db Interactive

Il servizio di Online Banking e Trading Online di Deutsche Bank

Con db Interactive puoi accedere ai servizi di Deutsche Bank in ogni momento e nella modalità che ti è più comoda, online o al telefono, sia per le tue operazioni di banking che per il trading online.

Accedi chiama lo 02 6995

I vantaggi

Con db Interactive, per te lo sportello della tua banca rimane sempre aperto, e i vantaggi sono evidenti:

  • puoi richiedere un prestito personale completamente online (senza inviare documentazione cartacea) in modo semplice e sicuro grazie alla firma digitale
  • puoi disporre operazioni ovunque ti trovi, collegandoti dal tuo computer (click db) o via telefono (call db), e in qualunque momento
  • hai tutta l'efficienza di uno sportello Deutsche Bank, ma senza dover muovere un passo o fare file
  • conti sulla massima riservatezza e sicurezza delle operazioni, sia al telefono che online, grazie ai più affidabili sistemi di protezione (se vuoi saperne di più, visita la pagina Sicurezza)
  • puoi gestire in un unico servizio sia le tue operazioni bancarie (lista movimenti, saldo online, bonifici, eccetera) che i tuoi investimenti (sottoscrizione di fondi e Sicav, operazioni di compravendita titoli e tanto altro).

E in più...

Per le tue operazioni di Trading online, puoi personalizzare la gestione dei tuoi investimenti con le prestazioni supplementari delle formule db Interactive più, db Interactive più2 e db Interactive più3.
Scopri di più sulla pagina dedicata al nostro Trading online o chiedi ai nostri Consulenti di parlartene!

A chi è riservato

db Interactive è un servizio offerto a tutti i clienti titolari di un rapporto bancario presso Deutsche Bank.
Le sue funzionalità possono essere utilizzate anche in caso di rapporti cointestati, se questi sono a firma disgiunta e senza limiti dispositivi.

Velocizziamo i tuoi investimenti. Con un click.

Velocizziamo i tuoi investimenti. Con un click.

Da oggi il tuo modo di investire si innova:

insieme al tuo Consulente potrai effettuare operazioni di investimento velocemente e in tutta sicurezza, senza dover più compilare la modulistica tradizionale.

Infatti, ti basterà registrare la tua Firma Elettronica e, grazie al servizio db Interactive, riceverai copia in formato digitale di quanto sottoscritto, comodamente e senza inutili attese.
La Firma Elettronica equivale alla tradizionale firma autografa su carta e si tradurrà in un altro prezioso vantaggio: il tuo Consulente avrà più tempo da dedicare a te e alle tue esigenze di investimento.

db Interactive Business (per liberi professionisti, aziende medio-piccole e medio-grandi)

È il servizio che ti consente di operare sui conti correnti in euro Deutsche Bank, via telefono (chiamando lo 02.6995/opzione 2 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato fino alle 14.00) oppure collegandoti da qualsiasi computer connesso a Internet (24 ore su 24), senza necessità di particolari competenze informatiche.

Puoi effettuare sia operazioni informative (per esempio controllare la lista movimenti o i bonifici effettuati e ricevuti) che operazioni dispositive (per esempio pagamenti con bonifici, F24, Mav, bollettini...), in tempo reale.

È un servizio monobanca, ovvero specifico per le realtà che hanno rapporti bancari solo con Deutsche Bank, e permette anche l’accesso ai legali rappresentanti di aziende aventi sede sociale in Italia con poteri di firma esercitabili esclusivamente in via disgiunta, senza limiti dispositivi.

Per usufruire invece di un servizio più completo e personalizzabile in base alle esigenze della tua attività, db Corporate Banking è la soluzione ideale. Per saperne di più, visita la pagina dedicata al db Corporate Banking.

Domande e Risposte

L'accesso ai servizi è protetto da codici di sicurezza che consentono il riconoscimento del cliente che vi accede.
La riservatezza dei dati è assicurata dall'utilizzo di complessi algoritmi di crittografia e l'integrità è garantita da un protocollo di comunicazione sofisticato e da solide procedure di back up.

Per assicurarti la riservatezza delle operazioni che disponi è previsto l'utilizzo di diversi codici di sicurezza.

Inoltre è previsto un tempo di timeout, trascorso il quale, se non hai effettuato alcuna operazione, il sistema effettua il logout automatico. Per rientrare nel servizio e per continuare ad operare sarà necessario allora effettuare nuovamente la procedura di login.

In caso di smarrimento o furto del numero titolare, telefona subito al numero (+39) 02 6995 opzione 2+3, per segnalare l'accaduto e chiedere la sospensione del servizio fino all'invio di uno nuovo titolare.

Dovrai fornire semplicemente i tuoi dati anagrafici e la "Domanda Risposta Concordata".

Puoi farlo via telefono.

Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2 e fornisci il tuo nome, cognome e risposta alla domanda di sicurezza, l'operatore ti indica come scegliere il tuo nuovo "Codice cliente".

Utilizziamo il protocollo HTTPS e il protocollo di sicurezza Secure Sockets Layer (SSL) 3.0, con chiave pubblica a 128 bit strong encryption emesso da VeriSign Certification Authority.

Ti raccomandiamo di mantenere segreti i tuoi "Codici di sicurezza", evitando di conservarli insieme o di trascriverli su un unico documento.

Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, fornisci i tuoi dati anagrafici e la "Domanda Risposta Concordata" e l'operatore ti indicherà come fare per ricevere immediatamente un nuovo "PIN".

Nel frattempo, per garantire la tua sicurezza, il servizio sarà temporaneamente in blocco di sicurezza.

Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, fornisci i tuoi dati anagrafici, la "Domanda Risposta Concordata" e l'operatore ti indicherà come scegliere un nuovo "Codice cliente".

Una volta digitati con successo il tuo "Numero titolare", il "Codice cliente" e il "PIN" attuale, seleziona la funzionalità "Cambio PIN" nella sezione "Profilo Cliente".

Inserisci l'attuale "PIN", il nuovo "PIN" (da digitare due volte) e, prima di procedere al cambiamento, anche il codice dispositivo che richiederai e riceverai tramite SMS o che ricavi dal token.

Per accedere al servizio è necessario digitare il proprio PIN sul tastierino presente nella pagina di login. Il tastierino obbliga all’utilizzo del mouse anziché la tastiera. In questo modo, eventuali virus spyware presenti sul tuo pc non saranno in grado di memorizzare il tuo PIN.

Per una maggiore sicurezza, le cifre del tastierino cambiano posizione ad ogni accesso.

I programmi spyware si possono inavvertitamente scaricare via e-mail o navigando su siti non sicuri.

Questi programmi si autoinstallano sul computer dell’utente e “spiano” quali tasti vengono digitati sulla tastiera.
db Interactive ha molte misure antispy:

  •  il tastierino antispy che non permette la rilevazione del PIN ai “programmi” spia
  •  la password dispositiva variabile
  •  l’oscuramento di alcuni numeri della carta di credito.

Ricordiamo che è comunque importante:

  • mantenere aggiornato l’antivirus presente sul proprio computer
  • variare periodicamente il proprio PIN
  • non salvare sul computer dei file contenenti tutti i propri codici di accesso a siti riservati.

 

Il PIN può essere modificato ad ogni momento tramite db Interactive. Sempre per la tua sicurezza, il PIN deve essere modificato almeno una volta l’anno.

Se vuoi cambiare la tua “Domanda Risposta Concordata”, devi recarti al tuo Sportello Deutsche Bank e farti consegnare l’Allegato 2 che puoi restituire firmato o inviarlo al seguente indirizzo:

Deutsche Bank S.p.A.
Back Office db Interactive
Piazza del Calendario 3, 20126 Milano

Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, il sabato dalle 8.00 alle 14.00, fornisci il "Numero titolare", due cifre del "PIN", il “Codice Cliente” e ti saranno indicate le modalità per ottenere il tuo nuovo token.

Se per un qualunque motivo volessi sospendere temporaneamente il servizio, chiama il numero verde 800.750.333 (dall'estero, il numero (+39) 02 6995) attivo 24 ore su 24 e fornisci "Blocco di sicurezza" (visita la pagina "Sicurezza" per maggiori informazioni).

Se utilizzi un "PIN" errato per cinque volte o dei codici dispositivi errati per tre volte di seguito, il servizio sarà messo in stato di "Blocco per errori" per motivi di sicurezza.

Tramite Internet, puoi effettuare tutte le operazioni in db Interactive, tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24.

Tramite il telefono, puoi effettuare tutte le operazioni tramite Servizio Clienti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00,    e il sabato dalle 8.00 alle 14.00, ma se desideri conoscere il saldo e gli ultimi movimenti del tuo conto, o cambiare il tuo PIN puoi farlo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno attraverso le nostre funzioni telefoniche automatizzate ((+39) 02 6995 opzione 2+1).

Con Internet, non c'è nessun problema!

Il servizio è fruibile da qualsiasi computer connesso al Web, indipendentemente dal Paese in cui ti trovi.
Con il telefono, potrai sempre accedere a db Interactive (aggiungendo al numero di telefono il prefisso per l'Italia): (+39) 02 6995.

Dopo avere sottoscritto il contratto, riceverai direttamente allo sportello o via email il “Numero del titolare” di db Interactive. Il PIN ti sarà inviato via SMS sul tuo cellulare.
Con i codici di attivazione, vai alla pagina di login db Interactive ed inserisci il “Numero del titolare” e il PIN e clicca su “Conferma”.

Segui le istruzioni a video per compilare gli altri codici di identificazione: il codice cliente (da 6 a 10 caratteri alfanumerici) e la Domanda Risposta Concordata.
Adesso sei pronto per accedere al servizio e ritorni alla pagina di login. Digita o comunica il numero titolare, il codice cliente e il PIN. Subito puoi effettuare le operazioni informative.

Appena riceverai a casa, all'indirizzo da te segnalato ed in caso di scelta, il token, potrai effettuare anche le operazioni dispositive. Per accedere tutte le altre volte clicca su “login” e inserisci:

  • il “Numero del titolare” (che hai ricevuto per mail al momento della sottoscrizione);
  • il Codice cliente (che scegli al momento del primo accesso);
  • PIN (che hai ricevuto via SMS).

 

 

Certamente, con db Interactive puoi sempre scegliere se operare via telefono o via Internet.

Se il tuo collegamento alla rete non è disponibile o utilizzabile, potrai operare chiamando il Servizio Clienti al numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Sono inoltre disponibili le funzioni automatizzate utilizzabili 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno: se vuoi conoscere il saldo e gli ultimi movimenti del tuo conto o se vuoi modificare il tuo “PIN, sempre al numero (+39) 02 6995 opzione 2+1.

No, in nessun caso la banca darà corso ad operazioni richieste tramite posta elettronica.

Prima di accedere alle varie funzionalità ti verrà chiesto di selezionare il rapporto sul quale vuoi operare tra quelli a te intestati.

Per accedere al servizio db Interactive è necessario aver installato uno dei seguenti browser:

  • Microsoft Internet Explorer 6.0 o versioni superiori
  • Netscape 7.2 o versioni superiori
  • Mozilla Firefox.5

db interactive è compatibile con qualsiasi sistema operativo che supporti uno dei browser indicati.

Il problema è legato alla gestione della cache da parte del browser. Le possibili soluzioni sono due:
Pulire la cache. La procedura da seguire è una delle seguenti (a seconda del browser utilizzato).
Con Internet Explorer:

  • Dal menu "Strumenti" ("Tools" per la versione inglese) selezionare la voce "Opzioni Internet" ("Internet Options")
  • Nella scheda intitolata "Generale" ("General"), all'interno dell'area "File temporanei Internet" ("Internet temporary files"), cliccare sul pulsante "Elimina files" ("Delete files")

Avvertenza per gli utenti di Microsoft Internet Explorer: quando si pulisce la cache con Internet Explorer non vengono eliminati i cookies precedentemente memorizzati sul disco fisso. Per l'eliminazione è necessario cliccare sul pulsante "Impostazioni" situato di fianco al pulsante "Elimina files", quindi sul pulsante "Visualizza files". Verrà visualizzato l'elenco dei files ancora residenti sul PC; sarà sufficiente selezionarli tutti e cancellarli premendo il tasto 'canc' sulla tastiera.
Con Mozilla Firefox:

  • Dal menù "Strumenti" ("Tools" per la versione inglese) selezionare la voce "Opzioni" ("Options")
  • Cliccare sulla voce "Avanzate" ("Advanced") e poi sulla label “Rete” (“Network”)
  • Cliccare sul pulsante “Svuoto adesso" ("Clear now”) nella sezione "Cache"
  • Chiudere la finestra cliccando sul pulsante OK.

Per problemi tecnici hardware e software, è possibile chiamare il numero (+39) 02 6995 opzione 2+3 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

La velocità di accesso ad Internet dipende da diversi fattori, quali l'orario, la velocità del server del provider, il numero di utenti collegati al servizio, la velocità e la qualità del modem.
Prova a modificare uno dei parametri suddetti, troverai la soluzione al tuo problema.

Con db Interactive puoi effettuare operazioni di compravendita di:

  • Titoli azionari quotati sul mercato italiano (MTA, MTAX, TAHX e Trading After Hours), tedesco XETRA (DAX30, DAX100 e NEMAX50), francese SBF (CAC40, ITCAC50 e SBF120), olandese AEX e sui mercati statunitensi NYSE e Nasdaq (DOW JONES, S&P500, S&P100 e NASDAQ100);
  • Warrant quotati sul mercato italiano;
  • Covered Warrant quotati sul mercato italiano (SeDeX™);
  • Titoli di Stato e altre obbligazioni quotati sul mercato italiano (MOT e EuroMOT);
  • ETF (Exchange Traded Funds) quotati sul mercato italiano (MTF), francese (SBF), tedesco (XETRA) e statunitense.

Puoi inoltre sottoscrivere, fare switch e chiedere rimborsi sui fondi comuni di investimento e SICAV offerti da Deutsche Bank e dai migliori gestori italiani ed internazionali presenti sul mercato.

Si, certo!

Con db Interactive hai una vastissima gamma di possibilità per effettuare on line le tue operazioni bancarie e di investimento e da oggi la sezione dedicata al Trading ti offre nuove prestazioni ancora più avanzate, grazie all'offerta di tre nuovi pacchetti di investimento che si vanno ad aggiungere al pacchetto di investimento db Interactive base.

A tutti i clienti Deutsche Bank è offerto il servizio base di db Interactive per operare in autonomia sulle più importanti piazze borsistiche nazionali ed estere, via computer e via telefono al numero (+39) 02 6995 opzione 2+2.

Il servizio db Interactive base comprende:

  • accesso ai mercati con informazioni differite di 20 minuti
  • portafoglio virtuale per la simulazione di acquisti e vendite
  • tool di confronto fondi per l'analisi comparata degli andamenti delle performance
  • ampia offerta di fondi.   

 

E' possibile revocare gli ordini che non abbiano ricevuto ancora esecuzione, neanche parziale. Tali ordini sono quelli in stato non ancora ''Eseguito''. Per accedere al modulo di revoca, clicca sull'apposita icona all'interno della pagina che riporta la situazione ordini.

 

No, non è previsto alcun costo aggiuntivo.

 

Sicurezza informatica: i consigli di Deutsche Bank per evitare situazioni spiacevoli

Sicurezza informatica: i consigli di Deutsche Bank per evitare situazioni spiacevoli

Ogni giorno assistiamo alla creazione di nuovi virus e ad attacchi cyber che diventano sempre più complessi e articolati.
Deutsche Bank vuole supportare la propria clientela con alcuni consigli per chi utilizza smartphone, dispositivi elettronici o per chi naviga online.

leggi tutti i consigli

con DB MAGAZINE

Sicurezza e trasparenza bancaria. Ecco cosa cambia con la PSD2
Tecnologia e sicurezza | 30 novembre 2018

Sicurezza e trasparenza bancaria. Ecco cosa cambia con la PSD2

Entrata in vigore a inizio anno, la direttiva europea relativa ai sistemi di pagamento mostrerà i suoi effetti solo a partire dal 2019. A settembre banche e Poste Italiane avranno l’obbligo di consentire l’operatività sui conti a soggetti terzi autorizzati dai clienti. Ma con benefici, assicurano gli operatori, in termini di sicurezza e trasparenza. Punto per punto tutte le novità.

Leggi l’articolo completo
 La rete 5G è (quasi) realtà: cambierà molte delle nostre abitudini
Tecnologia e sicurezza | 31 ottobre 2018

La rete 5G è (quasi) realtà: cambierà molte delle nostre abitudini

TIM utilizzerà i servizi su 5G per far lavorare meglio le macchine industriali. Vodafone, invece, sperimenta nuovi servizi di telemedicina, tra cui l’ambulanza digitale, collegata con i medici in ospedale. Si è da poco conclusa l’asta per l’assegnazione delle frequenze della nuova rete 5G. Con TIM e Vodafone che hanno scommesso più di tutte le altre società Tlc. E già sono in arrivo nuovissimi servizi evoluti. Che promettono di cambiare la nostra vita. Ecco come.

Leggi l’articolo completo
Pagamenti da cellulare, credito alle Pmi. Arriva l’open banking.
Tecnologia e sicurezza | 11 ottobre 2018

Pagamenti da cellulare, credito alle Pmi. Arriva l’open banking

Quando si parla di “banca aperta” si intende la collaborazione tra istituti di credito e società Fintech con l’obiettivo di realizzare nuovi prodotti e servizi altamente tecnologici. Come mobile payments o credito verso le Pmi. In Italia hanno fatto la loro comparsa Fabrick e SIA. All’estero, intanto, BBVA ne ha da poco presentata una. Cosa sono? Che servizi nasceranno? E come cambierà la banca del futuro?

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.