db Magazine February 5, 2024

Greenthesis acquisisce l’80% del capitale di cinque società del Gruppo Ethan con l’assistenza di Deutsche Bank Corporate Advisory

Deutsche Bank sostiene il percorso di crescita di Greenthesis Group nel settore della gestione integrata del ciclo dei rifiuti a matrice industriale.

dbmagazine-Deutsche-Bank-Corporate-Advisory

Il team Corporate Advisory – M&A mid-market italiano della Deutsche Bank Private Bank ha supportato l’azienda nell’operazione di acquisizione dell’80% del capitale sociale del Gruppo Ethan: uno dei principali operatori del Nord-Est Italia nel campo della raccolta, trasporto, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti speciali prodotti dal settore industriale e agricolo.

L’approccio del Gruppo Ethan, in linea con Greenthesis, si orienta su principi di economia circolare e sull’utilizzo di strategie sostenibili.

L’operazione consentirà a Greenthesis di espandere la propria presenza nel settore e di consolidare la posizione di leader nel campo della gestione dei rifiuti industriali e urbani.

Greenthesis potrà beneficiare delle competenze e delle risorse del Gruppo Ethan per migliorare l’efficienza operativa e l’offerta dei propri servizi nel Nord Italia.