Domande frequenti

Le principali domande e risposte su La Mia Banca

Se stai per modificare le credenziali di accesso all'online banking in linea con la PSD2, leggi queste domande e risposte

La normativa europea PSD2

Show content of Quando dovrò effettuare il processo di migrazione per essere in linea con la normativa europea PSD2?

Allo scopo di garantire adeguato supporto ai propri clienti, Deutsche Bank SpA ha deciso di chiedere la modifica delle modalità di accesso e operatività sui conti online attraverso un piano progressivo di variazione.

Qualora per te fosse arrivato il momento di effettuare la modifica, visualizzerai una nuova schermata antecedente al Login (vedi esempio qui sotto):

se sei cliente La Mia Banca

login_dbInteractive_inizio_processo_modifica_credenziali_nov2019

alla domanda "con quali credenziali accedei a dbInteractive?":

  • se hai già attivato il tuo Token Virtuale (app DB Secure Authenticator) o il tuo Token Fisico, seleziona il pulsante con “Email e Password” e scoprirai se è possibile avviare il processo di migrazione sul tuo account
  • se hai ancora le credenziali di accesso originali, clicca sul pulsante “Numero Titolare, Codice Cliente, PIN”.


se sei cliente db Corporate Banking

alla domanda "Hai già modificato le tue credenziali di accesso?" dovrai cliccare "NO, non le ho modificate" e scoprirai se è possibile avviare il processo di migrazione sul tuo account.

Altrimenti, continuerai a visualizzare i dati del tuo Online banking attuale.

Show content of Come cambierà il Login durante il processo di modifica delle credenziali di accesso?

Durante il processo di modifica delle credenziali ti verranno richiesti:

  • un indirizzo e-mail
    e
  • una password

che andranno a sostituire le tue attuali credenziali (Numero Titolare, Codice Cliente e PIN).

In aggiunta, per poter accedere all'online banking, dovrai utilizzare un ulteriore fattore di autenticazione che consiste in un nuovo Token.
Potrai scegliere tra:

  •  un Token Virtuale che consiste in un'applicazione gratuita scaricabile sul tuo smartphone o tablet
    DB Secure Authenticator oppure

  • un Token Fisico da ricevere al tuo indirizzo di residenza al costo di 30€ una tantum. Scopri di più su cos'è e come attivare il Token Fisico.

    Show content of Come cambierà il modo in cui gestisco le mie operazioni bancarie con la nuova normativa europea PSD2?

    In linea con la normativa europea PSD2, ti garantiamo un livello di sicurezza "dynamic linking" (“Collegamento Dinamico”) di ultima generazione grazie al quale (e per il tramite di codici dinamici) sarai identificato e autorizzato a svolgere una transazione specifica.

    Per confermare le operazioni sul tuo online banking, quindi:

    • riceverai una notifica sul tuo cellulare, nel caso tu abbia scelto di procedere con il Token Virtuale, vale a dire l'app DB Secure Authenticator
      oppure
    • sarai invitato a inquadrare un QR Code, nel caso tu avessi preferito il Token Fisico.

    Si tratta di codici di autenticazione collegati in modo univoco all’operazione da te inserita prendendo in considerazione gli elementi fondamentali dell'operazione stessa, come per esempio l’importo e le credenziali del conto del beneficiario a cui stai inviando un bonifico.

    Ricorda, l'accesso e l'operatività dell'online banking db Interactive rimarranno gli stessi, ma tutte le operazioni svolte disporranno di un metodo di autorizzazione dei pagamenti ancora più sicuro.

     

    Show content of Se ho due conti (es. uno personale e uno business), come seleziono quello su cui operare?

    L'utenza con cui puoi accedere a La Mia Banca è unica per tutti i conti di cui sei titolare e/o co-intestatario. Per modificare il profilo su cui stai operando clicca sulla sezione del menù Profilo > Cambia Profilo che ti permette di rieffettuare l'accesso e scegliere nuovamente il conto su cui operare.

    Show content of Nell’ultima fase del processo di migrazione appare la scritta “Da oggi, sarà possibile accedere con le stesse credenziali di online banking sia al conto personale che a quello aziendale”: significa che posso vedere tutti i conti in un’unica schermata?

    La PSD2 modifica il paradigma delle utenze: ogni utenza è unica e associata alla singola persona fisica, al di là che sia cliente Retail, Small Business o Corporate.
    Dopo aver effettuato il login al tuo db Interactive visualizzerai una pagina di disambiguazione che ti permetterà di scegliere se procedere sull'online banking personale o aziendale.

    Show content of Come posso ricevere assistenza durante e in seguito al processo di modifica delle credenziali di accesso?

    Per ricevere assistenza durante il processo di modifica degli accessi all'online banking db Interactive ti basterà contattare il Servizio Clienti al numero dedicato 02 6995 5555 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

    Se sei un cliente db Corporate Banking il numero da contattare è invece 02 6995 3333, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 17.30.

    Nel caso necessitassi di supporto una volta concluso il processo di modifica degli accessi all'online banking, potrai contattare il numero 02 6995, digitare il tasto 2 e successivamente il tasto 1.

    Modifica delle attuali credenziali

    Show content of Quali sono le mie credenziali e come faccio a modificarle?

    Le credenziali per accedere a La Mia Banca sono:

    • il tuo indirizzo mail
    • la password da te impostata
    • il token da te scelto (DB Secure Authenticator App o Token Fisico)

    Se vuoi modificare le tue credenziali, accedi a La Mia Banca da sito, clicca sull'icona in alto a destra dove vedi il tuo nome e cognome e seleziona la voce "Credenziali".
    Se, invece, hai dimenticato la password, dalla pagina di Login puoi cliccare su "Password dimenticata?" e seguire le istruzioni.

    Show content of Cosa mi serve per modificare le mie credenziali?

    Per modificare le tue credenziali ti serviranno:

    • le credenziali di accesso attualmente in uso (numero titolare, codice cliente e pin)
    • un computer/tablet connesso a internet; in alternativa sarà possibile effettuare la modifica delle credenziali direttamente dall'app La Mia Banca (in questo  caso sarà possibile scegliere solo il Token Virtuale)
    • uno smarphone connesso a internet
    • l'attuale Token Fisico se a disposizione

    Show content of Cos’è il codice di registrazione?

    E’ un codice necessario alla corretta installazione dell’app DB Secure Authenticator. Una volta iniziato il processo di modifica delle credenziali ti sarà fornito il codice di registrazione che ti sarà inviato anche all’indirizzo mail da te precedentemente impostato.

    Show content of Se gestisco più di un conto corrente come faccio ad autorizzare le operazioni?

    Avrai un'unica utenza (mail e password) ed un unico token per accedere ai conti di cui sei titolare e/o cointestatario. Una volta effettuato l’accesso potrai visualizzare i tuoi conti e operare con il token unico da te scelto.

    Show content of Dove posso trovare la guida illustrativa del processo di modifica delle credenziali di accesso?

    Le Guide che illustrano nel dettaglio i  passaggi che devi seguire per modificare le modalità di accesso al tuo online banking sono riepilogate qui di seguito (in versione italiana ed inglese) e suddivise a seconda che tu sia un cliente db Interactive o db Corporate Banking.

    Puoi scegliere di scaricare le Guide in formato A4 stampabile oppure in versione interattiva (navigabile).

    Una versione cartacea della Guida ti verrà recapitata via posta all'indirizzo di residenza, mentre, se hai fornito un indirizzo di posta elettronica, ti sarà inviata anche via email.

    Le Guide sono disponbili anche sul sito del tuo online banking.

    Sono comunque scaricabili anche dai seguenti link (sia nella versione stampabile sia nelle versione interattiva):

    Sul sito Deutsche Bank, e sul profilo You Tube di Deutsche Bank, troverai anche dei video educational per illustrarti in modo chiaro e sintetico i vari passaggi da seguire.

    Troverai, inoltre, le Guide presso tutti i nostri Sportelli Bancari, Financial Shop DB Easy e Consulenti finanziari.

    Show content of Come faccio a sapere quando iniziare il processo di modifica delle credenziali di accesso?

    Allo scopo di garantire adeguato supporto ai propri clienti, Deutsche Bank SpA ha deciso di chiedere la modifica delle modalità di accesso e operatività sui conti online attraverso un piano progressivo di variazione.

    Qualora per te fosse arrivato il momento di effettuare la modifica, visualizzerai una nuova schermata antecedente al Login (vedi esempio qui sotto):

    se sei cliente La Mia Banca

    login_dbInteractive_inizio_processo_modifica_credenziali_nov2019

    alla domanda "con quali credenziali accedei a dbInteractive?":

    • se hai già attivato il tuo Token Virtuale (app DB Secure Authenticator) o il tuo Token Fisico, seleziona il pulsante con “Email e Password” e scoprirai se è possibile avviare il processo di migrazione sul tuo account
    • se hai ancora le credenziali di accesso originali, clicca sul pulsante “Numero Titolare, Codice Cliente, PIN”.


    se sei cliente db Corporate Banking

    alla domanda "Hai già modificato le tue credenziali di accesso?" dovrai cliccare "NO, non le ho modificate" e scoprirai se è possibile avviare il processo di migrazione sul tuo account.

    Altrimenti, continuerai a visualizzare i dati del tuo Online banking attuale.

    Show content of Riceverò una comunicazione per iniziare il processo di modifica delle credenziali di accesso?

    Allo scopo di garantire adeguato supporto ai propri clienti, Deutsche Bank SpA ha deciso di chiedere la modifica delle modalità di accesso e operatività sui conti online attraverso un piano progressivo di variazione.

    Qualora per te fosse arrivato il momento di effettuare la modifica, visualizzerai una nuova schermata antecedente al Login (vedi esempio qui sotto):

    se sei cliente La Mia Banca

    login_dbInteractive_inizio_processo_modifica_credenziali_nov2019

    alla domanda "con quali credenziali accedei a dbInteractive?":

    • se hai già attivato il tuo Token Virtuale (app DB Secure Authenticator) o il tuo Token Fisico, seleziona il pulsante con “Email e Password” e scoprirai se è possibile avviare il processo di migrazione sul tuo account
    • se hai ancora le credenziali di accesso originali, clicca sul pulsante “Numero Titolare, Codice Cliente, PIN”.


    se sei cliente db Corporate Banking

    alla domanda "Hai già modificato le tue credenziali di accesso?" dovrai cliccare "NO, non le ho modificate" e scoprirai se è possibile avviare il processo di migrazione sul tuo account.

    Altrimenti, continuerai a visualizzare i dati del tuo Online banking attuale.

    Show content of Una volta scelto il Token Fisico e nell'attesa di riceverlo, come posso accedere e operare sul mio online banking?

    Qualora tu abbia necessità di accedere e operare sul tuo online banking prima di ricevere il token fisico, è possibile attivare in un primo momento il token virtuale (l'app DB Secure Authenticator) seguendo la procedura dedicata. In seguito, una volta ricevuto il tuo token fisico, dovrai effettuare il cambio di token associato accedendo alla sezione dell’online banking “Gestione Credenziali”, dove è disponibile la funzionalità “Cambia token” che permette di modificare la propria scelta selezionando quindi il token fisico.

    Show content of Una volta ricevuto il Token Fisico, come proseguo con la sua attivazione?

    Dopo aver ricevuto il nuovo Token Fisico, potrai attivarlo seguendo i seguenti passaggi:

    1. Accedi all’online banking con le tue credenziali
    2. Visualizzerai la schermata “Ho ricevuto l’hard token” dove dovrai cliccare sul tasto “Attiva”
    3. Riceverai una email da Deutsche Bank contenente le indicazioni per proseguire. Nella mail è presente un QR code da scansionare per procedere con la prima fase di attivazione. 
    4. Accendi il tuo token fisico tramite il pulsante rosso centrale. Dopo averlo acceso, bisognerà inserire e confermare un pin di 6 cifre che verrà richiesto solo però nel caso in cui, premendo l’apposito tasto in alto a sinistra, si voglia generare un codice “usa e getta”.
    5. Inquadra il QR code con il token fisico, che genererà un codice autorizzativo che dovrà essere inserito nella sezione indicata in fondo alla pagina
    6. Clicca su “Invia” e scansiona il nuovo QR code che visualizzerai a video. Inserisci il codice generato con il token fisico e clicca su “invia”
    7. Dopo aver inserito correttamente il codice generato, visualizzerai la pagina di conferma dell’avvenuta attivazione del token fisico e dovrai prender nota del codice di recupero contenuto all’interno della pagina visualizzata.
    8. Successivamente potrai accedere all’online banking cliccando sul pulsante “Accedi” che ti rimanda alla pagina di login .

    Show content of Cosa faccio con il token attuale?

    Dopo aver completato il processo di modifica delle credenziali e aver scelto e ricevuto il tuo nuovo token, potrai gettare quello di cui sei attualmente in possesso.

    Ti ricordiamo che lo smaltimento degli apparecchi elettronici deve essere effettuato presso apposite isole ecologiche.

    Show content of Devo scaricare l’app DB Secure Authenticator sullo stesso device dove ho installato “La Mia Banca”?

    No, non è obbligatorio. Ti consigliamo però di farlo perchè la navigazione è più veloce se le due app sono installate sullo stesso smartphone (soprattutto se autorizzi l'accesso con riconoscimento biometrico). Ti ricordiamo, inoltre, che DB Secure Authenticator può essere attivata su un solo device alla volta e che, se vuoi cambiarlo, devi prima disattivare il tuo token all'interno dell'app; successivamente potrai scaricare e attivare l'app sul nuovo smartphone..

    Show content of Devo necessariamente effettuare il processo di modifica delle credenziali da un computer?

    No, è possibile modificare le proprie credenziali di accesso all'online banking anche tramite l'applicazione "La Mia Banca". Se decidi di procedere con questa modalità, potrai scegliere esclusivamente il Token Virtuale e sarà necessario scaricare sul tuo smartphone l'applicazione "DB Secure Authenticator".

    Show content of Possiedo già un token, posso continuare a utilizzarlo dopo il processo di migrazione?

    No, non potrai continuare a utilizzare il tuo vecchio Token in quanto non è in linea con la nuova direttiva europea PSD2 in vigore dal 14 settembre 2019.

    Potrai sostituirlo:

    • scaricando sul tuo smartphone o tablet l'applicazione gratuita DB Secure Authenticator
      oppure
    • richiedendo un nuovo Token Fisico al costo di 30€ (una tantum) che riceverai direttamente a casa tua in un tempo stimato tra le due e le sedici settimane.

    In attesa di scegliere il tuo nuovo token, potrai continuare a utilizzare quello attualmente in tuo possesso.

    Show content of Posso effettuare la modifica delle credenziali di accesso tramite l'applicazione "La Mia Banca"?

    Sì, è possibile utilizzare l'app "La Mia Banca", purché tu abbia scelto di procedere con il Token Virtuale che consiste nello scaricare sul tuo smartphone l'app DB Secure Authenticator.

    Show content of Ho iniziato la modifica delle credenziali e il numero di cellulare che vedo nel form di registrazione è errato. Come faccio a modificarlo?

    Puoi chiamare il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22) che ti supporterà nella modifica.

     

    Scelta e attivazione del TOKEN

    Show content of Cos è il codice di registrazione e dove lo trovo?

    Il codice di registrazione è un codice personale necessario per attivare il token virtuale (app DB Secure Authenticator).

    Il codice ti viene reso disponibile durante il primo accesso all'Online Banking La Mia Banca e viene inviato via mail anche al tuo indirizzo di posta elettronica.

    Show content of Dove trovo il codice di registrazione?

    Il codice ti verrà fornito durante il processo di attivazione del token virtuale, ovvero l’App DB Secure Authenticator. Visualizzerai il codice di registrazione sia a schermo sul device che stai utilizzando (PC, smartphone o tablet) sia sulla mail che ti verrà inviata all’indirizzo da te impostato.

    Show content of Posso usare la nuova app anche se fino ad ora ho utilizzato il token fisico?

    Sì certo, tutti possono scegliere la nuova app DB Secure Authenticator. La Banca, inoltre, la consiglia per la sua comodità e sicurezza.

    Show content of Se scelgo il token fisico posso smaltire quello attuale o devo tenerlo?

    È importante avere entrambi i token fino a quando non avrai completato la modifica delle credenziali. Il token fisico attualmente in uso ti servirà per:

    • autorizzare le operazioni online in attesa di ricevere il nuovo token fisico
    • attivare il nuovo token fisico e completare il processo di modifica delle credenziali

    Show content of Cos'è il Token virtuale (app DB Secure Authenticator)?

    Il token virtuale è l'app DB Secure Authenticator. Puoi scaricarla gratuitamente sul tuo smartphone dagli store ufficiali Apple e Google.

    L'app DB Secure Authenticator costituisce il secondo fattore di autenticazione per accedere e autorizzare le operazioni sull'Online e Mobile Banking La Mia Banca in completa sicurezza.

    Scopri di più su DB Secure Authenticator.

    Show content of Come faccio a richiedere un nuovo token fisico?

    Se il tuo token fisico è danneggiato, puoi richiederne uno nuovo chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02 6995 opzione 2+2 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00).

    Ti ricordiamo che, in alternativa, puoi decidere di utilizzare il token virtuale gratuito, app DB Secure Authenticator.

    Show content of A cosa serve la nuova applicazione "DB Secure Authenticator"?

    La nuova applicazione "DB Secure Authenticator" permette di:

    • effettuare il login all'online banking
    • autorizzare le operazioni.

    Scopri di più su DB Secure Authenticator.

    Show content of Dove posso scaricare l'applicazione che funge da Token Virtuale?

    Puoi scaricare l’applicazione "DB Secure Authenticator" accedendo a:

    • Google Play se possiedi un dispositivo Android

    o

    • AppStore se possiedi un iPhone.

    Scopri di più sull'app "DB Secure Authenticator".

    Show content of L'applicazione è a pagamento?

    No, l'applicazione "DB Secure Authenticator" è gratuita.

    Show content of L'app DB Secure Authenticator è alternativa all'app La Mia Banca?

    No, per accedere all'Online e Mobile Banking Deutsche Bank sono necessarie entrambe le app.

    DB Secure Authenticator è il tuo token virtuale e ti permette di autorizzare in sicurezza tutte le operazioni fatte con La Mia Banca.

    Show content of Posso scaricare l'app DB Secure Authenticator su più dispositivi?

    No, per motivi di sicurezza è possibile scaricare l'app su un solo dispositivo alla volta.

    Per modificare il dispositivo su cui utilizzi DB Secure Authenticator devi prima disattivare il tuo token all'interno dell'App; successivamente potrai scaricare e attivare l'app sul nuovo smartphone.

    Se vuoi spostare l’app su un altro dispositivo guarda il video.

    video_pillole_screen_nuovo_dispositivo

    Show content of Come attivo il Token Fisico?

    Dopo aver ricevuto il nuovo Token Fisico, potrai attivarlo seguendo i seguenti passaggi:

    1. Accedi all’online banking con le tue credenziali
    2. Visualizzerai la schermata “Ho ricevuto l’hard token” dove dovrai cliccare sul tasto “Attiva”
    3. Riceverai una email da Deutsche Bank contenente le indicazioni per proseguire. Nella mail è presente un QR code da scansionare per procedere con la prima fase di attivazione. 
    4. Accendi il tuo token fisico tramite il pulsante rosso centrale. Dopo averlo acceso, bisognerà inserire e confermare un pin di 6 cifre che verrà richiesto solo però nel caso in cui, premendo l’apposito tasto in alto a sinistra, si voglia generare un codice “usa e getta”.
    5. Inquadra il QR code con il token fisico, che genererà un codice autorizzativo che dovrà essere inserito nella sezione indicata in fondo alla pagina
    6. Clicca su “Invia” e scansiona il nuovo QR code che visualizzerai a video. Inserisci il codice generato con il token fisico e clicca su “invia”
    7. Dopo aver inserito correttamente il codice generato, visualizzerai la pagina di conferma dell’avvenuta attivazione del token fisico e dovrai prender nota del codice di recupero contenuto all’interno della pagina visualizzata.
    8. Successivamente potrai accedere all’online banking cliccando sul pulsante “Accedi” che ti rimanda alla pagina di login .

    Show content of Posso avere più di un Token Fisico?

    No, è possibile ricevere un unico Token Fisico.

    Show content of In quanto tempo e dove riceverò il nuovo Token Fisico?

    Riceverai il Token Fisico direttamente all'indirizzo di residenza, rilasciato in fase di registrazione, in un tempo stimato tra le due e le sedici settimane.

    Show content of Il costo di 30€ per il Token Fisico va corrisposto una sola volta o è una spesa ricorrente?

    Il costo di 30€ è una tantum e non figuerà come spesa ricorrente. Il tuo nuovo token verrà spedito all'indirizzo di residenza con tempi di consegna stimati tra le due e le sedici settimane.

    Show content of Se inizialmente scelgo una tipologia di token, posso successivamente cambiarlo?

    Sì, potrai modificare la tua preferenza in qualunque momento accedendo all'area db Identity del tuo online banking, ma, nel caso la tua prima scelta fosse ricaduta sul Token Fisico, non sarà possibile ottenere lo storno del costo sostenuto.

    Show content of Sull’app, quando sono sulla schermata “Scegli un metodo per attivare il tuo dispositivo”, oltre al pulsante "Ho il Codice di Registrazione" mi appare anche "Ho ricevuto il QR-code", cos’è? Se lo seleziono per sbaglio posso tornare indietro?

    Attualmente il pulsante "Ho ricevuto il QR-Code" che trovi nell'app non è utile per l'attività.

    Ma, qualora tu dovessi cliccare per sbaglio sul bottone, potrai tornare indietro nella sezione in qualsiasi momento.

    Pulsanti-app-qrcode-codice-registrazione

    CAMBIO DISPOSITIVO - RIASSOCIAZIONE TOKEN VIRTUALE

    Show content of Come si trasferisce DB Secure Authenticator su un nuovo telefono?

    Per ragioni di sicurezza DB Secure Autheticator può essere attivata su un solo dispositivo alla volta. Se vuoi modificare il dispositivo su cui utilizzi l'app procedi come segue:

    1. Apri DB Secure Autheticator sul vecchio dispositivo ed elimina il Token attivo dalla rispettiva voce di menu "Token attivati"
    2. Installa DB Secure Authenticator sul nuovo dispositivo e imposta il PIN di accesso
    3. Effettua ora l’accesso a La Mia Banca – da app o da web. Dopo aver inserito le tue credenziali, seleziona il token virtuale DB Secure Authenticator.
      Visualizzerai, quindi, una schermata con il codice di registrazione necessario per attivare l’applicazione.
    4. Inserisci il codice di registrazione nell’app DB Secure Authenticator
    5. Riceverai, infine, un SMS sul numero di cellulare associato al tuo profilo con il codice di autenticazione da inserire per completare la procedura.

    Se vuoi spostare l’app su un altro dispositivo guarda il video.

    video_pillole_screen_nuovo_dispositivo

    Show content of Come si trasferisce DB Secure Authenticator su un nuovo telefono se quello precedente non è più utilizzabile?

    Chiama il Servizio Clienti al numero 02 6995 - disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

    Un operatore ti supporterà nella disassociazione del token da remoto così da poter successivamente attivare l'app DB Secure Authenticator sul tuo nuovo smartphone.

    Codici di accesso

    Show content of Accesso con Token Fisico. Cos'è il QR Code?

    Il QR Code, abbreviazione di Quick Response Code, è un codice visivo dalla forma quadrata contenente, in linguaggio crittografato, informazioni specifiche che possono essere decifrate attraverso la scansione dello stesso con una telecamera.

    Nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare il Token Fisico per accedere al tuo online banking, il QR Code ti servirà per effettuare la login e per autorizzare le operazioni. Il Token Fisico dispone, infatti, di una telecamera per scansionare i QR Code presentati dall'online banking.
    Scopri cos'è e come attivare il Token Fisico.

    Show content of A cosa servono la domanda e risposta di sicurezza?

    La domanda/risposta di sicurezza sono necessarie per:

    • recuperare le tue credenziali in caso di blocco dell'utenza
    • eventuali controlli anti frode

    Show content of In caso di token virtuale: ho perso il "codice di registrazione", cosa devo fare?

    Se hai erroneamente cancellato la email con il “codice di registrazione”, chiama il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 - esclusi i festivi) per richiedere la generazione di un nuovo codice che ti verrà inviato immediatamente. Utilizza il nuovo “codice di registrazione” per attivare il tuo token virtuale, ovvero l'app DB Secure Authenticator.

    Domande e Risposte per i clienti La Mia Banca che non hanno ancora modificato le credenziali di accesso

    Show content of Con quali procedure è garantita la riservatezza e la sicurezza delle operazioni effettuate via Internet?

    L'accesso ai servizi è protetto da codici di sicurezza che consentono il riconoscimento del cliente che vi accede.
    La riservatezza dei dati è assicurata dall'utilizzo di complessi algoritmi di crittografia e l'integrità è garantita da un protocollo di comunicazione sofisticato e da solide procedure di back up.

    Per assicurarti la riservatezza delle operazioni che disponi è previsto l'utilizzo di diversi codici di sicurezza.

    Inoltre è previsto un tempo di timeout, trascorso il quale, se non hai effettuato alcuna operazione, il sistema effettua il logout automatico. Per rientrare nel servizio e per continuare ad operare sarà necessario allora effettuare nuovamente la procedura di login.

    Show content of Cosa succede se perdo il numero titolare?

    In caso di smarrimento o furto del numero titolare, telefona subito al numero (+39) 02 6995 opzione 2+3, per segnalare l'accaduto e chiedere la sospensione del servizio fino all'invio di un nuovo titolare.

    Dovrai fornire semplicemente i tuoi dati anagrafici e la "Domanda Risposta Concordata".

    Show content of Come devo fare per modificare il mio Codice cliente?

    Puoi farlo via telefono.

    Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2 e fornisci il tuo nome, cognome e risposta alla domanda di sicurezza, l'operatore ti indica come scegliere il tuo nuovo "Codice cliente".

    Show content of Quale protocollo di sicurezza utilizzate su Internet per La Mia Banca?

    Utilizziamo il protocollo HTTPS e il protocollo di sicurezza Secure Sockets Layer (SSL) 3.0, con chiave pubblica a 128 bit strong encryption emesso da VeriSign Certification Authority.

    Show content of Quali precauzioni posso prendere per rendere più sicura l'utilizzazione del servizio?

    Ti raccomandiamo di mantenere segreti i tuoi "Codici di sicurezza", evitando di conservarli insieme o di trascriverli su un unico documento.

    Show content of Cosa devo fare nel caso di smarrimento del PIN?

    Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, fornisci i tuoi dati anagrafici e la "Domanda Risposta Concordata" e l'operatore ti indicherà come fare per ricevere immediatamente un nuovo "PIN".

    Nel frattempo, per garantire la tua sicurezza, il servizio sarà temporaneamente in blocco di sicurezza.

    Show content of Cosa devo fare nel caso in cui mi dimentichi il mio Codice cliente?

    Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, fornisci i tuoi dati anagrafici, la "Domanda Risposta Concordata" e l'operatore ti indicherà come scegliere un nuovo "Codice cliente".

    Show content of Come devo fare per cambiare il PIN via Internet?

    Una volta digitati con successo il tuo "Numero titolare", il "Codice cliente" e il "PIN" attuale, seleziona la funzionalità "Cambio PIN" nella sezione "Profilo Cliente".

    Inserisci l'attuale "PIN", il nuovo "PIN" (da digitare due volte) e, prima di procedere al cambiamento, anche il codice dispositivo che richiederai e riceverai tramite SMS o che ricavi dal token.

    Show content of Che cos’è il “Tastierino antispy"?

    Per accedere al servizio è necessario digitare il proprio PIN sul tastierino presente nella pagina di login. Il tastierino obbliga all’utilizzo del mouse anziché la tastiera. In questo modo, eventuali virus spyware presenti sul tuo pc non saranno in grado di memorizzare il tuo PIN.

    Per una maggiore sicurezza, le cifre del tastierino cambiano posizione ad ogni accesso.

    Show content of Che cos’è uno “spyware”? Quali sono le misure “antispy” di db Interactive

    I programmi spyware si possono inavvertitamente scaricare via e-mail o navigando su siti non sicuri.

    Questi programmi si autoinstallano sul computer dell’utente e “spiano” quali tasti vengono digitati sulla tastiera.
    db Interactive ha molte misure antispy:

    •  il tastierino antispy che non permette la rilevazione del PIN ai “programmi” spia
    •  la password dispositiva variabile
    •  l’oscuramento di alcuni numeri della carta di credito.

    Ricordiamo che è comunque importante:

    • mantenere aggiornato l’antivirus presente sul proprio computer
    • variare periodicamente il proprio PIN
    • non salvare sul computer dei file contenenti tutti i propri codici di accesso a siti riservati.

    Show content of Il PIN può scadere?

    Il PIN può essere modificato ad ogni momento tramite db Interactive. Sempre per la tua sicurezza, il PIN deve essere modificato almeno una volta l’anno.

    Show content of Se il token in mio possesso si deteriora, cosa devo fare per averne uno nuovo?

    Chiama il numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, il sabato dalle 8.00 alle 14.00, fornisci il "Numero titolare", due cifre del "PIN", il “Codice Cliente” e ti saranno indicate le modalità per ottenere il tuo nuovo token.

    Show content of Come faccio a sospendere temporaneamente il servizio in caso di necessità?

    Se per un qualunque motivo volessi sospendere temporaneamente il servizio, chiama il numero verde 800.750.333 (dall'estero, il numero (+39) 02 6995) attivo 24 ore su 24 e fornisci "Blocco di sicurezza" (visita la pagina "Sicurezza" per maggiori informazioni).

    Show content of Cosa succede se sbaglio ad inserire il PIN o il "codice dispositivo"?

    Se utilizzi un "PIN" errato per cinque volte o dei codici dispositivi errati per tre volte di seguito, il servizio sarà messo in stato di "Blocco per errori" per motivi di sicurezza.

    Show content of ll servizio funziona 24 ore su 24?

    Tramite Internet, puoi effettuare tutte le operazioni in db Interactive, tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24.

    Tramite il telefono, puoi effettuare tutte le operazioni tramite Servizio Clienti dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00,    e il sabato dalle 8.00 alle 14.00, ma se desideri conoscere il saldo e gli ultimi movimenti del tuo conto, o cambiare il tuo PIN puoi farlo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno attraverso le nostre funzioni telefoniche automatizzate ((+39) 02 6995 opzione 2+1).

    Show content of Posso utilizzare il servizio anche se mi trovo all'estero?

    Con Internet, non c'è nessun problema!

    Il servizio è fruibile da qualsiasi computer connesso al Web, indipendentemente dal Paese in cui ti trovi.
    Con il telefono, potrai sempre accedere a db Interactive (aggiungendo al numero di telefono il prefisso per l'Italia): (+39) 02 6995.

    Show content of Come faccio ad accedere a db Interactive?

    Dopo avere sottoscritto il contratto, riceverai direttamente allo sportello o via email il “Numero del titolare” di db Interactive. Il PIN ti sarà inviato via SMS sul tuo cellulare.
    Con i codici di attivazione, vai alla pagina di login db Interactive ed inserisci il “Numero del titolare” e il PIN e clicca su “Conferma”.

    Segui le istruzioni a video per compilare gli altri codici di identificazione: il codice cliente (da 6 a 10 caratteri alfanumerici) e la Domanda Risposta Concordata.
    Adesso sei pronto per accedere al servizio e ritorni alla pagina di login. Digita o comunica il numero titolare, il codice cliente e il PIN. Subito puoi effettuare le operazioni informative.

    Appena riceverai a casa, all'indirizzo da te segnalato ed in caso di scelta, il token, potrai effettuare anche le operazioni dispositive. Per accedere tutte le altre volte clicca su “login” e inserisci:

    • il “Numero del titolare” (che hai ricevuto per mail al momento della sottoscrizione);
    • il Codice cliente (che scegli al momento del primo accesso);
    • PIN (che hai ricevuto via SMS).

    Show content of Se non riesco ad operare con Internet, posso ugualmente eseguire operazioni via telefono?

    Certamente, con db Interactive puoi sempre scegliere se operare via telefono o via Internet.

    Se il tuo collegamento alla rete non è disponibile o utilizzabile, potrai operare chiamando il Servizio Clienti al numero (+39) 02 6995 opzione 2+2, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

    Sono inoltre disponibili le funzioni automatizzate utilizzabili 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno: se vuoi conoscere il saldo e gli ultimi movimenti del tuo conto o se vuoi modificare il tuo “PIN, sempre al numero (+39) 02 6995 opzione 2+1.

    Show content of Posso fare operazioni via Internet anche utilizzando la posta elettronica?

    No, in nessun caso la banca darà corso ad operazioni richieste tramite posta elettronica.

    Show content of Se ho più rapporti bancari dello stesso tipo (ad es. due conti correnti) come posso scegliere su quale operare?

    Prima di accedere alle varie funzionalità ti verrà chiesto di selezionare il rapporto sul quale vuoi operare tra quelli a te intestati.

    Show content of Quale browser è necessario utilizzare?

    Per accedere al servizio db Interactive è necessario aver installato uno dei seguenti browser:

    • Microsoft Internet Explorer 6.0 o versioni superiori
    • Netscape 7.2 o versioni superiori
    • Mozilla Firefox.5

    Show content of Con quali sistemi operativi è compatibile db Interactive?

    db interactive è compatibile con qualsiasi sistema operativo che supporti uno dei browser indicati.

    Show content of Le pagine visualizzate non contengono dati aggiornati. Cosa posso fare?

    Il problema è legato alla gestione della cache da parte del browser. Le possibili soluzioni sono due:
    Pulire la cache. La procedura da seguire è una delle seguenti (a seconda del browser utilizzato).
    Con Internet Explorer:

    • Dal menu "Strumenti" ("Tools" per la versione inglese) selezionare la voce "Opzioni Internet" ("Internet Options")
    • Nella scheda intitolata "Generale" ("General"), all'interno dell'area "File temporanei Internet" ("Internet temporary files"), cliccare sul pulsante "Elimina files" ("Delete files")

    Avvertenza per gli utenti di Microsoft Internet Explorer: quando si pulisce la cache con Internet Explorer non vengono eliminati i cookies precedentemente memorizzati sul disco fisso. Per l'eliminazione è necessario cliccare sul pulsante "Impostazioni" situato di fianco al pulsante "Elimina files", quindi sul pulsante "Visualizza files". Verrà visualizzato l'elenco dei files ancora residenti sul PC; sarà sufficiente selezionarli tutti e cancellarli premendo il tasto 'canc' sulla tastiera.
    Con Mozilla Firefox:

    • Dal menù "Strumenti" ("Tools" per la versione inglese) selezionare la voce "Opzioni" ("Options")
    • Cliccare sulla voce "Avanzate" ("Advanced") e poi sulla label “Rete” (“Network”)
    • Cliccare sul pulsante “Svuoto adesso" ("Clear now”) nella sezione "Cache"
    • Chiudere la finestra cliccando sul pulsante OK.

    Show content of Trovo il vostro sito molto lento. Qual è il motivo?

    La velocità di accesso ad Internet dipende da diversi fattori, quali l'orario, la velocità del server del provider, il numero di utenti collegati al servizio, la velocità e la qualità del modem.
    Prova a modificare uno dei parametri suddetti, troverai la soluzione al tuo problema.

    Show content of Che tipo di operazioni di investimento posso effettuare con db Interactive?

    Con db Interactive puoi effettuare operazioni di compravendita di:

    • Titoli azionari quotati sul mercato italiano (MTA, MTAX, TAHX e Trading After Hours), tedesco XETRA (DAX30, DAX100 e NEMAX50), francese SBF (CAC40, ITCAC50 e SBF120), olandese AEX e sui mercati statunitensi NYSE e Nasdaq (DOW JONES, S&P500, S&P100 e NASDAQ100);
    • Warrant quotati sul mercato italiano;
    • Covered Warrant quotati sul mercato italiano (SeDeX™);
    • Titoli di Stato e altre obbligazioni quotati sul mercato italiano (MOT e EuroMOT);
    • ETF (Exchange Traded Funds) quotati sul mercato italiano (MTF), francese (SBF), tedesco (XETRA) e statunitense.

    Puoi inoltre sottoscrivere, fare switch e chiedere rimborsi sui fondi comuni di investimento e SICAV offerti da Deutsche Bank e dai migliori gestori italiani ed internazionali presenti sul mercato.

    Show content of db Interactive ha un'offerta di trading online?

    Sì, certo!

    Con db Interactive hai una vastissima gamma di possibilità per effettuare on line le tue operazioni bancarie e di investimento e da oggi la sezione dedicata al Trading ti offre nuove prestazioni ancora più avanzate, grazie all'offerta di tre nuovi pacchetti di investimento che si vanno ad aggiungere al pacchetto di investimento db Interactive base.

    A tutti i clienti Deutsche Bank è offerto il servizio base di db Interactive per operare in autonomia sulle più importanti piazze borsistiche nazionali ed estere, via computer e via telefono al numero (+39) 02 6995 opzione 2+2.

    Il servizio db Interactive base comprende:

    • accesso ai mercati con informazioni differite di 20 minuti
    • portafoglio virtuale per la simulazione di acquisti e vendite
    • tool di confronto fondi per l'analisi comparata degli andamenti delle performance
    • ampia offerta di fondi.   

    Show content of Posso revocare gli ordini?

    E' possibile revocare gli ordini che non abbiano ricevuto ancora esecuzione, neanche parziale. Tali ordini sono quelli in stato non ancora ''Eseguito''. Per accedere al modulo di revoca, clicca sull'apposita icona all'interno della pagina che riporta la situazione ordini.

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