db Magazine April 14, 2023

Bank for Entrepreneurs: al via l’Industry Coverage

Guidata da Paolo Bartolini, la nuova unit del Business Banking/Bank for Entrepreneurs Italy offrirà servizi altamente specializzati per sei tipologie di settori industriali.

Bank-for-Entrepreneurs-al-via-Industry-Coverage

Deutsche Bank annuncia la creazione della nuova unit Industry Coverage nell’ambito del Business Banking della Bank for Entrepreneurs (BfE) Italy, l’area di business dedicata agli imprenditori e alle imprese che mette a disposizione una piattaforma di servizi integrati in grado di soddisfare a 360° le esigenze private, dell’azienda o delle holding.

L’Industry Coverage si rivolge a un selezionato portafoglio di clienti della BfE, per i quali accanto al tradizionale coverage geografico (Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud) si affiancherà una figura di riferimento per tipologia di settore industriale, permettendo di sfruttare al meglio le competenze acquisite sul campo e di offrire servizi ad alta specializzazione.

A guidarla sarà Paolo Bartolini, che assume il ruolo di Head of Industry Coverage e di Deputy Head of Business Banking Italy, a riporto di Mirko Cecchetto. La nuova unit coprirà sei differenti ambiti di industriali:

  • Industrial Manufacturing
  • Consumer Goods, Pharma, Services
  • "Food & Beverage

affidati rispettivamente a Paolo Astolfi, Filippo Ferrario e Giorgio Merlo;

  • Energy, Infrastructure, Logistics”, guidato ad interim dallo stesso Bartolini;
  • Heavy Equipment, Automotive, Chemicals
  • Fashion, Retail, GDO

i cui responsabili saranno nominati prossimamente.

Mirko Cecchetto, Head of Business Banking Italy, ha dichiarato:

“Con questa nuova organizzazione facciamo un ulteriore passo in avanti in termini di focalizzazione e gestione sinergica dei nostri clienti, per cogliere al meglio le sfide di un mercato estremamente competitivo e contribuire a rafforzare il già solido percorso di crescita avviato dalla Bank for Entrepreneurs in Italia negli ultimi due anni, oltre a collaborare in maniera sempre più stretta con l’Investment Bank del gruppo Deutsche Bank”.