Leasing e Factoring

Leasing e Factoring Deutsche Bank

In collaborazione con Société Générale, Deutsche Bank offre soluzioni di finanziamento aziendale finalizzate all’acquisto di beni strumentali e immobili, con il leasing, e all’ottenimento di liquidità immediata a fronte della cessione di crediti, con il factoring.

Richiedi informazioni

I finanziamenti aziendali di Deutsche Bank

Leasing

Il leasing è una forma di finanziamento che permette di acquistare un bene immobiliare o strumentale minimizzando l'impegno economico iniziale.

Scegliendo il leasing, la tua impresa può disporre immediatamente di un bene immobiliare o strumentale, con il vantaggio di dilazionare nel tempo il costo dell'investimento e di ottenere significativi benefici fiscali.
Le tipologie di leasing comprendono:

  • leasing immobiliare – per acquistare o far costruire un immobile per la tua azienda attraverso una società di leasing, beneficiando della deduzione dei canoni dal reddito imponibile
  • leasing strumentale – per acquistare beni produttivi, macchinari o software con piani di ammortamento su misura
  • leasing automobilistico – per disporre, a fronte di un canone mensile, di auto e veicoli commerciali acquistati dalla società di leasing, ottenendo vantaggi finanziari e fiscali.

Factoring

Tramite il factoring, la tua impresa può cedere i propri crediti a un terzo soggetto, ottenere liquidità immediata e beneficiare di significativi vantaggi, anche in termini di riduzione dei costi e del rischio.

Ricorrendo al factoring, la tua azienda semplifica la propria gestione commerciale, minimizza i costi e riduce o trasferisce il rischio di perdite per insolvenza. In più, può aumentare il suo volume d'affari perché può concedere più facilmente dilazioni di pagamento ai suoi clienti.
Le tipologie di factoring comprendono:

  • factoring pro-solvendo – cessione del credito con rischio d'insolvenza in capo all'azienda
  • factoring pro-soluto – cessione del credito con rischio d'insolvenza in capo al factor
  • full factoring – cessione continuativa dei crediti commerciali, man mano che sorgono
  • factoring internazionale – rivolto alle aziende e debitori di Paesi esteri
  • factoring indiretto – gestione dei debiti che l'azienda ha verso terzi

Per saperne di più

Per saperne di più, rivolgiti ai nostri Gestori Business presso gli Sportelli, oppure contattali al numero 02.6995: saranno lieti di rispondere alle tue domande e illustrarti tutti i vantaggi delle proposte Deutsche Bank.

con DB MAGAZINE

Il Corporate Venture Capital è il primo investitore nelle startup innovative italiane
Business e lavoro | 14 novembre 2019

Il Corporate Venture Capital è il primo investitore nelle startup innovative italiane

Si conferma forte in Italia la crescita degli investimenti in startup innovative da parte delle aziende italiane e internazionali. Sono quasi 900 i milioni di ricavi prodotti dalle startup nel 2018, con oltre il 50% generato da startup investite da Corporate Venture Capital

Leggi l’articolo completo
Startup4good: al via la seconda fase. Obiettivo: trovare startup innovative
Business e lavoro | 12 novembre 2019

Startup4good: al via la seconda fase. Obiettivo: trovare startup innovative

È partito il secondo step di Startup4Good, l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Fondazione Deutsche Bank Italia e PoliHub con l’obiettivo di selezionare aziende attive nei settori energetico, ambientale e con un forte impatto social, e finanziario. Ecco le sei in corsa per la vittoria finale

Leggi l’articolo completo
Lavoro: ad agosto stabile il tasso di occupazione, cala la disoccupazione
Business e lavoro | 17 ottobre 2019

Lavoro: ad agosto stabile il tasso di occupazione, cala la disoccupazione

Nel mese di agosto, in Italia, il tasso di occupazione è rimasto stabile. Risulta in calo, invece, quello sulla disoccupazione con il numero di persone inattive che aumenta. È quanto ha rilevato l’Istat, secondo gli ultimi dati sul mercato del lavoro nel nostro Paese.

Leggi l’articolo completo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima dell’adesione leggi le condizioni contrattuali elencate nei Fogli Informativi disponibili presso gli Sportelli Deutsche Bank S.p.A. e sul presente sito alla voce "Trasparenza". La vendita dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.