db Magazine May 11, 2022

La nostra responsabilità sociale nel 2021

Online la brochure che racconta i progetti di Fondazione Deutsche Bank Italia

Fondazione Deutsche Bank Italia è lieta di presentarvi la brochure “La nostra responsabilità sociale nel 2021” dedicata alle attività filantropiche della banca nel nostro Paese.

La-nostra-responsabilita-sociale-nel-2021-internal-page

La pubblicazione ripercorre un cammino di solidarietà che la Fondazione è riuscita a proseguire, grazie al continuo impegno dei suoi volontari e nonostante le difficoltà derivanti dal Covid, accanto a operatori d’eccellenza nel mondo no profit.

Nel 2021 Fondazione Deutsche Bank Italia ha erogato un totale di € 481.100 a 20 charity partner aiutando più di 1.350.000 persone sul territorio italiano.

Tra le novità dell’anno, è stata lanciata l’iniziativa We Restart!, che ha permesso ai dipendenti di Deutsche Bank in Italia di candidare progetti benefici a loro cari per un sostegno economico da parte della Fondazione. Da questa opportunità sono nate 5 nuove partnership, che hanno permesso di ampliare ancora di più il raggio delle nostre attività.

Inoltre, il 2021 ha anche visto nascere il primo progetto in ambito Environment in Italia: una partnership con WWF, innovativa anche per la modalità di finanziamento. Grazie alla sinergia tra Deutsche Bank S.p.A., DWS in Italia e Fondazione Deutsche Bank Italia, abbiamo finanziato l’allestimento della sala operatoria nel centro oasi WWF di Policoro, riferimento del Meridione per il soccorso, la cura e la riabilitazione delle tartarughe che restano impigliate nelle reti da pesca o ferite dai natanti.

Buona lettura!