L’asta delle opere degli artisti Deutsche Bank raccoglie quasi seimila euro per Fondazione Deutsche Bank Italia.
Quasi 6mila euro sono stati raccolti attraverso l’iniziativa “SO DISTANT, SO CLOSE”, l’esposizione benefica di opere d’arte realizzate da dipendenti di Deutsche Bank organizzata dalla TDI Community, a favore di Fondazione Deutsche Bank Italia.
L’evento, organizzato nella settimana del 13-17 novembre nella hall della Direzione Generale di Milano Bicocca, ha attirato un ampio numero di visitatori, 200 solo nella prima giornata, 13 artisti e 44 opere d’arte esposte, oltre a 4 eventi speciali live.
Nell’ultima giornata si è tenuta l’asta finale, durante la quale i migliori offerenti si sono contesi in presenza e in diretta Teams le opere in vendita. L’evento si è concluso con l’inaspettata raccolta di 5.720 euro, che saranno devoluti alla Fondazione, a supporto dei numerosi progetti charity che realizza sul territorio italiano
"Oggi stiamo celebrando un’altra iniziativa che ha a che fare con il lavoro della nostra Fondazione" - ha commentato Roberto Parazzini, Chief Country Officer della banca in Italia e Presidente della Fondazione - "Negli ultimi anni abbiamo cercato di cambiarne molto l’impostazione, per farla diventare un’entità che possa resistere al tempo. Come farlo? Da un lato deve diventare patrimonio di tutti, dall'altro deve sapersi sostenere. Vogliamo che a lungo termine sia in grado di autofinanzarsi, attraverso il fundraising. L’iniziativa di oggi si sposa perfettamente con questi obiettivi. Inoltre c’è anche l’arte, quale combinazione poteva essere migliore?".
"So distant so close" in numeri
13 artisti
44 opere in mostra
Lunedì 13 Novembre l’inaugurazione e il taglio del nastro con Maria Cerè e Roberto Parazzini, con la presenza di più di 100 persone, che si sono poi fermate per la visione delle opere e per iniziare a sottoscrivere le prime offerte
Più di 200 visitatori nella prima giornata
Martedì 14 novembre l’appuntamento con la Lettura de “Le Favole di Giulia” a cura di Gianluca Pozzi (37 libri veduti, il ricavato è stato devoluto a Fondazione DB)
Mercoledì 15 novembre l’appuntamento con Sabrina Landolina (acquarellista) che ha mostrato ad un pubblico attento come utilizzare i pennelli ed i colori per creare un acquarello
Mercoledì 15 novembre l’appuntamento con Andrea Barbaria (street artist) che ha mostrato la sua abilità creando un’opera dal vivo con l’utilizzo di stencil e bombolette spray; grande curiosità e partecipazione da parte del pubblico presente (l’opera è stata poi messa all’asta ed il ricavato è stato di 450€)
Giovedì 16 novembre l’appuntamento con il Live Painting di Andrea Mirri che ha divertito i presenti con le sue vignette umoristiche
Venerdì 17 novembre l’asta finale live che ha visto la partecipazione in sala e in collegamento teams dei colleghi che avevano fatto le loro offerte scritte durante la settimana. E’ stato divertente assistere ai rilanci e alle gare tra chi offriva di più
5.720 euro ricavato totale della vendita di opere e libri, interamente devoluto a Fondazione Deutsche Bank Italia.
GRAZIE a tutti artisti di Deutsche Bank!
Alessandra Coletto
Alessio Iovino
Andrea Barbaria
Andrea Mirri
Andrea Pirani
Davide Carteri
Filippo Cascardo
Gianluca Pozzi
Luca Mancone
Massimiliano Turba
Noemi Greco
Sabrina Landolina
Walter Carozza
A proposito della TDI Community
La TDI Community nasce ufficialmente il 1° marzo 2022 con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro tra colleghi per promuovere appartenenza, iniziative sociali e sostenibili e per dare visibilità a temi che possono essere importanti per migliorare il nostro ambiente lavorativo. Vogliamo dar vita ad uno spazio dove conoscere i colleghi anche dal punto di vista umano e promuovere un nuovo modo di vivere l’ufficio che crea vicinanza e connessione tra le persone.
La nostra è una comunità "orizzontale", senza gerarchie, dove si mettono a fattor comune i talenti e le inclinazioni di ognuno per una collaborazione su più fronti. Le iniziative e le decisioni partono dalla base, secondo un approccio bottom-up.
Quasi 6mila euro sono stati raccolti attraverso l’iniziativa “SO DISTANT, SO CLOSE”, l’esposizione benefica di opere d’arte realizzate da dipendenti di Deutsche Bank organizzata dalla TDI Community, a favore di Fondazione Deutsche Bank Italia.
L’evento, organizzato nella settimana del 13-17 novembre nella hall della Direzione Generale di Milano Bicocca, ha attirato un ampio numero di visitatori, 200 solo nella prima giornata, 13 artisti e 44 opere d’arte esposte, oltre a 4 eventi speciali live.
Nell’ultima giornata si è tenuta l’asta finale, durante la quale i migliori offerenti si sono contesi in presenza e in diretta Teams le opere in vendita. L’evento si è concluso con l’inaspettata raccolta di 5.720 euro, che saranno devoluti alla Fondazione, a supporto dei numerosi progetti charity che realizza sul territorio italiano
"Oggi stiamo celebrando un’altra iniziativa che ha a che fare con il lavoro della nostra Fondazione" - ha commentato Roberto Parazzini, Chief Country Officer della banca in Italia e Presidente della Fondazione - "Negli ultimi anni abbiamo cercato di cambiarne molto l’impostazione, per farla diventare un’entità che possa resistere al tempo. Come farlo? Da un lato deve diventare patrimonio di tutti, dall'altro deve sapersi sostenere. Vogliamo che a lungo termine sia in grado di autofinanzarsi, attraverso il fundraising. L’iniziativa di oggi si sposa perfettamente con questi obiettivi. Inoltre c’è anche l’arte, quale combinazione poteva essere migliore?".
"So distant so close" in numeri
GRAZIE a tutti artisti di Deutsche Bank!
A proposito della TDI Community
La TDI Community nasce ufficialmente il 1° marzo 2022 con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro tra colleghi per promuovere appartenenza, iniziative sociali e sostenibili e per dare visibilità a temi che possono essere importanti per migliorare il nostro ambiente lavorativo. Vogliamo dar vita ad uno spazio dove conoscere i colleghi anche dal punto di vista umano e promuovere un nuovo modo di vivere l’ufficio che crea vicinanza e connessione tra le persone.
La nostra è una comunità "orizzontale", senza gerarchie, dove si mettono a fattor comune i talenti e le inclinazioni di ognuno per una collaborazione su più fronti. Le iniziative e le decisioni partono dalla base, secondo un approccio bottom-up.
Further links on the topic
Scarica il catalogo della Mostra “SO DISTANT, SO CLOSE”