db Magazine June 22, 2022

Unire le forze per l’ambiente

Circa 100 corporate volunteers hanno recuperato 70 kg di rifiuti dalle rive del Naviglio a Milano insieme all’associazione River Cleanup.

Circa 100 corporate volunteers di Deutsche Bank si sono messi al lavoro giovedì 16 giugno per lasciare un segno positivo nel mondo che ci circonda, recuperando 90 kg di rifiuti dalle rive del Naviglio a Milano insieme all’associazione River Cleanup.

dbmagazine_Deutsche_Bank_River_Cleanup

Perché un evento di pulizia dei fiumi?

L’iniziativa ha l’obiettivo di ridurre l’inquinamento delle acque in tutto il mondo e supportare la BlueEconomy.
Ogni anno infatti 11 miliardi di kg di plastica vengono immessi nei nostri oceani, la maggior parte dei quali tramite i fiumi.

Proprio per questo motivo la divisione IPB di Deutsche Bank e il team di Corporate Social Responsibility – nell’ambito del nuovo programma How We Live a supporto di tematiche ambientali – hanno deciso di collaborare con River Cleanup, il cui obiettivo è quello di liberare i fiumi da un milione di kg di plastica entro il 2025.

Questo progetto, lanciato dalla divisione Deutsche Bank International Private Bank, è parte della nuova partnership globale tra Deutsche Bank e River Cleanup, nell’ambito del quale verranno organizzati cinque ulteriori eventi di pulizia dei fiumi in tutto il mondo, dopo la prima tappa a Milano.

dbmagazine_Deutsche_Bank_River_Cleanup_2

dbmagazine_Deutsche_Bank_River_Cleanup_3

dbmagazine_Deutsche_Bank_River_Cleanup_4