• Il servizio di Online Banking e Trading Online di Deutsche Bank

Online Banking La Mia Banca

Con La Mia Banca puoi accedere ai servizi di Deutsche Bank in ogni momento e nella modalità che ti è più comoda, online o al telefono, sia per le tue operazioni di banking che per il Trading Online.

I vantaggi I vantaggi

Con La Mia Banca, a qualsiasi ora, dal tuo PC o tablet puoi:

  • disporre Bonifici o Pagamenti
  • richiedere un prestito personale completamente online (senza inviare documentazione cartacea) in modo sicuro grazie alla firma digitale
  • personalizzare la gestione dei tuoi investimenti con le prestazioni supplementari dei pacchetti Trading Plus 1 e Trading Plus 2.


Scopri di più sulla pagina dedicata al nostro Trading online.

I vantaggi Trading online

A chi è riservato

La Mia Banca è un servizio offerto a tutti i clienti titolari di un rapporto bancario presso Deutsche Bank.

Le sue funzionalità possono essere utilizzate anche in caso di rapporti cointestati, se questi sono a firma disgiunta e senza limiti dispositivi.

Principali funzionalità

Personalizza e gestisci il tuo Online Banking:

Personalizza la schermata principale con le funzionalità che utilizzi di più o scegli la tua lingua tra Italiano, Inglese o Tedesco.

Personalizza la schermata principale con le operazioni e le funzionalità che utilizzi di più o scegli la tua lingua tra Italiano, Inglese o Tedesco.
Gestisci le tue credenziali, i tuoi token e le autorizzazione che hai eventualmente concesso alle Terze Parti.

La mia situazione: Monitora il tuo patrimonio, il saldo e i movimenti dei tuoi conti correnti, gli assegni e i mutui.
Bonifici e giroconti:

Effettua o gestisci:

  • Bonifici Ordinari (area Sepa)
  • Giroconti
  • Bonifici per usufruire di Agevolazioni Fiscali (ad esempio per la tua ristrutturazione o per interventi volti all’efficienza energetica del tuo appartamento come il cambio degli infissi)
  • Bonifici verso Estero (fuori area Sepa, anche in valuta estera)
  • Bonifici Periodici

Salva le tue operazioni più frequenti per ripeterle facilmente.

Pagamenti:

Effettua:

  • Ricariche telefoniche TIM, VODAFONE, POSTEMOBILE, TISCALI, WIND-TRE
  • CBILL (incluso il pagamento del tuo Bollo Auto)
  • Pagamento Bollettini
  • F24 Semplificato
  • MAV
  • RAV
  • Bollettini Freccia
  • RIBA in Scadenza (per clienti Small Business)
  • Aggiunta Domiciliazioni

Consulta l’elenco delle tue operazioni e delle tue domiciliazioni.

Potrai utilizzare la fotocamera del tuo telefono per compilare più velocemente i bollettini postali e salvare le tue operazioni per poterle ripetere in un click come ”Operazioni 1 Click

Finanziamenti e Investimenti: Effettua operazioni in Titoli e Fondi e consulta i principali indici di mercato, le azioni, i tassi di cambio, i tassi di interesse e le principali news: hai la possibilità di tenere monitorate le quotazioni di ogni strumento finanziario (azioni, obbligazioni, warrant, fondi e sicav , etc.), visualizzare i trend periodici delle azioni, fare delle ricerche e leggere news mirate per massimizzare i tuoi rendimenti.
Carte:

Verifica lo stato e le spese più recenti delle tue carte.

Se hai una Carta prepagata Simplia potrai ricaricarla con un Bonifico Ordinario o Periodico nella sezione Bonifici.

Documenti: Visualizza la documentazione relativa ai tuoi rapporti e le distinte delle tue operazioni
Disattiva la ricezione cartacea della tua documentazione risparmiando costi per te e per l’ambiente. Puoi farlo dalla sezione profilo.
Aggiorna i tuoi dati e i tuoi documenti nella sezione Dati Personali.
Notifiche e Massimali: Attiva o disattiva le notifiche che ricevi via email e SMS e consulta i massimali delle tue operazioni su online banking. Puoi farlo dalla sezione profilo.
Contatti e Filiali: Scopri come contattare la Banca e trova gli sportelli, gli uffici e i bancomat del Gruppo Deutsche Bank più vicini a te.

Guarda il video

Benvenuto nell'Online Banking Deutsche Bank.

La Mia Banca: principali caratteristiche e dispositivi supportati

Show content of Quali sono le principali caratteristiche?

La Mia Banca è il servizio di:

  • Online Banking
  • Mobile Banking
  • Smartwatch App

di Deutsche Bank. Il servizio consente l'esecuzione di operazioni sia di tipo informativo che di tipo dispositivo:

oppure

  • scaricando l'app La Mia Banca, compatibile per device Android e IOS.
     

Per scoprire tutte le funzionalità di La Mia Banca vai alla pagina Online Banking La Mia Banca.

Show content of Requisiti tecnici per accedere a La Mia Banca

I requisiti minimi hardware e software richiesti sono:

  • un sistema operativo in grado di supportare una delle versioni di browser sotto indicate:
    • Microsoft Internet Explorer – 11
    • Google Chrome - Versione 78.0.3904.87
  • una scheda video con risoluzione grafica 800x600 (consigliata 1024x768)
  • un modem (consigliato minimo 56K)
  • una connessione Internet
     

NOTA: Durante la sessione di collegamento i dati sono scambiati tramite il protocollo HTTPS usando un certificato Secure Sockets Layer (SSL) 3.0 a 128 bit (strong encryption) emesso da VeriSign Certification Authority. 

Accesso online banking e autorizzazione operazioni

Show content of Quali sono le mie credenziali?

Le credenziali di accesso all’online banking La Mia Banca sono:

  • il tuo indirizzo mail
  • la password personale da te impostata
  • il token da te scelto (token virtuale "DB Secure Authenticator" o token Fisico)

Show content of Avrò le stesse credenziali per il conto privato e per quello aziendale?

Sì, potrai accedere con le stesse credenziali dell’online banking La Mia Banca sia al conto personale sia a quello aziendale.

Show content of Cosa devo fare se voglio salvarmi l’indirizzo di accesso all’Online Banking La Mia Banca nei miei preferiti?

Se vuoi salvare l’indirizzo https://lamiabanca.db.com tra i preferiti, per i tuoi prossimi accessi, seleziona la sezione “Preferiti” del tuo Browser e aggiungilo manualmente.

Show content of Se gestisco più di un conto corrente come faccio ad autorizzare le operazioni?

Avrai un'unica utenza (mail e password) ed un unico token per accedere ai conti di cui sei titolare e/o cointestatario. Una volta effettuato l’accesso potrai visualizzare i tuoi conti e operare con il token unico da te scelto.

Show content of A cosa servono la domanda e risposta di sicurezza?

La domanda e la relativa risposta di sicurezza sono necessarie per:

  • il recupero delle credenziali in caso di blocco dell'utenza
  • l'eventuale cambio di numero di cellulare

Show content of Tra quali token posso scegliere per autorizzare le mie operazioni?

Potrai scegliere tra:

  • un Token virtuale, app DB Secure Authenticator, gratuita e immediatamente installabile sul tuo smartphone
  • un Token fisico, ad un costo di 30€ una tantum, recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza in 4 settimane (tempo stimato)

Show content of Posso modificare la scelta del Token?

Sì, potrai modificare la tua preferenza in qualunque momento accedendo all'area "Credenziali” disponibile nel tuo profilo (accedendo da desktop), ma nel caso la tua prima scelta fosse ricaduta sul Token Fisico non sarà possibile ottenere lo storno del costo sostenuto.

Show content of Cos'è il Token Virtuale?

Il Token Virtuale è un'applicazione gratuita (DB Secure Authenticator) da scaricare sul tuo smartphone.

Per farlo, ti basterà accedere a Google Play, se disponi di un dispositivo Android, o ad AppStore se sei in possesso di un iPhone.

Scopri di più su DB Secure Authenticator.

Show content of A cosa serve la nuova applicazione "DB Secure Authenticator"?

La nuova applicazione "DB Secure Authenticator" permette di:

  • effettuare il login all'online banking
  • autorizzare le operazioni.

Scopri di più su DB Secure Authenticator.

Show content of Dove posso scaricare l'applicazione che funge da Token Virtuale?

Puoi scaricare l’applicazione "DB Secure Authenticator" accedendo a:

  • Google Play se possiedi un dispositivo Android

o

  • AppStore se possiedi un iPhone.

Scopri di più sull'app "DB Secure Authenticator".

Show content of L'applicazione è a pagamento?

No, l'applicazione "DB Secure Authenticator" è gratuita.

Show content of L'applicazione è in aggiunta all'app "La Mia Banca"?

Sì, l'applicazione "DB Secure Authenticator" non sostituisce l'attuale app "La Mia Banca".

Show content of Se ho più numeri di telefono intestati a me, posso scaricare l'applicazione "DB Secure Authenticator" su più dispositivi?

No, sarà possibile installare su un solo device, smartphone o tablet, l'applicazione "DB Secure Authenticator" associata al proprio online banking.

Show content of Cos'è il codice registrazione?

È un codice necessario alla corretta installazione dell’app DB Secure Authenticator. Una volta selezionato il token virtuale quale strumento per autorizzare le proprie operazioni, ti sarà fornito il codice di registrazione che ti sarà inviato anche all’indirizzo mail da te precedentemente impostato.

Show content of Dove trovo il codice di registrazione?

Il codice ti verrà fornito durante il processo di attivazione del token virtuale, ovvero l’App DB Secure Authenticator. Visualizzerai il codice di registrazione sia a schermo sul device che stai utilizzando (PC, smartphone o tablet) sia sulla mail che ti verrà inviata all’indirizzo da te impostato.

Show content of Una volta scelto il Token Fisico e nell'attesa di riceverlo, come posso accedere e operare sul mio online banking?

Qualora tu abbia necessità di accedere e operare sul tuo online banking prima di ricevere il token fisico, è possibile attivare in un primo momento il token virtuale (l'app DB Secure Authenticator) seguendo la procedura dedicata. In seguito, una volta ricevuto il tuo token fisico, dovrai effettuare il cambio di token associato accedendo alla sezione dell’online banking “Gestione Credenziali”, dove è disponibile la funzionalità “Cambia token” che permette di modificare la propria scelta selezionando quindi il token fisico.

Show content of Una volta ricevuto il Token Fisico, come proseguo con la sua attivazione?

Dopo aver ricevuto il nuovo Token Fisico, potrai attivarlo seguendo i seguenti passaggi:

  1. Accedi all’online banking con le tue credenziali
  2. Visualizzerai la schermata “Ho ricevuto l’hard token” dove dovrai cliccare sul tasto “Attiva”
  3. Riceverai una email da Deutsche Bank contenente le indicazioni per proseguire. Nella mail è presente un QR code da scansionare per procedere con la prima fase di attivazione. 
  4. Accendi il tuo token fisico tramite il pulsante rosso centrale. Dopo averlo acceso, bisognerà inserire e confermare un pin di 6 cifre che verrà richiesto solo però nel caso in cui, premendo l’apposito tasto in alto a sinistra, si voglia generare un codice “usa e getta”.
  5. Inquadra il QR code con il token fisico, che genererà un codice autorizzativo che dovrà essere inserito nella sezione indicata in fondo alla pagina
  6. Clicca su “Invia” e scansiona il nuovo QR code che visualizzerai a video. Inserisci il codice generato con il token fisico e clicca su “invia”
  7. Dopo aver inserito correttamente il codice generato, visualizzerai la pagina di conferma dell’avvenuta attivazione del token fisico e dovrai prender nota del codice di recupero contenuto all’interno della pagina visualizzata.
  8. Successivamente potrai accedere all’online banking cliccando sul pulsante “Accedi” che ti rimanda alla pagina di login .

Show content of Accesso con Token Fisico. Cos'è il QR Code?

Il QR Code, abbreviazione di Quick Response Code, è un codice visivo dalla forma quadrata contenente, in linguaggio crittografato, informazioni specifiche che possono essere decifrate attraverso la scansione dello stesso con una telecamera.

Nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare il Token Fisico per accedere al tuo online banking, il QR Code ti servirà per effettuare la login e per autorizzare le operazioni. Il Token Fisico dispone, infatti, di una telecamera per scansionare i QR Code presentati dall'online banking.
Scopri cos'è e come attivare il Token Fisico.

Cambio dispositivo - riassociazione token virtuale

Show content of Come devo procedere in caso di sostituzione del mio smartphone o tablet con un nuovo dispositivo?

Per modificare il dispositivo su cui è installata l’app DB Secure Authenticator ti invitiamo a seguire queste indicazioni:

N.B. NON disinstallare immediatamente l’app DB Secure Authenticator dal dispositivo che andrai a sostituire in quanto è necessaria per completare il processo.

  1. Accedi a La Mia Banca da desktop con le tue credenziali (email e password) e autorizza l’accesso con l’App DB Seure Authenticator installata sul dispositivo che andrai a sostituire.
  2. Clicca sull’icona presente di fianco al tuo nome e cognome (in alto a destra), entra nella sezione “Credenziali” e seleziona “Token Attivi”.
  3. Clicca sul tasto “Disabilita App” nel riquadro arancione “Disabilita la DB Secure Authenticator app attiva sul tuo attuale device”.
  4. Conferma l’azione cliccando sul tasto “Conferma” nel riquadro arancione che ti informa che non potrai più accedere al tuo Online Banking fino a quando non attiverai un nuovo Token.
  5. Dopo aver effettuato la conferma, riceverai un’ultima notifica sul tuo vecchio smartphone con il seguente testo: “Richiesta di disabilitazione Token. Attenzione! Approvandola non potrai accedere al tuo online banking fino all’attivazione di un nuovo Token sul tuo nuovo dispositivo.”
  6. A questo punto, per attivare il nuovo Token scarica sul tuo nuovo dispositivo la versione più recente dell’App DB Secure Authenticator che troverai nell’Apple Store o in Google Play Store.
  7. Accedi nuovamente a La Mia Banca da desktop utilizzando le tue credenziali, email e password.
  8. Una volta effettuata la login, dovrai attivare il nuovo Token sull'app DB Secure Authenticator del tuo nuovo dispositivo. Per effettuare l’attivazione con successo ti invitiamo a seguire le istruzioni proposte a video e ad utilizzare il Codice di Registrazione che riceverai via email e che comparirà anche a video.
  9. Una volta completata la procedura, il nuovo Token e l’App DB Secure Authenticator è attivo e potrai utilizzarlo per accedere al tuo online banking e autorizzare le tue transazioni.

Show content of Come faccio a installare l’App DB Secure Authenticator su un nuovo dispositivo se non ho più la possibilità di cancellare il Token da quello precedente?

Se non puoi più disattivare il Token nell'app DB Secure Authenticator installata sul tuo vecchio dispositivo, chiama il nostro Servizio Clienti al numero 02 6995 per richiedere la dissociazione del Token da remoto. 

Una volta effettuata, potrai registrare l'app DB Secure Authenticator sul nuovo telefono inserendo il “codice di registrazione” che visualizzi a schermo durante la procedura di riattivazione della App che visualizzi in automatico accedendo all'online e mobile banking La Mia Banca.

Procedura da seguire in caso di smarrimento dei propri codici

Show content of Ho smarrito le mie credenziali per accedere all’online banking, cosa devo fare?

Smarrimento email

In caso di smarrimento della tua user (email) ti invitiamo a contattare il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22).


Smarrimento Password

In caso di smarrimento della tua password di accesso troverai nell'online banking un link per reimpostarla.


Smarrimento PIN Token Virtuale

In caso di smarrimento del PIN del tuo token virtuale occorrerà seguire i seguenti passaggi:

  • disinstallare la app
  • chiamare il numero 02 6995 per lo sblocco della app
  • re-installare la app e attivarla utilizzando nuovamente il codice di registrazione ricevuto via email al momento della prima attivazione.

Ti ricordiamo che è possibile attivare il tuo Token Virtuale (l'App DB Secure Authenticator) con il tuo Codice di Registrazione sempre e solo su uno Smartphone alla volta.


Smarrimento PIN Token Fisico

In caso di smarrimento del PIN del tuo token fisico ti invitiamo a contattare il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22).

Show content of In caso di token virtuale: ho perso il "codice di registrazione", cosa devo fare?

Se hai erroneamente cancellato la email con il “codice di registrazione”, chiama il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 - esclusi i festivi) per richiedere la generazione di un nuovo codice che ti verrà inviato immediatamente. Utilizza il nuovo “codice di registrazione” per attivare il tuo token virtuale, ovvero l'app DB Secure Authenticator.

Come operare su online banking e mobile banking

Show content of Che informazioni contiene il mio saldo?

All’interno della sezione “Saldo e movimenti” è possibile visualizzare la propria situazione patrimoniale comprensiva di fido (al quale è possibile accedere a fronte di un tasso di interesse). Tale situazione è composta dalle seguenti voci:

  • Il saldo disponibile alla data di visualizzazione
    Il saldo contabile alla data di visualizzazione
    Il valore di eventuali spese non ancora contabilizzate
    Il fido associato al tuo conto
     

È possibile, con un click, visualizzare il dettaglio delle proprie spese, che possono essere riclassificate scegliendo una categoria personalizzata. 

Show content of Come scarico l’estratto conto?

Il tuo estratto conto è disponibile all’interno della sezione ‘’Documenti’’ sia accedendo da App sia da desktop.

Show content of Come faccio a personalizzare la modalità in cui ricevo le comunicazioni?

All’interno della sezione “Comunicazioni” puoi definire se ricevere le comunicazioni in formato cartaceo o via mail. Inoltre, di default, i documenti saranno sempre resi disponibili nella sezione “Documenti”.

Show content of Se ho più di un conto corrente associato come modifico la visualizzazione?

Al primo accesso all’online banking ti verrà richiesto con quale profilo preferisci accedere e potrai selezionarlo. Successivamente, per modificare eventualmente tale impostazione, sarà sufficiente effettuare un log out e all’accesso successivo selezionare un profilo differente.

Show content of Quali tipi di bonifici posso effettuare?

Nella sezione “Bonifici” del tuo online e mobile banking hai la possibilità di eseguire: 

  • Bonifico Ordinario
  • Giroconto
  • Bonifico Agevolazione Fiscale
  • Bonifico Importo Rilevante
  • Bonifico Estero
  • Bonifico Periodico.

Show content of Come si effettua un bonifico periodico?

Grazie alla funzionalità “Bonifico Periodico” è possibile impostare un bonifico che si ripete periodicamente. Per farlo, occorre impostare i seguenti campi:

  • data di primo pagamento (la data della prima transazione)
  • giorno di esecuzione (il giorno del mese in cui avverranno tutte le transazioni dalla seconda in poi)
  • la data di accredito/addebito (per indicare se il giorno di esecuzione deve essere il giorno dell’addebito sul proprio conto corrente o di accredito sul conto del beneficiario)
  • il periodo di riferimento (sempre fisso)
  • frequenza dell’operazione (es. mensile o annuale) 

Show content of Come faccio a ricercare lo storico dei bonifici effettuati?

Accedi al tuo Online banking da desktop e vai nella sezione Bonifici e Pagamenti - Storico pagamenti. Seleziona:

  • il periodo di tuo interesse nel calendario (la data di inizio nel calendario di sinistra e la data di fine in quello di destra)
  • la voce Bonifico Ordinario Sepa nel menu a tendina "inserisci tipologia di pagamento"

Il sistema, in questo modo, ti restituirà l’elenco dei Bonifici effettuati nel periodo indicato.

Show content of Come si effettua il pagamento dell’F24 semplificato?

Il pagamento dell’F24 semplificato può essere effettuata sia da desktop sia da App nella sezione “Bonifici e Pagamenti – F24”.

Show content of Come si effettua il pagamento del bollo auto?

Il pagamento del bollo auto può essere effettuato sia da desktop sia da App nella sezione Bonifici e Pagamenti > Bollette CBILL, inserendo il Codice Biller B041S.

Salvando l’operazione tra le tue One Click, sarà facile ripetere l’operazione quando vuoi dalla tua home page.

Show content of Come si effettua la ricarica della carta prepagata db Simplia?

È possibile ricaricare la propria db Simplia, sia con Bonifico Ordinario sia Periodico, inserendo i dati della carta Simplia nella sezione relativa al destinatario:

  • Beneficiario: Nome e Cognome dell'intestatario della Carta db Simplia
  • IBAN: IT67J0310401611000000820061 (Iban standard comune a tutte le Carte Simplia)
  • Causale: Numero della carta Simplia preceduto da "DB", senza inserire spazi (Es. DBXXXXXXXXXXXXXXXX). 

Show content of Come è possibile salvare le operazioni One Click?

Le operazioni già eseguite, se salvate come One Click, possono essere replicate senza il bisogno di compilare nuovamente i dati.
Per creare una nuova operazione One Click è necessario portare a termine una operazione e, alla fine del processo, utilizzare il pulsante “Aggiungi One Click”. In questo modo sarà poi possibile visualizzarla e ripeterla direttamente dalla propria homepage.

Show content of Nel Trading Titoli, qual è la differenza tra l’operatività in modalità “Best Execution” rispetto a quella prevista sui vari Mercati disponibili?

Selezionando “Best Execution” dalla lista Mercati, l’ordine viene trasmesso al Broker che confronta, ove disponibili, diverse sedi di esecuzione e invia l’ordine alla sede di esecuzione che, al momento della ricezione, consente di ottenere le migliori condizioni.

Scegliendo invece uno tra gli altri Mercati disponibili per il Trading in Titoli, (Amsterdam S.E. (Olanda), Bruxelles S.E. (Belgio), ETX Euro TLX, Elektronische borse Schweiz, London Stock Exchange Sets, Londra, Madrid S.E. (Spagna), Mercato Euro MOT, Mercato dei covered warrant, Mercato obbligaz. telematico, Mercato telematico, NASDAQ, NYSE, Parigi SBF, Trading after hours, Virt-x Svizzera, Xetra), l’ordine viene trasmesso al Broker con l’indicazione specifica della sede di esecuzione indicata dal cliente (es. NASDAQ). Il Broker invia l’ordine a tale sede, ricercando le condizioni più favorevoli alla sua esecuzione, secondo le istruzioni ricevute. 

Show content of Come faccio a recuperare un contatto su cui ho effettuato un pagamento e salvarlo in rubrica?

Accedi al tuo Online banking da desktop e vai nella sezione Bonifici e Pagamenti - Storico pagamenti. Seleziona:

  • il periodo di tuo interesse nel calendario (la data di inizio nel calendario di sinistra e la data di fine in quello di destra)
  • il tipo di pagamento di tuo interesse nel menu a tendina "inserisci tipologia di pagamento"

Il sistema ti restituirà la lista dei pagamenti effettuati; selezionandone uno, potrai aggiungere il beneficiario in rubrica, cliccando su “Aggiungi in rubrica”.

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