DB Secure Authenticator

Sta per arrivare il nuovo Token Virtuale: un’applicazione gratuita per smartphone con cui potrai accedere in sicurezza ai tuoi servizi Deutsche Bank

DB Secure Authenticator

Potrai autorizzare operazioni su Online Banking e Mobile Banking e sottoscrivere prodotti come prestiti o conti correnti.

Nella app troverai 4 funzionalità principali:

  •  Scannerizza QR Code: utilizzando la telecamera del tuo telefono, potrai inquadrare il QR code che vedrai sul tuo Online Banking. L' app DB Secure Authenticator riconoscerà il QR code e mostrerà le informazioni della tua operazione (ad esempio ammontare e beneficiario). Potrai quindi controllare attentamente queste informazioni, per poi autorizzarle in sicurezza, con un codice generato per te dalla app per la singola transazione.
  • Genera una One Time Password: si tratta di un codice randomico, che dura pochi secondi e che potrai utilizzare per effettuare selezionate operazioni in sicurezza. Potrai utilizzare questa funzionalità quando i portali Deutsche Bank ti richiederanno una “One Time Password” per procedere. 
  • Verifica / Risposta: questa funzionalità ti permetterà di generare un codice di autorizzazione direttamente correlato all’operazione che stai svolgendo, fornendo un codice appositamente generato dalla Banca. Potrebbe essere richiesto, ad esempio, per autorizzare una delle operazioni che vorrai svolgere telefonicamente, con il supporto del Contact Center Deutsche Bank. 
  • Autorizzazioni in attesa: ogni volta che effettuerai una richiesta di log in, transazione, o altra operazione che richiede autorizzazione a due fattori, la tua richiesta verrà salvata in questa sezione per 3 minuti. In questo modo avrai la possibilità di aprire questa sezione per recuperare e autorizzare la tua operazione, anche se hai perso la notifica o l'hai per sbaglio eliminata.