Domande e risposte sul mondo dei Risparmi e Investimenti
Deutsche Bank mette a tua disposizione una serie di domande e risposte su Risparmi e Investimenti. Scopri cosa sono le gestione di portafoglio o come funziona un Piano di Accumulo del capitale e non esitare a contattarci per richiedere ulteriori informazioni.
Show content of Cosa si intende per Sicav?
E' l'acronimo di Società d’Investimento a Capitale Variabile e sono quelle società che rientrano negli OICR (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio) insieme ai Fondi Comuni d’Investimento.
Show content of Cosa si intende per fondi comuni?
Il Fondo Comune di Investimento è uno strumento finanziario rientrante tra gli OICR (Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio). Viene gestito da società di gestione del risparmio (SGR) che raccolgono i capitali di più investitori in un unico patrimonio che viene poi impiegato in molteplici attività come ad esempio azioni, obbligazioni, liquidità o altri strumenti.
Show content of Cosa si intende per Gestione della liquidità?
Gestione della liquidità vuol dire ottimizzare e tutelare il proprio patrimonio e i risparmi a disposizione, cogliendo le migliori opportunità di investimento.
Show content of Cosa si intende per gestione portafoglio?
Per Gestione di Portafoglio si intende solitamente un servizio di gestione di asset patrimoniali per supportare clienti privati e istituzionali nel raggiungimento dei loro obiettivi di investimento in un contesto finanziario in continua evoluzione.
Show content of Chi gestisce i portafogli?
In Deutsche Bank, i portafogli dei clienti sono gestiti dal team di esperti del Discretionary Portfolio Management Italy, una squadra di esperti al servizio della clientela privata, business ed istituzionale.
Show content of Come si gestisce un portafoglio clienti?
In Deutsche Bank la gestione dei portafogli dei clienti avviene attraverso un expertise dedicata ed una proposizione incentrata sulla qualità, sul valore aggiunto, sulla trasparenza e sull’innovazione.
Show content of Quali sono le differenze tra risparmio e investimento?
Il risparmio consiste nella quota di reddito che viene semplicemente accantonata, mentre l’investimento è legato alla volontà di incrementare il proprio capitale attraverso apposite soluzioni.
Show content of Qual è il modo migliore per investire i propri investimenti?
Non esiste una soluzione valida per tutti. Il modello distintivo di costruzione del portafoglio di Deutsche Bank è caratterizzato da un insieme di soluzioni modulari pensate per offrire un approccio proattivo alla gestione degli investimenti, in grado di soddisfare specifici obiettivi ed esigenze differenti.
Show content of Quanto costa un piano di accumulo?
I fondi comuni di investimento e SICAV prevedono sia costi iniziali (es. commissioni di sottoscrizione) sia costi ricorrenti, riconducibili alla attività di gestione dei Fondi o dei Comparti e ai costi degli investimenti sottostanti. Tali costi variano in funzione del Fondo/Comparto oggetto della sottoscrizione. Possono inoltre essere previsti costi fissi legati all’operazione di investimento/disinvestimento. In caso di PAC può essere prevista l’applicazione di costi fissi non solo all'apertura e al momento del disinvestimento, ma anche al versamento delle rate. Prima dell’adesione, si raccomanda di leggere attentamente i KID e i Prospetti Informativi dei fondi comuni di investimento e delle SICAV e gli ulteriori documenti necessari per attivare il PAC disponibili presso tutti gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A., sul presente sito alla voce "Trasparenza" e sul sito db.com/italia alla voce "Prospetti/OICR", nei quali sono riportate le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche dei prodotti, del Servizio e i relativi rischi e costi, e per poter assumere una consapevole decisione d’investimento.
In caso di sottoscrizione tramite PAC le commissioni di ingresso sono calcolate su tutta la durata del piano e possono essere addebitate in maniera non lineare sui vari versamenti. Ad esempio, il 50% delle commissioni potrà essere addebitato sul primo versamento e il restante in maniera proporzionale sulle altre rate. Nel caso di disinvestimento prima della scadenza programmata del PAC, i costi iniziali graveranno su un investimento più basso rispetto a quanto programmato e potrebbero costituire una percentuale molto elevata dell'investimento effettivamente realizzato, incidendo anche notevolmente sul controvalore finale dell’investimento.
Parlane con i Consulenti Deutsche Bank per maggiori informazioni.
Show content of Come funziona Piano di Accumulo del capitale?
Si tratta di una strategia di investimento graduale che prevede un piano di versamenti periodici, programmati su base mensile o trimestrale, a seconda delle esigenze, grazie a soluzioni di investimento in Fondi Comuni e Sicav.
db Magazine: gli ultimi articoli sul mondo degli Investimenti e delle Assicurazioni
Cerca Dove siamo
Verifica gli orari di apertura
delle nostre Sedi e i servizi disponibili.
Scegli la data Entra in contatto
Prenota un appuntamento con i nostri Consulenti.