I servizi di Business Banking

Business Banking è il canale commerciale di Deutsche Bank per le medie e grandi imprese. Grazie all’appartenenza a un grande gruppo internazionale, è in grado di fornire la più vasta gamma di soluzioni e servizi su misura, al fine di supportare i propri clienti in tutte le loro necessità bancarie e finanziarie per lo sviluppo delle proprie attività aziendali, sia ordinarie che straordinarie.

Con i servizi di Business Banking offriamo alle medie e grandi aziende una scelta completa di soluzioni diversificate per supportare sia l'import che l'export e per finanziare il commercio con l’estero.

Prodotti e Servizi di Business Banking

Scopri di più Corporate Finance¹ e Finanza Strutturata

Offriamo un’ampia gamma di soluzioni di Corporate Finance1 a medie e grandi imprese, istituzioni finanziarie, enti ed agenzie pubbliche, hedge fund e private equity. In particolare, grazie alle nostre consolidate competenze nel settore, forniamo servizi di consulenza accessoria alle imprese nell'ambito di operazioni di M&A, oltre a seguire operazioni sui mercati dei capitali azionari e di debito.

L’offerta viene completata dai nostri servizi di Finanza Strutturata per supportare le imprese – anche partecipate da fondi di private equity – nell’ambito di operazioni di natura straordinaria e complessa (incluso M&A tramite finanziamenti a medio/lungo termine gestiti in bilaterale o con eventuale condivisione del rischio insieme ad altre banche (finanziamenti in pool/club deal).


Servizi in materia di consulenza accessoria alle imprese

Scopri di più Scopri di più

Scopri di più Trade Finance

L’accesso a strumenti evoluti di Trade Finance è uno dei fattori chiave per la crescita e lo sviluppo delle imprese che operano nei mercati internazionali. Grazie alle proprie competenze e al proprio network internazionale, Deutsche Bank svolge un ruolo leader in questo contesto. L’offerta include:

  • servizi commerciali mirati a supportare sia l’import che l’export, seguendo l’intera filiera di prodotto
  • soluzioni diversificate per finanziare il commercio con l’estero
  • emissione di ogni tipo di garanzia bancaria
Scopri di più Scopri di più

Scopri di più Financial Risk Management

Le aziende operano in un contesto economico che può essere influenzato anche in misura significativa dalla variabilità dei tassi di cambio e d'interesse. Grazie a Deutsche Bank è possibile tutelarsi dai rischi che ne conseguono:

  • rischio di tasso: offriamo soluzioni in grado di assorbire le oscillazioni sfavorevoli deitassi, modulabili in base alle esigenze di ciascuna azienda
  • rischio di cambio: alle aziende attive nell’import/export siamo in grado di proporre strumenti flessibili per la gestione del rischio di cambio, applicabili alle principali valute, che consentono una gestione dei rischi selettiva, coerente con le strategie del business e che, al tempo stesso, permettono di sfruttare eventuali andamenti favorevoli del cambio.
Scopri di più Scopri di più

Passaggio generazionale nelle aziende Passaggio generazionale nelle aziende

Siamo esperti nello sviluppo di piani di successione completi per aziende familiari, affrontando elementi sia quantitativi sia qualitativi tra cui:

  • valutazione del business aziendale
  • governance
  • strategie di finanziamento
  • dinamiche familiari
Passaggio generazionale nelle aziende Scopri i Servizi Fiduciari della Fiduciaria Sant'Andrea

Scopri di più Servizi bancari per le aziende

Offriamo un’ampia gamma di soluzioni per qualsiasi tipo di operatività bancaria.

  • Conti correnti, Carte, Sistemi di pagamento
  • Incassi e pagamenti Italia e Estero
  • Finanziamenti a breve termine
  • Finanziamenti a medio e lungo termine e Finanziamenti Consortili
  • Attività estero
  • Leasing e Factoring
  • Servizi Remoti
Scopri di più Scopri di più

Al servizio di ogni esigenza personale e aziendale

Scopri i servizi per gli imprenditori Bank for Entrepreneurs di Deutsche Bank

Le forti sinergie tra il Wealth Management e il Business Banking di Deutsche Bank e la presenza di una piattaforma unica di servizi integrati sia per la sfera privata che per quella aziendale sono alla base dell’offerta della Bank for Entrepreneurs

Scopri i servizi per gli imprenditori Scopri i servizi per gli imprenditori

Aziende con fatturato oltre € 50 milioni

Scopri Dove ci trovi

Scopri le nostre sedi sul territorio nazionale.
icone_60x60_dove_siamo

Scopri Scopri

In primo piano

db Positive Circle

Scopri di più Dai tuoi investimenti nasce un impatto sociale positivo

Scegli le nostre soluzioni ESG e aiutaci a sostenere i progetti di responsabilità sociale di Fondazione Deutsche Bank Italia.

Scopri di più Scopri di più

db In Focus

Gli approfondimenti dei nostri esperti, video interviste, appuntamenti e webinar su quatto punti chiave:

  • Finanza e mercati
  • Sostenibilità
  • Imprenditorialità
  • Arte
Scopri db In Focus Scopri db In Focus

Sostegno straordinario alle imprese Sostegno straordinario alle imprese

Deutsche Bank è vicina alle imprese colpite da calamità naturali con diversi interventi straordinari di sostegno a favore dei clienti con sede legale/operativa nelle regioni e comuni colpiti da calamità naturali.

Sostegno straordinario alle imprese Scopri di più

Informativa alla clientela

Show content of Direttiva (UE) 2021/338 - Digitalizzazione delle comunicazioni inviate ai clienti e relative ai contratti per la prestazione dei servizi di investimento

La Banca sta completando le attività propedeutiche al passaggio obbligatorio al formato digitale di tutte le comunicazioni relative ai contratti per la prestazione di servizi di investimento (in ottemperanza alla disposizioni di cui al Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 31 [che ha recepito la Direttiva (UE) 2021/338 che ha, tra l’altro, modificato gli obblighi di informazione previsti ai sensi della Direttiva 2014/65/UE]).

Resta fermo, ovviamente, il diritto del Cliente a richiedere espressamente il mantenimento del formato cartaceo.

Per tale ragione, all’interno dei rendiconti mensili/trimestrali di giugno è stato integrato un messaggio informativo dove il Cliente viene invitato:

  1. a verificare di aver fornito alla Banca i suoi dati di contatto (numero di cellulare ed indirizzo e-mail) o, ove ciò sia avvenuto,
  2. a verificarne il relativo aggiornamento.

La raccolta dei dati aggiornati è fondamentale per permettere alla Banca di adempiere all’obbligo normativo sopra citato a partire dai prossimi mesi.

db Magazine: gli ultimi articoli su Business e Lavoro

CIO View: i principali report del nostro Chief Investment Office (CIO)

Legenda

Puoi utilizzare i filtri per consultare i seguenti contenuti:
- Filtra per sottocategoria: CIO Insights Trimestrali, CIO Memo, CIO NatureCIO Special, ESG
- Filtra per anno: anno di pubblicazione