db Magazine November 24, 2021

Private Banking Awards 2021: Deutsche Bank si conferma migliore banca internazionale

Il team Private Banking & Wealth Management si è aggiudicato per il secondo anno di fila il riconoscimento assegnato da Forbes Italia alle eccellenze del settore

Si è svolto lo scorso 18 novembre, nella consueta cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede di Borsa Italiana, l’appuntamento annuale con la cerimonia di consegna dei Private Banking Awards, il riconoscimento che ogni anno Forbes Italia e BFC Media, casa editrice specializzata nell'informazione sul personal business sui prodotti finanziari, assegnano alle eccellenze del settore private e wealth italiano.

640X343_dbmag_miglior_banca

Anche quest’anno Deutsche Bank è stata premiata come “Migliore banca internazionale”, a conferma del virtuoso percorso di crescita che la banca sta portando avanti da oltre 2 anni in questo ambito. Se infatti nel 2020 era stata premiata l’integrazione di successo tra Private Banking e Wealth Management, l’edizione 2021 ha riconosciuto come il team PB&WM, riposizionandosi sulla fascia alta del mercato, abbia visto crescere il volume di business di oltre €5 miliardi in 2 anni, avvicinandosi ai €20 miliardi di AuM e reclutando nel solo 2021 oltre 20 relationship manager di alto profilo.

Il premio è stato ritirato da Roberto Coletta, Head of Bank for Entrepreneurs – PB&WM Italy, che ha commentato: “Questo riconoscimento ha basi solide che si poggiano sui due pilastri della nostra attività: la meritocrazia nel valorizzare i collaboratori della divisione e la partnership con i nostri clienti. Condivido il premio con tutti loro, guardando alle grandi opportunità che abbiamo davanti. Nel 2022 continueremo a investire nel modello integrato di consulenza olistica Bank for Entrepreneurs della International Private Bank, che combina Wealth Management, Business Banking e One Bank Solutions – per i servizi di investment banking dedicati alle PMI italiane – focalizzandosi sul cliente imprenditore”.

La conferma di Deutsche Bank come migliore banca internazionale ai Private Banking Awards è un nuovo riconoscimento che arriva per il secondo anno di fila a una struttura italiana della International Private Bank, dopo quello di "Miglior gestore patrimoniale italiano" assegnato dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza al team Discretionary Portfolio Management Italy.