CIO View December 7, 2021

Capitale naturale e biodiversità: analisi e investimento

Il nostro ultimo report CIO Special esamina il tema della biodiversità dal punto di vista del capitale naturale e fornisce spunti su come possiamo iniziare ad affrontare la "triplice crisi planetaria" relativa a clima, natura e inquinamento.

Inoltre, include una prefazione del Professor Sir Partha Dasgupta, Frank Ramsey Professor Emeritus of Economics all’Università di Cambridge.

CIO-Special-Capitale-Naturale

Il report tratta il quadro concettuale fornito dal capitale naturale e il suo uso per stabilire obiettivi di biodiversità su vasta scala e misurare i progressi verso di essi.

Gli argomenti trattati includono:

  • la misurazione della biodiversità in un contesto ESG
  • la valutazione del rischio di biodiversità
  • il divario di investimenti e il processo di cambiamento necessario per colmare tale gap

Markus Müller, Global Head Chief Investment Office
Dr. Alex Kusen, Investment Officer Europe
Eirini Pournaras, Investment Officer APAC

Deutsche Bank Private Bank

Ottobre 2021

Scarica qui il PDF del report completo

Il presente materiale viene divulgato unicamente a scopo informativo e non deve essere interpretato come un’offerta, una raccomandazione o un invito all’acquisto o alla vendita di investimenti, titoli, strumenti finanziari o altri prodotti specifici, per la conclusione di una transazione o la fornitura di servizi di investimento o di consulenza sugli investimenti o per la fornitura di ricerche in materia di investimenti o raccomandazioni in merito agli investimenti, in qualsiasi giurisdizione. Per maggiori informazioni si prega di leggere la sezione ”Informazioni importanti” presente nel del report completo scaricabile dal link di cui sopra.