Deutsche Bank è il miglior gestore patrimoniale in Italia per il sesto anno di fila
Per il sesto anno consecutivo, il team Discretionary Portfolio Management (DPM) Italy di Deutsche Bank si aggiudica il sigillo di qualità "Migliori gestori patrimoniali" in Italia, assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.
Tra gli oltre 30 gestori patrimoniali che offrono i servizi DPM in Italia valutati nello studio 2025, il team della Private Bank Italy di Deutsche Bank ha raggiunto il podio sia nella categoria “classic” sia in quella “green”.
A contribuire al riconoscimento nella categoria "classic" sono stati la qualità dei portafogli e del servizio, l’orientamento al cliente e le facts&figures del gestore; per la categoria “green”, invece, la valutazione ha considerato anche l’approccio e l'impegno alla sostenibilità della banca.
Michele Bovenzi, Head of Discretionary Portfolio Management Italy, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di ricevere, per il sesto anno consecutivo, questo prestigioso riconoscimento. È una conferma autorevole della qualità, della solidità, della cura e della dedizione con cui gestiamo il patrimonio dei nostri clienti. È un risultato che si fonda su un grande lavoro di squadra e su un processo di investimento robusto e solido. Questo premio testimonia l’impegno quotidiano di tutto il Team e rafforza la fiducia che i nostri clienti continuano a riporre in noi anno dopo anno.”
Manuela Maccia, Head of Investment Solutions & CIO Italy, ha aggiunto: “Le DPM sono il “cuore” della value proposition di Deutsche Bank nell’offerta e gestione dei patrimoni. Il premio dell’ITQF riafferma anno dopo anno la solidità e distintività di questo servizio che ci consente di portare ai clienti italiani l’eccellenza dei nostri team di esperti a livello globale unita all’expertise e alla prossimità del nostro team locale”.
Il team Discretionary Portfolio Management Italy, composto da nove persone, offre servizi di gestione patrimoniale a un ampio numero di clienti privati, commerciali e istituzionali per conto della Private Bank Italy.
L'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, parte dell’Hubert Burda Media Group, confronta ogni anno migliaia di prodotti e servizi in diversi settori: dal sistema sanitario nazionale tedesco ai migliori ambienti di lavoro, dall'elettronica alle banche e alle assicurazioni.
Ulteriori informazioni sui migliori gestori patrimoniali sono disponibili a questo link.
Further links on the topic
Note sulla classificazione di "sostenibilità"
Alcune linee DPM sono state classificate come sostenibili ai sensi del Regolamento UE 2019/2088 sulla base dei criteri definiti da Deutsche Bank SpA. Attualmente mancano criteri uniformi e uno standard comune di mercato per la valutazione e la classificazione dei prodotti finanziari come sostenibili. Ciò può portare i diversi fornitori esterni di dati a valutare la sostenibilità dei prodotti finanziari in modo differente. Inoltre, alcune normative in materia di sostenibilità sono ancora in corso di definizione, con la possibilità che prodotti finanziari classificati come sostenibili non si qualifichino come tali in futuro. Per maggiori dettagli sull’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali della Banca e prodotti finanziari che promuovono caratteristiche ambientali e sociali, si deve fare riferimento all’informativa sulla sostenibilità e all’informativa precontrattuale disponibili presso le Filiali di Deutsche Bank S.p.A. e a questo link https://www.deutsche-bank.it/sostenibilita
Torna a db Magazine