Themen:
db Magazine October 21, 2022

Deutsche Bank Milano Bicocca si tinge di verde per i Sustainability Days 2022

Auto elettriche, e-bikes, la visita di un cuoco: queste alcune delle esperienze vissute dai dipendenti Deutsche Bank il 18 e 19 ottobre.

Si è conclusa la prima edizione dei Sustainability Days, che ha coinvolto i dipendenti di Deutsche Bank in due giornate di awareness sul tema della sostenibilità, attraverso una ricca programmazione di eventi e iniziative.

Il progetto rientra tra una serie di attività proposte da Deutsche Bank dedicate all’ESG, tematica ormai centrale nella strategia della Banca.

L’evento si è concentrato su due argomenti principali, entrambi direttamente collegati all’impatto ambientale delle abitudini quotidiane di ciascuno: la mobilità e gli stili di vita sostenibili.

I Sustainability Days sono stati realizzati in partnership con alcune aziende e organizzazioni legate a Deutsche Bank in Italia:

  • BMW, che ha presentato alcuni veicoli elettrici e ibridi nel corso della prima giornata.
  • Europa Donna Italia, partner di Fondazione Deutsche Bank Italia da due anni, che nell’ambito di una serie di eventi incentrati sul benessere anche in ottica di prevenzione, ha voluto creare un momento di riflessione su come gli stili di vita e l’alimentazione possano incidere sulla salute e la sostenibilità. Per l’occasione, sono stati invitati l’oste e cuoco Filippo La Mantia – che ha realizzato una ricetta in live cooking – e la dottoressa Anna Villarini, biologa e nutrizionista.
  • Fantic Motors, che è stata recentemente supportata lato business (leggi di più nell’articolo dedicato) e che ha partecipato mettendo a disposizione X e-bike e scooters per delle prove su strada, ed esponendo alcuni modelli in piazza del Calendario
  • NEXT, che ha realizzato gli allestimenti e ha organizzato il supporto tecnico.
  • Pellegrini, gestore del ristorante aziendale di Milano Bicocca, che ha fornito alcuni materiali per l’evento di live cooking e ha riproposto la ricetta di Filippo La Mantia nel menù del giorno.
  • SIFA’, fornitore della Banca che offre anche convenzioni per dipendenti e familiari, ha partecipato con l’esposizione di auto elettriche e ibride e intervenendo alla conferenza “Going electric: come sta cambiando il settore automobilistico” sull’avvicinamento del settore dei trasporti a fonti di energia sostenibile.
     
“La sostenibilità è il risultato di piccole e grandi scelte che facciamo ogni giorno. Siamo felici di aiutare i nostri colleghi a fare i passi giusti sia in materia di mobilità che di alimentazione, migliorando il loro benessere individuale e quello della società che ci circonda. E’ un circolo virtuoso, in cui crediamo fermamente e su cui dedicheremo sempre maggiore attenzione.”

Luca Fachin
Deutsche Bank - Chief Operating Officer Italy

dbmagazine-Sustainability-Days-articolo

dbmagazine-Sustainability-Days-img-1

dbmagazine-Sustainability-Days-img-2

dbmagazine-Sustainability-Days-img-3



Questa edizione in numeri:

Circa 300 partecipanti alle conferenze
150 test drive delle biciclette
60 test drive delle auto