa tramite apposita comunicazione inviata per posta.

Show content of Cosa rappresenta l'importo rimborsato?

L’ammontare restituito rappresenta la porzione di quota annua relativa al periodo intercorso tra il blocco per estinzione anticipata (recesso) e la scadenza annuale della carta.

Show content of Come avviene il rimborso?

L’importo da restituire viene accreditato dalla Banca:

  • direttamente in conto corrente e senza nessuna azione da parte del beneficiario, nel caso in cui il conto corrente di appoggio della carta di credito estinta sia un conto corrente Deutsche Bank che è tuttora attivo
  • in base alle indicazioni fornite dal beneficiario, in tutti gli altri casi. Allo scopo, utilizzando il modulo di raccolta dati inviato dalla Banca, il beneficiario deve:
      • fornire le informazioni necessarie al rimborso
      • unire la fotocopia del documento di identità in corso di validità
      • consegnare il tutto in forma cartacea presso uno Sportello Deutsche Bank presente sul territorio nazionale, oppure,
      • scansionare il tutto ed inviarlo, entro il 31/12/2019, al seguente indirizzo di posta elettronica: dbrimborsi.carte@microdatagroup.it

Show content of Quanto costa il rimborso?

Il rimborso viene effettuato per iniziativa di Deutsche Bank SpA e nessuna spesa verrà applicata al riguardo, salvo eventuali commissioni previste dal contratto di conto corrente, intrattenuto dal beneficiario presso altra Banca, per le operazioni di accredito.

Show content of In caso di decesso del beneficiario, chi ha diritto al rimborso?

Il rimborso spetta ai legittimi eredi del beneficiario, in base a quanto previsto in ambito successorio.
 

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